Raid di Kertos, il cane demoniaco

Il Raid di Kertos, il Cane Demone, più comunemente chiamato semplicemente Kertos, è uno dei primi Raid della Spada Infuocata insieme al Raid del Re del Fuoco Valakus. Viene considerato il Raid più facile e più veloce di questo zona, infatti generalmente per completare il Raid vengono impiegati 15-20 minuti.

Requisiti del Raid

  • Un Sigillo del Raid di Kertos. Il Sigillo del Raid si può ottenere, oltre che dalla missione principale di livello 90, come drop dal miniboss Ombra di Kertos che si trova nelle mappe del vulcano. Il suo tempo di rinascita è di circa 30 minuti.
  • 15 membri di livello 90 o superiore.
  • Resistenze fuoco (superiori di 100%)
  • Qualche Pozioni Complete HP, soprattutto per i guerrieri che devono tankare.
  • Almeno 2 bottiglie di Olio di Fiore del Ghiaccio da 10 minuti.
  • Snack e altre pozioni in caso di emergenza.
  • Pozioni Attacco e Difesa.


Composizione della Squadra

Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti.


Svolgimento del Raid

Nella mappa del Raid, per accedere alla stanza del Boss è necessario:

  • Sconfiggere 3 Miniboss
  • Azionare 3 Pulsanti

Nonostante la potenza dei mostri, lo svolgimento di questo raid è semplice.
I guerrieri vanno dritti dal Miniboss Ombra di Kertos, attirandoli assieme a tutti i mob attorno.
Dopodichè tutti gli altri skillano sulla mobbata mentre i guerrieri tankano. Questa operazione va ripetuta per ogni Miniboss, 2 dei quali andranno portati più verso un angolo per facilitare l'operazione.

La mappa del Raid Kertos

Una buona tattica
Una tattica molto utilizzata è quella dello smobbare i mob in eccesso e concentrarsi solo sul Miniboss, così da ridurre il tempo speso in questa parte del Raid, visti i numerosi HP dei mob.
Una volta eliminato il mob da uccidere, si passa subito all'altro smobbando tutti i mostri in eccesso con le varie curve della mappa.
La mappa qui a fianco indica, oltre alle leve da azionare, anche i punti ottimali dove smobbare (Punti in Giallo) e dove è meglio portare i Miniboss (Punti in Bianco).
Ovviamente per adottare questa tattica è meglio correre rasenti ai bordi, in modo da lasciare indietro più mostri possibili, che non sono esattamente facili da buttare giù oltre che a recare consistevoli danni (soprattutto se subite dei malus).

Consigli

  • I guerrieri dovranno stare attenti ai propri HP, per evitare stragi è meglio usare le pozioni complete HP.
  • I maghi sacri dovranno aurare costantemente i guerrieri, quindi teneteli sempre sotto controllo.
  • Sulle mobbate è bene che gli arcieri utilizzino calo elementale, e che tutte le sp cerchino di fare più malus possibile.


Al Boss

Il Boss del raid è Kertos, il Cane Demone, per terminare la missione occorre sconfiggerlo e non sarà facile.
Oltre agli attacchi da 4 celle, Kertos dispone di un attacco molto forte (a vista sembra il requiem di un Mago nero), che toglie parecchi HP a chi lo subisce.
Nel frattempo nella mappa compariranno a terra dei cerchi rossi. (come quelli del Re Pollo nel Raid Pollo) Bisogna evitarli altrimenti verrà inflitto un danno in percentuale molto potente.
Come se non bastasse, il Boss può evocare da 2 a 4 Cuccioli di Kertos che dovranno essere eliminati subito.
Date queste premesse, cercate di stare uniti (stare in un angolo sarebbe inutile, dato che Kertos ha la capacità di teletrasportarsi) e di uccidere il boss facendo tankare i guerrieri, stando attenti ai vari attacchi.

Consigli

  • Una buona tattica è quella di far tankare un guerriero alla volta, una volta dato il cambio i maghi sacri aurano il guerriero che ha appena smesso di tankare fino a portarlo a pieni HP.
  • Non siate troppo taccagni su pozioni e snack, ne vale la riuscita del raid.


I mostri del Raid

Mappa del Raid

Stanza del Boss


Premi del Raid