Arena

L'Arena è un'area in cui sono consentiti i PvP tra utenti e nella quale vengono conteggiate le uccisioni. Per accedere all'Arena si può utilizzare il Menù Abilità (K), il Circolo del Tempo (che si trova in NosVille, Monte Krem e Porto Alveus ) o recarti da Titus Trip.

Esistono tipi di arena: l'arena individuale e l'arena di gilda.

Nell'arena, per ogni avversario ucciso, si guadagnerà un po' di EXP Lavoro. Inoltre non si perderanno punti SP con lo specialista.

Arena individuale

Per entrare servono 500 unità di oro e per rinascere servono 100 unità di oro.

Si può combattere con tutte le persone che si trovano nell'arena.

Nel combattimento quando i giocatori ti infliggeranno un danno agli HP, il danno sarà dimezzato (intendo che sulla schermata di gioco vedrete il danno ESEMPIO 1600 i vostri HP subiranno una perdita del 50% quindi stando all' ESEMPIO accennato prima perderete solo 800 HP)

Arena di gilda

Per entrare servono 1.000 unità di oro e per rinascere servono 200 unità di oro.

Si può combattere con tutti i personaggi che non appartengono alla propria Famiglia.

Se due personaggi fanno parte della stessa famiglia non potranno attaccarsi tra loro.

Come nell' arena individuale, anche in questa arena i danni provocati ai vostri HP da tutti i giocatori non membri della vostra gilda saranno dimezzati.

Punteggi

Per ogni uccisione (o comunemente "kill") il proprio punteggio uccisioni sale di 1 punto viceversa all'avversario verrà assegnato un punto su "morti". Questi punti andranno a costituire la classifica PvP (reperibile nel [sito ufficiale http://www.nostale.it/main/highscore/1/0/pvp/1/-1]).

Chi uccide più player è primo. I punti "morte" non sono calcolati (anche se visibili) dalla classifica, quindi chi ha fatto 1.000 kill ed è morto 2.000 volte sarà più in alto in classifica di un personaggio che ha fatto 999 kill ma è morto 0 volte.

Ogni personaggio dal momento della creazione fa parte della classifica, sia che abbia combattuto, sia che non lo abbia ancora fatto.

Zona neutra

In tutte e due le arene è presente una zona neutra o più comunemente "safe zone".

Tutti i personaggi e i pet che si trovano in quest'area non possonone subire ne recare danni a nessuno.

Se un personaggio possiede un animale o un compagno e lo fa uscire dal safe mentre lui è ancora dentro, l'animale non potrà ne recare danni ne subire danni. Viceversa mentre il giocatore è fuori il safe e il compagno dentro, questo potrà essere colpito.