Specialisti: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
m (Punti SP: Aggiunta dei caricatori di punti speciali tra i metodi di aumento dei punti sp aggiuntivi)
 
Riga 16: Riga 16:
 
[[File:Puntisp3.png|thumb|left|Barre dei punti SP|350px]]
 
[[File:Puntisp3.png|thumb|left|Barre dei punti SP|350px]]
 
I punti SP base possono essere massimo 10.000, e si ricaricano ogni giorno. Allo scoccare della mezzanotte vengono totalmente ripristinati, e se ne sono rimasti ancora un po' al giocatore, il 20% di essi verrà ceduto alla barra dei Punti SP aggiuntivi sottostante. Esistono inoltre degli speciali oggetti ottenibili dai [[mostri]] ([[Carta speciale della ricarica|Carte speciali della ricarica]]) che ricaricano i Punti SP Base di 1.000 punti.
 
I punti SP base possono essere massimo 10.000, e si ricaricano ogni giorno. Allo scoccare della mezzanotte vengono totalmente ripristinati, e se ne sono rimasti ancora un po' al giocatore, il 20% di essi verrà ceduto alla barra dei Punti SP aggiuntivi sottostante. Esistono inoltre degli speciali oggetti ottenibili dai [[mostri]] ([[Carta speciale della ricarica|Carte speciali della ricarica]]) che ricaricano i Punti SP Base di 1.000 punti.
<br>Quando il giocatore termina i suoi Punti SP base, inizieranno a consumarsi quelli i punti aggiuntivi. Oltre al 20% dei Punti SP Base che ogni mezzanotte vengono trasferiti, esiste un altro metodo per aumentarli, ovvero l'utilizzo delle [[Pozione speciale media|pozioni speciali]] disponibili nel [[NosMall]].
+
<br>Quando il giocatore termina i suoi Punti SP base, inizieranno a consumarsi quelli i punti aggiuntivi. Oltre al 20% dei Punti SP Base che ogni mezzanotte vengono trasferiti da quelli base a quelli aggiuntivi, possono essere aumentati con l'utilizzo di [[Pozione speciale media|pozioni speciali]], disponibili nel [[NosMall]], e [[Caricatore di punti speciali|caricatori di punti speciali]].
  
 
= Ottenere le SP =
 
= Ottenere le SP =

Versione attuale delle 15:25, 12 giu 2019

Introduzione

La Carta dello Specialista (Carta SP, Special Card o più comunemente SP) è una trasformazione disponibile a tutte le quattro classi del gioco. Ogni classe ha a disposizione otto SP diverse, eccetto l'Artista marziale che ne ha a disposizione tre, in aggiunta a cinque SP in comune (Pajama, Costume del pollo, Pirata, Jajamaru e il Costume da cerimonia). Ogni carta ha un attributo elementale diverso: Fuoco, Acqua, Luce e Oscurità, eccetto una carta dello spadaccino, che ne ha due; per aumentare la potenza elementale si possono indossare le fate, obbligatoriamente dello stesso elemento dell'SP.

Le SP aumentano notevolmente la forza del personaggio, permettendo di sconfiggere molto più facilmente i nemici. Questo perché c'è un forte incremento nel danno elementale e nella forza di attacco, dovuti agli effetti delle abilità e al potenziamento che si può operare sulla propria SP a partire dal livello 21.

Per utilizzare le abilità delle SP si consumano i Punti SP, rappresentati in alto a sinistra in due barre, una arancione (Punti SP base), e una viola (Punti SP aggiuntivi).

Punti SP

Barre dei punti SP

I punti SP base possono essere massimo 10.000, e si ricaricano ogni giorno. Allo scoccare della mezzanotte vengono totalmente ripristinati, e se ne sono rimasti ancora un po' al giocatore, il 20% di essi verrà ceduto alla barra dei Punti SP aggiuntivi sottostante. Esistono inoltre degli speciali oggetti ottenibili dai mostri (Carte speciali della ricarica) che ricaricano i Punti SP Base di 1.000 punti.
Quando il giocatore termina i suoi Punti SP base, inizieranno a consumarsi quelli i punti aggiuntivi. Oltre al 20% dei Punti SP Base che ogni mezzanotte vengono trasferiti da quelli base a quelli aggiuntivi, possono essere aumentati con l'utilizzo di pozioni speciali, disponibili nel NosMall, e caricatori di punti speciali.

Ottenere le SP

Le SP sono ottenibili a partire da livelli minimi (livello 36, livello 45, livello 55, livello 65, livello 75, livello 80), (livello 80), e livello 70) in apposite "Gemme Animate Misteriose" segnalate nelle mappe e alcune in precisi raid. Invece, per indossare le SP sono necessari una certa quantità di reputazione e un certo livello di lavoro che variano a seconda dello specialista. Se si hanno i requisiti minimi, non è necessario completare la missione per ottenere ed indossare l'SP: Si può comprare da altri giocatori.

N.B: Le SP si possono commerciare solamente se contenute in un Supporto per Carta speciale dorato.

Lista degli Specialisti

Carte Specialista secondarie

Ci sono quattro SP secondarie che hanno solo funzioni estetiche e servono solamente in alcuni raid specifici.

  • L'SP Pajama (livello 27) è ottenibile tramite una semplice missione, la cui Gemma Animata Misteriosa è situata nei Prati Soleggiati. È totalmente inutile, soprattutto perché non dispone di nessuna abilità d'attacco, di difesa o curativa, e si usa solo per il raid Pupazzo di neve enorme. Non spende Punti SP e le sue abilità si apprendono una ogni 2 livelli. Le sue abilità sono solamente innocue emozioni.
  • L'SP Costume del pollo è contenuta negli scrigni del raid del Re Pollo, ottenibili dopo aver vinto il raid del Re Pollo. Da quegli scrigni c'è una bassa probabilità che esca l'SP. Per indossare questa carta è necessario il livello 1 di lavoro. L'SP Costume di gioco del Pollo guadagna un'abilità ogni 10 livelli di lavoro e non spende nessun punto SP durante l'utilizzo. La prima abilità è considerabile la più utile in quanto permette di eliminare il malus Conseguenze della Rinascita.
  • L'SP Pirata si vince negli scrigni del raid del Capitano Pete O'Peng oppure è ricomponibile portando al Capitano Jack Panon la parte di SP Pirata distrutta, ed è necessaria per vincere il raid stesso. È apparsa per la prima volta con l'Evento Estivo nell'Agosto del 2011, e viene riproposta la possibilità di ottenerla durante l'evento estivo. Durante l'evento è possibile avere una versione "temporanea" per poter completare il raid così da permettere a giocatori di ottenere la carta permanente. Per indossare l'SP temporanea è necessario almeno il livello 1 di Lavoro, mentre per l'SP permanente è richiesto il livello 10 di lavoro. L'SP Pirata è utilizzata anche nel raid Pupazzo di neve enorme.

Pagine Correlate