(Reindirizzamento da Aste Magiche)

Bacchetta da rabdomante

Utilità

La Bacchetta da rabdomante è un bastoncino magico usato dai giocatori per ricercare le Fonti Energetiche nascoste nelle mappe principali.

Come si ottiene

La Bacchetta da rabdomante si può acquistare da Malcolm Mix a NosVille e Noelia Rosa a Merc. Porto Alveus al prezzo di 400 d'oro.

Bacchetta da rabdomante e Fonti Energetiche

In ognuna delle mappe principali del gioco esistono delle TS nascoste a cui, il giocatore che le crea, può accedere talvolta solo o talvolta in gruppo.
Le TS nascoste vengono prodotte all'interno di un campo energetico.

Rintracciare i campi energetici

I campi lasciano una forte scia di energia attorno a loro, che le aste, mediante il loro potere, riescono a rintracciare e decodificare per i giocatori.
Il giocatore dovrà probabilmente fare più tentativi per trovare la fonte, e quindi andare nei diversi angoli della mappa. In generale, se la mappa è "ristretta" bastano gli angoli estremi per trovarla e se la mappa è più grande si dovrà cercare in punti più ravvicinati. Cliccando due volte sui bastoncini essi si attiveranno e mostreranno il risultato della ricerca: se la fonte energetica è lontana comparirà sulla testa del giocatore un punto interrogativo (in quel caso è bene allontanarsi di molto); se invece il campo energetico è nei paraggi, comprarirà una freccia che ne indica la posizione. Il segnale si interrompe dopo poco, per cui è bene memorizzare la direzione e seguirla per un certo tratto. Bisogna continuare a utilizzare le aste fino a quando comparirà attorno a voi il campo energetico.

Assicuratevi di avere i materiali per la produzione già pronti nell'inventario, perché se il giocatore (sia che partecipi da solo, sia che si tratti di un membro del gruppo) lascia la mappa le informazioni sul campo energetico verrano resettate.

Bacchetta da rabdomante buggata

Spesso la Bacchetta da rabdomante era buggata: indicava sempre la stessa direzione, e i giocatori ignari continuavano a seguirla fino a quando si raggiunge un confine.

Il bug è stato corretto con la manutenzione del 07.12.2011

Questo era un bug conosciuto da tempo, la cui soluzione è semplice e vale per i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Per sbuggarla bisogna andare a modificare leggermente le impostazioni del computer: la lingua impostata (Italiano) va modificata in Italiano(Svizzera)(Per maggiori informazioni cliccare 1: [1])

Per Windows 8 - 8.1: Impostazioni - Pannello di Controllo - Aggiungi una Lingua (nella categoria Orologio e Opzioni Internazionali se è stata impostata la visualizzazione per categorie) - Nuovamente Aggiungi una Lingua - Cercare "Italiano" e cliccare su Apri - Selezionare Italiano (Svizzera) e cliccare su aggiungi.(Mettere la lingua appena aggiunta come prima dell'elenco)

Quali TS posso creare?

Ecco la lista delle TS nascoste: