Allenamento NosMate: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
(Incremento Statistiche)
(Incremento Statistiche)
Riga 41: Riga 41:
 
Secondo la lista, quindi, quando l'allenatore colpisce 50 volte, l'attacco subisce una variazione e quindi può aumentare ed andare a +1 oppure rimaner invariato.<br>
 
Secondo la lista, quindi, quando l'allenatore colpisce 50 volte, l'attacco subisce una variazione e quindi può aumentare ed andare a +1 oppure rimaner invariato.<br>
 
'''Esempio'''<br>
 
'''Esempio'''<br>
Il tuo pet ha 0 di difesa. Rilasci l'allenatore del pet, l'allenatore fa 50 colpi sul pet,quindi la sua difesa diventa +1. Esso colpisce altre 100 volte, la difesa del pet sale di nuovo ( se ha successo ) e diventa +2. L'allenatore fa 150 colpi, ma fallisci ( tutta via è molto difficile fallire sul +3 )e diventa +1 di nuovo.
+
Il tuo pet ha 0 di difesa. Rilasci l'allenatore del pet, l'allenatore fa 50 colpi sul pet, quindi la sua difesa diventa +1. Esso colpisce altre 100 volte, la difesa del pet sale di nuovo ( se ha successo ) e diventa +2. L'allenatore fa 150 colpi, ma fallisci ( tutta via è molto difficile fallire sul +3 ) e diventa +1 di nuovo.
 
Quindi l'allenatore colpisce altre 100 volte, ma appare il messaggio:
 
Quindi l'allenatore colpisce altre 100 volte, ma appare il messaggio:
 
Il nome del tuo pet mangiaoro è: *****, significa che non è successo niente e la difesa rimane +1
 
Il nome del tuo pet mangiaoro è: *****, significa che non è successo niente e la difesa rimane +1

Versione delle 13:53, 9 feb 2012

Allenare un Nosmate, comunemente chiamato pet, significa migliorare i suoi parametri di attacco e difesa.

Guida sull'incremento delle statistiche

Introduzione

Il miglioramento delle statistiche del pet permette di rendere i vostri pet più potenti. Possiamo migliorare solo l'attacco e la difesa del pet.
I suoi parametri aumentano proprio come se fosse un'arma o un'armatura. Quindi sia l'attacco che la difesa funzionano a "livelli". Il livello minimo è 0,ovvero il valore base che hanno tutti i pet, ed il livello massimo è 10. Ogni livello concede un bonus che varia dal 10% (livello 1) al 200% (livello 10).

Allenatori

Per aumentare il livello di attacco o difesa ci servono gli allenatori di animali. Questi allenatori sono opossum particolari che attaccano (o subiscono attacchi) dai nostri pet. I principali allenatori si possono comprare da Eva Energy al prezzo di 1500 ori, poi ci sono gli allenatori diplomati che si droppano dai mostri con un livello simile al proprio (+5/+5 livelli simili) ed infine ci sono gli allenatori che si trovano negli eventi.

Tipologie di Allenatori

  • Allenatori di animali: si comprano, come detto prima, da Eva Energy e sono quelli base hanno poca vita ed un basso attacco e, visto il costo, sono abbastanza convenienti.
  • Allenatori diplomati: si droppano dai mostri, come detto prima, e sono degl'allenatori più forti e resistenti dei precedenti. Servono soprattutto per i pet più forti e quelli di alto livello. il loro costo si dovrebbe aggirare intorno ai 5k (ovviamente acquistabili da altri giocatori).
  • Allenatori evento: sono quegli allenatori disponibili solo durante gli eventi. Come caratteristiche sono simili agl'allenatori diplomati, ma hanno delle particolarità come non far diminuire il livello del nostro pet.

Come usare l'allenatore

  • Devi essere nella tua miniland per poter rilasciare l'allenatore;
  • Quando l'allenatore è rilasciato ( con doppio click ) inizia ad attaccare il pet più vicino ( Non importa se il pet ti sta accompagnando oppure no );
  • Gli Mp del Pet rappresentano il suo tempo di vita. Colpendo l'allenatore dei pet si riducono gli Mp e il suo tempo di vita, ecco perchè l'attacco dell'allenatore del pet è più difficile.

Messaggi dell'allenatore

  • attacco X->Y significa che le statistiche sono salite o scese;
  • Il nome del tuo pet mangiasoldi è: *****, significa che hai fallito( non è successo niente ).

Incremento Statistiche

Prima di continuare dobbiamo specificare che da questo punto in poi tratteremo solo gli allenatori di animali.

l'aumento di caratteristiche non è certo e ci sono delle probabilità di fallimento, cioè che non accade nulla, o addirittura la caratteristica può scendere di livello.
Quindi, come accennato prima, l'allenatore deve colpire o dev'essere colpito un numero di volte tali ché la caratteristica può subire una variazione. di seguito elencheremo una lista che indica quanti colpi bisogna dare o ricevere:

  • +1= 50 colpi
  • +2= 100 colpi
  • +3= 150 colpi
  • +4= 200 colpi
  • +5= 250 colpi
  • +6= 300 colpi
  • +7= 350 colpi
  • +8= 400 colpi
  • +9= 450 colpi
  • +10=500 colpi

Secondo la lista, quindi, quando l'allenatore colpisce 50 volte, l'attacco subisce una variazione e quindi può aumentare ed andare a +1 oppure rimaner invariato.
Esempio
Il tuo pet ha 0 di difesa. Rilasci l'allenatore del pet, l'allenatore fa 50 colpi sul pet, quindi la sua difesa diventa +1. Esso colpisce altre 100 volte, la difesa del pet sale di nuovo ( se ha successo ) e diventa +2. L'allenatore fa 150 colpi, ma fallisci ( tutta via è molto difficile fallire sul +3 ) e diventa +1 di nuovo. Quindi l'allenatore colpisce altre 100 volte, ma appare il messaggio: Il nome del tuo pet mangiaoro è: *****, significa che non è successo niente e la difesa rimane +1

Numeri

Una volta capito in che modo la caratteristica può variare, bisogna mettere in evidenza alcune caratteristiche degli allenatori di animali:

  • L'allenatore del pet fa 430 colpi prima di morire ( se non è attaccato )
  • L'allenatore del pet vive 10 minuti e 10 secondi oppure 610 secondi.

Di seguito vedrete una tabella che riguarda le possibilità di riuscita di un up:

Tabella up pet.png

Le prime 3 colonne indicano il numero di tentativi falliti, il numero di aumenti riusciti ed ovviamente il numero di volte che la caratteristica è scesa. Nelle altre 3 colonne sono inseriti i stessi dati ma in valori percentuali.


Strategie per Incremento

Purtroppo aumentare l'attacco è un pò difficile, dato che i pet (soprattutto gli opossum) fanno molti danni ed uccidono gli allenatori, però possiamo facilmente incrementare la difesa attraverso questa strategia:

Prefazione

  • Per allenare solo la difesa, metti il tuo pet in modalità S ( premi S quando il pet è selezionato come obbiettivo ).

(Per qualche motivo non puoi mettere in modalità S se non ti sta accompagnando. Voglio dire puoi, ma continuerà ad attaccare).

  • L'allenatore del pet ha 2 raggi di cell. Quando rilasci il pet puo' apparire allo stesso cell sul quale si trova il player o in una qualsiasi cell attorno a lui, quindi 1 delle 9 celle totali. Ma non può apparire se la cell è occupata da una struttura della miniland.

Stadio di allenamento

Ecco come dev'essere creato il vostro stadio

2u9isyb.jpg

Strategia

Qui c'è lo stadio schematizzato in zone, più avanti capirete perché.

Ta3gix.jpg

  • Il tuo obbiettivo è di rilasciare quanti più pet puoi nelle caselle gialle. ( Perchè? Perchè quando il pet appare nelle caselle verdi, non ritornerà nelle gialle.) Per far questo muoviti al punto 1, rilascia degli allenatori, se 2 appaiono sulle caselle gialle, muovi al punto 2, fai lo stesso con gli altri punti.
  • Quando tutte le celle verdi sono occupate - smetti di rilasciare allenatori. ( Perchè se hai più di 8 allenatori nelle caselle gialle comincieranno a cambiare posizione, e questo gli farà fare meno colpi e ti forzerà ad ucciderli).
  • Quando tutti gli allenatori sono morti, ripetere quest'azione.

Note
Si ringrazia completamente Kopanda per la guida.