Raid del Capitano Pete O'Peng: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
(Conclusione)
(Elenco dei Premi)
Riga 81: Riga 81:
 
* Quando spawnano i [[Kengpen Evocati]] e i [[Jackpen Evocati]] è consigliato farli esplodere con la skill "fuoco di cannoni".
 
* Quando spawnano i [[Kengpen Evocati]] e i [[Jackpen Evocati]] è consigliato farli esplodere con la skill "fuoco di cannoni".
 
* E' consigliato aver un mago L.40-49 che auri in modo da non perdere vite.
 
* E' consigliato aver un mago L.40-49 che auri in modo da non perdere vite.
 
== Elenco dei Premi ==
 
Una volta concluso con successo il raid otterrete il monile. <br>
 
Qui di seguito verrano elencati i premi ottenibili:
 
 
* SP [[Pirata]] (permanente) x1
 
* Una parte dell'SP [[Pirata]] (evento) x1
 
* Perla con Leona x1
 
* Perla con MiniKangpen x1
 
* Segnavia con bandiera pirata x1
 
* Succo di limetta (evento) x10
 
* Carta del Tesoro di O'Peng (evento) x1
 
 
I premi con scritto accanto (evento) scomparirrano al terminare dell'evento.
 
  
 
[[Categoria:Raid]]
 
[[Categoria:Raid]]

Versione delle 17:27, 21 lug 2012

Uno stock del Raid del Capitano Pete O'Peng

Il Raid del Capitano Pete O'Peng è stato implementato nell'Agosto del 2011 e nel Luglio del 2012. Il raid è abbastanza difficile non per i mob, ma tanto per i draghi, perciò è consigliato portarsi un po' di full (Pozioni Complete HP/MP) in modo da non perdere il raid, e ovviamente parlare al Capitano Jack Pannon per ottenere l'SP Pirata (evento).

Il raid

Come partecipare
Il portale si trova a Piazza Porto Alveus, accanto a Isalin.
I giocatori di ogni classe e qualsiasi livello possono partecipare ad una squadra di 15 membri o formarla utilizzando il Sigillo del pirata (evento). E' possibile ottenere il Sigillo dando la caccia ai mostri di 10 livelli superiore o inferiore al livello del vostro personaggio. N.B.: i personaggi di livello superiore al 60 potranno droppare da tutti i mostri al di sopra del livello 60.
Entrata & Stanze del Raid

  • Nave Pirata: si usa per per accedere al Raid. In questa mappa non è possibile aprire botteghe Private e/o Vasi sigillati.
  • Mappa della Missione: la prima mappa del raid, in cui si trova una leva da azionare per accedere alla Stanza del Boss e controllare, eventuali, giocatori assenti.
  • Stanza del Boss: in cui è presente il Boss (Capitano Pete O'Peng), i mostri (Pirati Jackpen, Pirati Kangpen, Jackpen Evocato e Kangpen Evocato) e le trappole (i Draghi Marini).

Obiettivo del Raid

  • Azionare la leva nella Mappa della Missione (Prima Mappa);
  • Uccidere il Capitano Pete O'Peng.

Capitano Pete O'Peng

  • Per poterlo uccidere sono necessari 3000 colpi. I danni in questo Raid sono attribuiti in percentuale, quindi è indifferente il livello, l'equipaggiamento o la classe.
  • Possiede tre abilità:
Screenshot Descrizione
OPO1.png Attacco base del Capitano
Il capitano sferra la sua spada sui giocatori che si trovano in 20 celle. Diminuisce gli HP del 25%.
OPO3.png Ondata
Diminuisce del 60% gli HP dei giocatori e li spazza via di 3 celle.
Con il 45% di probabilità provoca Sanguinamento Mortale.
Con il 65% di probabilità provoca BlackOut Fatale.
OPO2.png Draghi Marini
Il capitano richiama 2 potentissimi Draghi Marini che diminuiscono del 99% gli HP (80% per chi usa l'SP Pirata). Prima della loro comparsa, sulla mappa appariranno delle scie luminose da evitare. Il capitano evoca i draghi quando i suoi HP raggiungono il 90%-70%-50%-30%-10% e qualche volta a caso. E' consigliato l'uso dell'SP Pirata per evitare i colpi con l'Abilità nasconditi nel barile di rum.

Pirati Jackpen e Pirati Kangpen
I Pirati Jackpen provocano BlackOut Fatale (2%), Veleno Mortale (10%) e Sanguinamento Mortale (10%) e diminuiscono gli HP del 3%. Si sconfiggono in 3 colpi.
I Pirati Kangpen provocano La peste (10%), Gelo Forte (2%) e Sanguinamento Mortale (10%) e diminuiscono gli HP del 5%. Si sconfiggono in 5 colpi.
Il Succo di limetta (evento) rimuove i malus La peste e Sanguinamento Mortale.
Jackpen Evocato e Kangpen Evocato
I Jackpen e Kangpen Evocato diminuiscono gli HP del 10%.


Una volta sconfitto il Capitano Pete O'Peng, nella mappa cadranno vari oggetti e tutti i membri del Raid riceveranno uno Scrigno del Raid contenente vari oggetti.

Contenuto dello Scrigno Quantità
SP Pirata 1
Una parte dell'SP Pirata (evento) 1
Perla con Leona 1
Perla con Mini Kangpen 1
Perla con Mini Jackpen 1
Segnavia con bandiera pirata 1
Succo di limetta (evento) 10
Carta del Tesoro di O'Peng (evento) 1

Raid per giocatori L. 20-49

Requisiti

  • Sigillo del Pirata (evento)
  • 15 membri con SP Pirata con Pet e Compagno.
  • 5-10 Membri livello 20-49 mago
  • 1-2 Slot di Pollo Fritto

Come svolgere il raid

Questo raid è stato suddiviso in due parti, parte per giocatori di livello 50-99 e giocatori di livello 20-49. I giocatori di livello 20-49 anche se muoiono del raid non fanno perdere vite al team, in questo modo le probabilità di vincere sono elevate. Ma comunque nel caso un membro muore 3 volte verrà sprecata 1 vita e il membro verrà espulso dal raid. Questa strategia è stata ideata per evitare sprechi spropositati di pozioni HP. I giocatori compresi tra il livello 20 e 30 (consigliamo 25 così da poter prendere Bob ed aver pochi HP) potranno attaccar tranquillamente con i loro pet e non temere tutti i danni ricevuti da qualsiasi cosa li colpisca all'interno del raid, perché con il Pollo Fritto recupererete in pochi secondi quasi tutta la vita. Il problema principale di questa strategia sono i miss contro il Capitano, ma con l'ausilio, quasi obbligatorio, dei pet questo problema è superato, anche perché la loro vita si ripristina con il Pollo Fritto, quindi è come giocare con due personaggi in più.

Consigli utili

  • Portare con voi le limette, oggetti che si trovano durante l'evento, che, oltre a ripristinar 800 HP e MP, vi tolgono la maggior parte dei malus inflitti dalla banda di pirati
  • Portarvi Angelo Custode, così se il vostro pet muore rinasce subito pronto ad attaccar
  • Il Capitano va nel punto irraggiungibile della mappa ogni volta che arriva a mezza barra di vita, quindi preparatevi in tempo quando la barra si avvicina a metà
  • Quando il capitano va nella zona irraggiungibile e ci sono dei pinguini nella nave essi scompariranno per permettere al Capitano di "sguinzagliarvi contro" i draghi marini. E' utile sapere che se riuscite a portar la barra del capitano a metà durante un invasione di pirati, loro scompariranno e voi preservate i vostri HP e le fondamentali limette.

Tenete conto che...

In questo raid i danni ricevuti e i danni inflitti sono sempre in percentuale, ovvero dipendono dalla vita massima tua e dei tuoi nemici. Il Capitano Pete O''Peng riceve solo 338 di danno. Più vita hai e più danno ti viene inflitto. Avere tanti HP diventa solo uno svantaggio quindi in questo raid essere di livello alto o avere un equipaggiamento potentissimo. Consigli:

  • Togliere tutti i gioielli in modo da ridurre gli HP.
  • Quando spawnano i Kengpen Evocati e i Jackpen Evocati è consigliato farli esplodere con la skill "fuoco di cannoni".
  • E' consigliato aver un mago L.40-49 che auri in modo da non perdere vite.