Strumenti personali
Il Raid del Capitano Pete O'Peng è stato implementato nell'Agosto del 2011 e nel Luglio del 2012. Il raid è abbastanza difficile non per i mob, ma tanto per i draghi, perciò è consigliato portarsi un po' di full (Pozioni Complete HP/MP) in modo da non perdere il raid, e ovviamente parlare al Capitano Jack Pannon per ottenere l'SP Pirata (evento).
Il team dev'essere formato da 13 membri con sp pirata che abbiamo almeno le prime tre skill: attacco in tempesta, nasconditi nel barile di rum e fuoco di cannoni; e due maghi che lanciano aura a tempi regolai con scarpe veloci e la carta dei tarocchi matto. In più è importante portarsi i pet con attacco magico, così da incrementare i danni che si infliggono. Appena entrate nel raid c'è una cabina con una leva che porta al ponte, dove inizia la vera sfida. Qui è presente il capitano Pete O'Peng che a tempi regolari evoca i suoi scagnozzi pinguini e, quando usa il corno, fa attaccar i draghi marini. Il vostro obbiettivo è quello di attaccare il capitano con l'attacco base. Quando spuntano i pinguini si usano le aoe (in questo caso fuoco di cannoni), così da rallentarli e killarli in fretta. Quando c'è il rumore del corno, e delle scie blu significa che stanno per apparire i draghi marini, in questo caso dovete usare la skill nasconditi nel barile di rum, i maghi invece devono scappare o moriranno certamente.
Il capitano ha tre tipi di attacchi che fa casualmente:
I pinguini, invece, hanno due attacchi:
A intervalli regolari il Capitano si sposterà in un punto della nave in cui non potrete raggiungerlo e chiamerà i suoi scagnozzi accompagnati dai draghi marini. In quel momento bisogna andar proprio sotto il Capitano ed attaccar i pinguini che vi assalgono evitando le scie di draghi (o parandovi con nasconditi nel barile di rum).
Seguendo questa tattica in circa 15-30 minuti dovreste vincere il raid.
Questa strategia è stata ideata per evitare sprechi spropositati di pozioni HP. I giocatori compresi tra il livello 20 e 30 (consigliamo 25 così da poter prendere Bob ed aver pochi HP) potranno attaccar tranquillamente con i loro pet e non temere tutti i danni ricevuti da qualsiasi cosa li colpisca all'interno del raid, perché con il Pollo Fritto recupererete in pochi secondi quasi tutta la vita. Il problema principale di questa strategia sono i miss contro il Capitano, ma con l'ausilio, quasi obbligatorio, dei pet questo problema è superato, anche perché la loro vita si ripristina con il Pollo Fritto, quindi è come giocare con due personaggi in più.
In questo raid i danni ricevuti e i danni inflitti sono sempre in percentuale, ovvero dipendono dalla vita massima tua e dei tuoi nemici. Il Capitano Pete O''Peng riceve solo 338 di danno. Più vita hai e più danno ti viene inflitto. Avere tanti HP diventa solo uno svantaggio quindi in questo raid essere di livello alto o avere un equipaggiamento potentissimo. Consigli:
Non appena entrate dentro al raid sarete in un corto corridoio dove al centro di esso si trova una leva che azionata aprirà la stanza al Boss. Approfittatene per togliere i gioielli, ricaricare la vita, e soprattutto seguire i consigli dei più esperti.