Strumenti personali
Il Raid del Dio del Fuoco Greniga, più comunemente chiamato Raid Greniga, è uno dei tre Raid della zona di Atto 5.2 insieme al Raid di Kertos, il Cane Demone e Raid del Re del Fuoco Valakus.
Questo è il raid più lungo di questo atto, in media ci si impiega all'incirca 30-40 minuti ma non il più difficile, l'importante è fare attenzione durante il raid.
Qui elenchiamo i consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti.
Per accedere fino alla stanza del Boss bisogna attraversare due mappe dove sono necessari azionare pulsanti ed eliminare Miniboss. Per sbloccare la 1^ mappa è necessario:
Per sbloccare la 2^ mappa e accedere al Boss è necessario:
Mostri della 1^ Mappa del Raid
Mostri 2^ Mappa del Raid
Mostri della Stanza del Boss
Per queste due stanze si usa sempre lo stesso procedimento, ci si dirige verso un punto particolare della mappa cercando di smobbare più mostri possibili dietro alle curve e i guerrieri portano il Miniboss Gigante Infuocato verso la squadra. Le mappe qui a fianco indicano i pulsanti da azionare, i Miniboss, i punti dove smobbare e i punti ottimali dove eliminare i Giganti. Questi punti ottimali sono caratterizzati dalla presenza di colonne o crateri di lava molto utili per smobbare.
Consigli
Per portare a successo questo raid è necessario sconfiggere il Boss: il Dio del Fuoco Greniga. Questa fase è la più complessa, bisognerà fare molta attenzione per non dilungare troppo il raid e soprattutto vincerlo. Innanzitutto bisogna puntualizzare che all'interno della mappa non vi è solo il Boss ma anche una sorta di Miniboss, Gral, la Grande Fenice. Questo mob ha la capacità di produrre delle piccole uova che fanno recuperare gli HP a Greniga, quindi bisogna sconfiggerlo prima che ne faccia troppe. In questo modo la Fenice si trasformerà in un grande uovo per un certo periodo di tempo finchè i suoi HP non scenderanno a zero, di conseguenza per evitarne la rinascita precoce, non bisogna skillare sull'uovo. Come mostri evocati, Greniga richiama due tipi di mob, Lancia del Calore Splendente e Scudo del Calore Splendente, che ovviamente vanno eliminati il prima possibile, nonchè lo Scudo ha la capacità di aumentare la difesa del Boss. Passiamo agli attacchi del Greniga. Questo mostro ha l'abilità di colpire intorno alle 3 celle circostanti, in questo caso meglio lasciare un solo guerriero a tankare per tutto il tempo, anche quando rinascerà la Fenice. Inoltre quando appare un enorme cerchio luminoso sotto di lui è meglio allontanarsi, anche se vi allontanerà automaticamente con il suo attacco. Allontanarsi previene la possibilità di ricevere il malus Lesione della Vista, ma cercate anche di allontanarvi dai mostri che Greniga ha evocato perché nel caso ci siano essi "esploderanno" causando molti danni. Per il resto questo attacco è il segnale che il Boss assorbe le uova prodotte dalla Fenice e recupera un po' di HP. Come ciliegina sulla torta abbiamo i soliti cerchi rossi sul terreno, che causano danni in percentuale, da cui spostarsi subito.
Greniga potrebbe recuperare gli HP e dilungare ancora la missione.
Una volta sconfitto il Dio del Fuoco Greniga cadranno vari oggetti sulla mappa, e riceverete uno Scrigno del Raid contenente uno dei seguenti oggetti:
N.B: Nel caso dallo Scrigno esca una qualsiasi Arma quest'ultima avrà la rarità dello Scrigno.