Strumenti personali
Nel gioco ci sono svariate armi per ogni classe e spesso si ci può confondere su quale usare o su quale è migliore. Di seguito, saranno elencate le armi principali e secondarie di ogni classe ed i loro effetti speciali (se li hanno).
Come sappiamo lo spadaccino compie attacchi ravvicinati. Non sono molto potenti, però infliggono colpi critici e difficilmente mancano il bersaglio. Inoltre lo spadaccino usa la balestra, un'arma lenta che fa molti danni e buoni critici.
Come sappiamo, il mago utilizza la magia per attaccare. Lancia incantesimi attraverso la sua bacchetta oppure spara con una pistola magica. Quando il mago utilizza la bacchetta per attaccare esso non fallisce mai, però non può infliggere danni critici. Invece quando utilizza la pistola può infliggere critici e mancare l'avversario. (C'è un Bug con lo specialista del Mago Nero che non permettere di ottenere critici e di non mancare l'avversario con la pistola. Quando si indossa il Mago Nero i danni solo calcolati come se si stesse usando la bacchetta, ma l'effetto delle Rune è quello della pistola).
L'arciere, come sappiamo, fa attacchi a distanza. La sua peculiarità non sta nella potenza dei singoli attacchi, ma dalla grande quantità di colpi critici che mette a segno. L'arma secondaria è un pugnale, quindi, quando la usa, l'arciere fa attacchi ravvicinati, in grado di infliggere ingenti danni se va a segno un colpo critico.