Strumenti personali
Il Raid del Capitano Pete O'Peng è stato implementato nell'Agosto del 2011 e nel Luglio del 2012. Il raid è abbastanza difficile non per i mob, ma tanto per i draghi, perciò è consigliato portarsi un po' di full (Pozioni Complete HP/MP) in modo da non perdere il raid, e ovviamente parlare al Capitano Jack Pannon per ottenere l'SP Pirata (evento).
Il Team dev'essere formato da 13 membri con SP Pirata che abbiano almeno le prime tre skill: Attacco di tempesta, nasconditi nel barile di rum e Fuoco di cannoni; e uno/due maghi che lanciano aura a tempi regolari con scarpe veloci e la carta dei tarocchi matto. In più è importante portarsi i Pet con attacco magico, così da incrementare i danni che si infliggono. Appena entrate nel raid c'è una cabina con una leva che porta al ponte, dove inizia la vera sfida. Qui è presente il Capitano Pete O'Peng che a tempi regolari evoca i suoi scagnozzi pinguini e, quando usa la tromba, fa attaccar i draghi marini. Il vostro obbiettivo è quello di attaccare il capitano con l'attacco base. Quando spuntano i pinguini si usano le AoE (in questo caso fuoco di cannoni), così da rallentarli e killarli in fretta. Quando c'è il rumore della tromba, e delle scie blu significa che stanno per apparire i draghi marini, in questo caso dovete usare la skill nasconditi nel barile di rum, i maghi invece devono andare nelle scie dove i draghi non passano.
Il capitano ha tre tipi di attacchi che fa casualmente:
I pinguini, invece, hanno due attacchi:
A intervalli regolari il Capitano si sposterà in un punto della nave in cui non potrete raggiungerlo e chiamerà i suoi scagnozzi accompagnati dai draghi marini. In quel momento bisogna andar proprio sotto il Capitano ed attaccar i pinguini che vi assalgono evitando le scie di draghi (o parandovi con nasconditi nel barile di rum).
Seguendo questa tattica in circa 15-25 minuti dovreste vincere il raid.
Il Capitano Pete O''Peng qualche volta lancerà contro un player (certe volte contro quello di livello alto) un ondata d'acqua che riduce gli HP del bersaglio del 25% se non di più. Prima che lancia l'ondata il Boss avrà un effetto "Speedbooster" quando vedrete quell'effetto usare la skill "nasconditi nel barile di rum", in questo modo vi missa e non perdete HP. Nel caso vi colpisce vi toglierà il 25% degli HP. Ad esempio se io ho 21.000 HP il boss me ne toglierà 5200. Nel caso vi colpisce allontanatevi da lui e recuperate HP con qualche snack o pozione.
I Draghi Marini sono il più grande problema di questo raid, perchè tolgono il 90% degli HP e in certi casi provocano la morte, come per l'Ondata del Capitano Pete O''Peng è necessario usare la skill "nasconditi nel barile di rum" per evitare l'attacco. Per capire quando i draghi compariranno il boss si teletrasporterà dove c'è il timone e userà una specie di tromba, in quel momento bisogna andare contro il muro (quello vicino a lui). Prima dell'apparizione dei draghi, sopra la nave passeranno dei lunghi fasci luminosi. Dove compaiono i fasci luminosi vuol dire che i draghi passeranno là. Per schivare i draghi ci sono due modi
Questa strategia è stata ideata per evitare sprechi spropositati di pozioni HP. I giocatori compresi tra il livello 20 e 30 (consigliamo 25 così da poter prendere Bob ed aver pochi HP) potranno attaccar tranquillamente con i loro pet e non temere tutti i danni ricevuti da qualsiasi cosa li colpisca all'interno del raid, perché con il Pollo Fritto recupererete in pochi secondi quasi tutta la vita. Il problema principale di questa strategia sono i miss contro il Capitano, ma con l'ausilio, quasi obbligatorio, dei pet questo problema è superato, anche perché la loro vita si ripristina con il Pollo Fritto, quindi è come giocare con due personaggi in più.
In questo raid i danni ricevuti e i danni inflitti sono sempre in percentuale, ovvero dipendono dalla vita massima tua e dei tuoi nemici. Il Capitano Pete O''Peng riceve solo 338 di danno. Più vita hai e più danno ti viene inflitto. Avere tanti HP diventa solo uno svantaggio quindi in questo raid essere di livello alto o avere un equipaggiamento potentissimo. Consigli:
Non appena entrate dentro al raid sarete in un corto corridoio dove al centro di esso si trova una leva che azionata aprirà la stanza al Boss. Approfittatene per togliere i gioielli, ricaricare la vita, e soprattutto seguire i consigli dei più esperti.
Il raid come detto prima è difficile, bisogna stare particolarmente attenti al Capitano Pete O''Peng ma soprattutto ai draghi. Seguendo comunque queste due strategie riuscirete a vincerlo senza grossissime difficoltà.
Buona Fortuna!
Una volta concluso con successo il raid otterrete il monile. Qui di seguito verrano elencati i premi ottenibili:
I premi con scritto accanto (evento) scomparirrano al terminare dell'evento.