Versione del 17 lug 2012 alle 19:21 di CraNos (Discussione | contributi) (La missione del Raid)


Raid del Re Pollo

Premessa

In questo raid i danni ricevuti e i danni inflitti sono sempre in percentuale, ovvero dipendono dalla vita massima tua e dei tuoi nemici.
Più vita hai e più danno ti viene inflitto. Quindi un personaggio con 1000 HP e un personaggio con 5000 HP muoiono dopo aver ricevuto lo stesso numero di colpi. Avere tanti HP diventa in questo modo solo uno svantaggio perché richiedono piu tempo per essere recuperati a pieno; quindi in questo raid non conta avere un livello alto o armi potenti.

Composizione squadra

Per proseguire velocemente e soprattutto con efficienza il raid la squadra deve esser composta così come segue:

La missione del Raid

La missione del Raid consiste in:

Al completamento della Missione, la stanza per il Boss si aprirà.

Dentro al raid

Mappa del Raid del Re Pollo

La mappa del raid è una fattoria divisa in "recinti" chiusi da cui puoi spostarti esclusivamente con le leve del teletrasporto. In ogni recinto c'è almeno una leva da azionare e un miniboss. Azionando le leve vengono sempre evocati dei nemici, il tipo e quantità dipende dalla leva. Quasi tutti i miniboss, quando arrivano a metà vita, evocano 3 pulcini. Più il miniboss sarà lontano dall'entrata piu forti saranno i 3 pulcini evocati nell'ordine: Pulcino Codardo, Pulcino Saltellante, Pulcino Furibondo, Uccello Combattente, Pulcino Furibondo. Una volta arrivati alla sala del boss non puoi più tornare indietro. Il primo giocatore che entra nella stanza del boss teletrasporterà automaticamente il capo con lui all'interno della sala boss.

Descrizione

Per vincere un Raid Pollo con efficienza e velocità bisogna procedere in questo modo:
Appena entrati state tutti fermi, nel caso si avvicinino dei mobs killateli con la skill ma rimanendo vicini. L'organizzazione è essenziale. Dopo un DG compie un giro circolare intorno alla mappa, seguito da un sacro che non deve attirare i mobs verso di se. Il DG che mobba, in certi casi, necessita di esser curato ed il sacro dovrà provvedere di farlo, sempre tenendosi lontano dai mobs. Il DG si posiziona al centro del campo: nessuno si deve muovere. I mobs sono tutti raccolti verso di lui, allora usa immediatamente la skill "requiem" affinché i loro HP scendano ad 1 in pochi attimi. Dopodiché effettua una semplice skill AOE per killare istantaneamente i mobs (tranne l'uccello combattente). A qual punto tutti si riuniscono vicino al mini-boss e cominciano a shottarlo. Risulta utile l'evocazione dei jajini, ma non essenziale: se si decide di farlo i jaja che adotteranno questa tattica devono essere pochi, in casi estremi l'evocazione dei mini-jaja può salvare la squadra dalla perdita del raid. Dopo aver killato l'uccello si riuniscono tutti vicino alla leva, ma senza attivarla. Lo si deve fare solo quando tutta la squadra si è riposata ed è alzata. Quando si è all'altra mappa si deve rimanere tutti fermi, shottando i mobs che avanzano verso la squadra. Finito questo, un altro DG che abbia la skill requiem pronta mobba tutta la mappa, sempre con un sacro dietro. Si procede come descritto prima. Ucciso il gallo combattente si deve adottare lo stesso comportamento di prima. Arrivati poi al bivio a nord prendete la leva di sopra. Quando vi muovete verso est e poi verso sud, azionate la leva che porta nuovamente verso nord. Dopo azionale la leva ad est. Fatto un altro paio di stanze vi ritroverete a quella del boss.

Dal boss

Il Re Pollo non ha alcun attacco quindi non è pericoloso avvicinarglisi, tuttavia a volte il Re Pollo sparisce e lascia dei cerchi rossi a terra, dopo un breve tempo variabile il Re Pollo riapparirà in uno dei cerchi rossi togliendo il 90% degli HP arrotondati per difetto (es. su 1761 HP rimani a 177) a chiunque sia entro il cerchio o 1 casella fuori da esso, quando il Re Pollo fa questo evoca automaticamente dai 2 ai 12 "Ovetti"; può anche cantare e trasformarli in "Ovetti di Pulcino", quindi è consigliabile uccidere in fretta gli Ovetti. Come difficoltà aggiuntiva ogn tot di minuti dall'ingresso nella sala boss vengono evocati dei pulcini gradualmente piu forti (vedi tabella in basso), è consigliabile uccidere il Re Pollo prima dell'arrivo degli Uccelli Combattenti.

Lista dei mostri evocati in un certo tempo

Tempo Mostri Disposizione dei Mostri
3 Min. seguenti all'Ingresso 12 Pulcini saltellanti sui quattro lati
5 Min. seguenti all'Ingresso 12 Pulcini Codardi sui quattro lati
7 Min. seguenti all'Ingresso 8 Pulcini Furibondi a cerchio
10 Min. seguenti all'Ingresso 5 Uccelli Combattenti a cerchio

Mostri

Nome Colpi per sconfiggervi Colpi in media per sconfiggervi Colpi per sconfiggerlo Danno inflitto al mostro
Ovetto - - 4 39
Ovetto di Pulcino 25 25 4 39
Pulcino Codardo 20 22 20 7
Pulcino Saltellante 10 16 20 7
Pulcino Brontolante 4 9 50 3
Uccello Combattente (Mini-Boss) 10 18 100 32
Uccello Combattente 10 18 100 1
Re Pollo - - - 200 - con il Pulcino il danno aumenta a 300.

Elenco dei Premi

Una volta sconfitto il Re Pollo, oltre a modeste quantità di oro ed oggetti che cadono a terra, riceverete lo Scrigno del Raid.

Ecco cosa potrebbe contenere lo Scrigno del Raid:

  • Costume del Pollo (SP)
  • Piccolo pulcino (Fata)
  • Pulcino appena nato (Fata)
  • Pulcino (Fata)
  • 20 x Uovo Lesso Magicamente
  • 50 x Pollo Fritto

I Pulcini contenuti nello Scrigno del Raid sono delle "fate speciali", infatti non possiedono un elemento in particolare ma grazie ad essi è possibile infliggere il 50% di danni in più al Re Pollo.