Versione del 7 giu 2013 alle 10:32 di Falcetto (Discussione | contributi) (Creata pagina con ' == Expare la fata == Expo le mie fate da ormai molto tempo e non mi trovo d'accordo con i metodi suggeriti per exparle ed anche quindi, proprio per questo motivo, con i tempi...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Discussione:Fate

Expare la fata

Expo le mie fate da ormai molto tempo e non mi trovo d'accordo con i metodi suggeriti per exparle ed anche quindi, proprio per questo motivo, con i tempi stimati. Prima di elencare quello che cambierei della pagina, vi illustro il mio metodo.

Io uso un personaggio (mago ma penso sia la stessa cosa anche per le altre classi) di livello 59 o superiore, per avere la tartaruga insomma, con come compagni quest'ultima e kliff. Fin qui niente di strano. La cosa per cui differisco, e che non ho letto come suggerita da nessuna parte, è che uso la SP Jajamaru. Lo Jaja Ha attacco a distanza: con un tempo di lancio minore della balestra, con zero consumo di mp per il mago e, non ne sono sicuro, con zero frecce utilizzate per l'arco(?)(se le utilizzasse, niente jaja per l'arco :D)(e col mago non missa nemmeno).Ha inoltre 3 AOE, anche se per come lo uso, basta "Evocazione Kamapakun" ogni circa 42 secondi per andare comunque veloci.

Nel gruppo di 7 piante di pii, posizionando in modo astuto i compagni, con la tartaruga al centro vicino ad una pianta, parto con Evocazione e killo seguendo il giro, le piante di pii (esclusa la pianta tutta a ovest). In 42 secondi faccio 8 giri di piante, poi il giro riparte con un altra Evocazione.

8 giri*6 piante a giro=48 piante; ogni pianta da 2 pii che supponiamo vengano uccisi tutti dalla tartaruga e dall'AOE, ed praticamente quello che accade, Fanno 144 Pii ogni 42 secondi; 144/42= 3.42 pii al secondo; 3.42 *60 secondi*60 minuti= 12342 Pii in un ora!! E' più del doppio dei pii che si fanno in un ora scritti sulla guida (con spadaccino base tartaruga ecc, dice 5200 in un ora). Per esperienza personale, il numero effettivo di Pii che poi killo è intorno ai 9000 in un ora: pause varie per spostamenti di pet o non so cos'altro (non riesco a stimare il tempo perso xD)

Insomma: aggiungere lo Jajamaru alle sp suggerite, ANZI inserire solamente quella per lo spadaccino (la più economica, la più veloce e la meno dispendiosa di mp nella tattica) e suggerirla Vivamente per il mago, in quanto non usa mp per la base (si ritroverebbe costretto ad usare pozioni mp dopo un po di tempo con altre sp; Mago base ha più tempo di lancio). Le AOE servono relativamente poco, se la tartaruga killa tutto, giusto? Quindi basta posizionarli in modo efficente e compatto e lo jaja diventerà una macchina da pii U.U.

Le nuove tempistiche diventerebbero:

  • Fata da 0-30% --- necessari 10.055 kill (51 minuti)
  • Fata da 30-60% --- necessari 161.200 kill (807 minuti)
  • Fata da 60-70% --- necessari 126.555 kill (633 minuti)

(contando 12.000 pii all'ora)

Invito a trattare questa discussione in modo serio ed a constatare, per gli interessati ovviamente (non obbligo nessuno ad andare dai pii :S), se il metodo che ho descritto abbia risultati efficienti anche per altre persone che lo usano ed, in questo caso, di implementarlo nella pagina della wiki. Saluti^^

--Falcetto (discussioni) 08:32, 7 giu 2013 (UTC)