Condizioni Generali

1 - Oggetto delle Condizioni di Utilizzo, ambito di applicazione

1.1 - Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito denominate "Condizioni di Utilizzo") regolano l'utilizzo dei giochi online e di altri servizi, quali forum e sistemi di supporto (di seguito denominati "servizi di Gameforge") offerti da Gameforge 4D GmbH, Albert-Nestler-Straße 8, 76131 Karlsruhe, Germania, (di seguito denominata "Gameforge").

1.2 - I servizi di Gameforge offerti da Gameforge sono rivolti esclusivamente ai consumatori. Gameforge può offrire i propri servizi sotto forma di giochi online e servizi gratuiti, oppure sotto forma di giochi online e servizi che, in cambio di un corrispettivo, consentono di acquistare determinati beni e diritti virtuali. In alcuni casi, i servizi di Gameforge possono essere usati dietro pagamento di un corrispettivo una tantum o ricorrente ("abbonamento"). A meno che le presenti Condizioni di Utilizzo non dispongano diversamente, esse si intendono valide sia per i servizi di Gameforge gratuiti, sia per quelli a pagamento, ivi compresi gli abbonamenti. Le Condizioni Speciali relative all'acquisto di beni e diritti virtuali e all'attivazione di abbonamenti a pagamento ("Condizioni Speciali") integrano le presenti Condizioni di Utilizzo in relazione all'acquisto di beni e diritti virtuali.

1.3 - Gameforge si riserva il diritto di interrompere i servizi di Gameforge, senza alcun preavviso, per motivi tecnici urgenti o per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione laddove si rivelino necessari. In tutti gli altri casi, l'Utente sarà debitamente informato con adeguato preavviso.

1.4 - I servizi di Gameforge possono essere utilizzati solo nella loro versione più recente.

1.5 - I servizi di Gameforge sono offerti esclusivamente a scopo di intrattenimento. È espressamente vietata qualsiasi forma di utilizzo a fini commerciali. Eventuali eccezioni richiedono la preventiva autorizzazione scritta da parte di Gameforge.
1.6 - L'Utente si impegna ad aggiornare e a mantenere il proprio software e il proprio hardware in una conduzione che permetta di utilizzare le versioni più recenti ed eventuali aggiornamenti dei servizi di Gameforge.

1.7 - Per i servizi di Gameforge trovano applicazione, laddove previste, le regole di gioco o di utilizzo ("Regole"), che disciplinano nei dettagli i diritti di possesso e di proprietà di Gameforge. In caso di divergenza tra le Condizioni di Utilizzo e le Regole, prevarranno le Condizioni di Utilizzo, fatti salvi i singoli casi in cui le Regole non abbiano espressamente precedenza.

1.8 - È esclusa l'applicazione di Condizioni di Utilizzo diverse dalle presenti o di eventuali Condizioni Generali di Contratto dell'Utente.

2 - Disposizioni generali per la conclusione del contratto

2.1 - L'utilizzo dei servizi di Gameforge richiede la registrazione da parte dell'Utente. Ciò non vale nei casi in cui, in via eccezionale, non sia necessario registrarsi (ad es. nel caso in cui compaiano scritte quali "gioca subito!", "gioca adesso!" e simili). Il salvataggio del progresso di gioco presuppone sempre la registrazione.

2.2 - Gli Utenti devono essere singole persone fisiche (non sono ammessi gruppi, famiglie, partner ecc.). La registrazione deve essere effettuata personalmente. Non sono ammesse registrazioni da parte di terzi.

2.3 - In caso di soggetti minorenni, l'utilizzo dei servizi di Gameforge è subordinato al consenso del rappresentante legale del minore, nonché al raggiungimento dell'età minima richiesta per l'utilizzo dei singoli servizi.

2.4 - In fase di registrazione, l'Utente è tenuto a fornire determinati dati quali, ad esempio, un nome giocatore e un indirizzo e-mail personale. L'Utente non ha alcun diritto all'assegnazione di un determinato nome giocatore. Il nome giocatore non deve in alcun modo ledere i diritti di terzi, violare le normative di legge o essere contrario al buon costume. La responsabilità del nome è esclusivamente a carico dell'Utente. Il nome utente non può assolutamente coincidere con un indirizzo e-mail o con un indirizzo internet. In fase di registrazione, l'Utente si impegna a fornire informazioni complete e veritiere. L'Utente ha l'obbligo di mantenere costantemente aggiornati i dati forniti in sede di registrazione. Qualora si riveli necessario ai fini dell'esecuzione del contratto di utilizzo, Gameforge si riserva il diritto di verificare l'identità dell'Utente tramite la richiesta di un documento di identificazione, che sarà eliminato immediatamente al termine della verifica.

2.5 - Digitando i dati richiesti un una delle pagine internet di Gameforge e completando la procedura di registrazione, l'Utente invia la propria offerta di contratto. Attivando l'account dell'Utente, Gameforge ne accetta l'offerta. Gameforge ha la facoltà di subordinare l'attivazione dell'account dell'Utente alla convalida dell'indirizzo e-mail da questi fornito (procedimento opt-in). In tal caso, nella mail che conferma la ricezione dell'offerta Gameforge chiederà all'Utente di convalidare il suo indirizzo e-mail. Con l'attivazione dell'account da parte di Gameforge, tra l'Utente e Gameforge si instaura un contratto disciplinato dalle presenti Condizioni di Utilizzo. In alcuni casi, in particolare nel caso in cui la registrazione avvenga tramite pagine di terzi (ad es. tramite i social network), la procedura di registrazione potrebbe differire da quella qui descritta. In questi casi, l'Utente verrà debitamente informato su come trasmettere la dichiarazione richiesta per aderire al contratto di utilizzo.

2.6 - In alternativa alla registrazione tramite le proprie pagine internet, Gameforge può offrire la registrazione tramite apposite funzioni in portali o social network (ad es. "Facebook Connect"). In tal caso, a condizione che l'Utente abbia espressamente fornito il proprio consenso al singolo provider, i dati dell'Utente potrebbero venire trasmessi a Gameforge. L'utilizzo delle suddette procedure di registrazione presuppone l'iscrizione dell'Utente al singolo portale o social network alle regole e alle condizioni da essi previste. In tal caso, in relazione alla conclusione del contratto si applicano le disposizioni di cui al punto 2 delle presenti condizioni.

2.7 - L'Utente non ha nessun diritto di pretendere la registrazione e l'attivazione dell'account.

2.8 - Completando la registrazione, l'Utente crea un account che può gestire autonomamente. L'Utente può creare un account sia nella pagina del portale di Gameforge sia nelle singole pagine internet di Gameforge. L'account creato sul portale di Gameforge può essere usato anche per tutti gli altri giochi online di Gameforge collegati al portale di Gameforge. A meno che durante la creazione dell'account non venga comunicato diversamente, l'account creato nella pagina di un determinato gioco online vale solo ed esclusivamente per quel gioco online, e non anche per altri giochi online. Gameforge si riserva il diritto di implementare condizioni tecniche (ad es. in forma di un portale) che permettano di utilizzare contemporaneamente gli account per più servizi di Gameforge.

2.9 - È fatto assoluto divieto all'Utente di trasferire o cedere il proprio account a terzi senza previo consenso da parte di Gameforge.

3 - Obblighi generali dell'Utente

3.1 - Dati di accesso, identificativi, password

3.1.1 - L'Utente si impegna a mantenere segreti i propri dati di accesso, a utilizzarli solo per i servizi di Gameforge e a proteggerli dall'accesso non autorizzato da parte di terzi.

3.1.2 - Per "dati di accesso" si intendono tutti i dati di accesso personali dell'Utente utilizzati per la sua autenticazione e per prevenire qualsiasi utilizzo da parte di terzi non autorizzati. La password deve essere diversa dal nome giocatore e deve includere una combinazione di almeno otto numeri e lettere.

3.1.3 - Qualora l'Utente abbia ragione di credere che terzi non autorizzati siano o possano essere entrati in possesso di tali dati, egli informerà tempestivamente Gameforge e provvederà a modificare i propri dati personalmente o tramite Gameforge. In questo caso, o nel caso in cui Gameforge abbia ragione di sospettare che vi sia stato un abuso dei dati, Gameforge ha il diritto di bloccare temporaneamente l'accesso da parte dell'Utente. L'Utente potrà accedere nuovamente ai servizi non appena il sospetto di uso improprio dei dati sarà stato fugato.

3.1.4 - L'Utente non è in alcun modo autorizzato a utilizzare i dati di accesso di un altro Utente, a meno che le regole non prevedano diversamente.

3.2 - Utilizzo dei servizi di Gameforge

3.2.1 - I servizi di Gameforge includono contenuti di varia natura protetti dalla legge sul marchio, dal diritto d'autore o da altre leggi a favore di Gameforge o di terzi. Salva esplicita autorizzazione da parte di Gameforge, l'Utente non è autorizzato a modificare, riprodurre o diffondere pubblicamente i servizi di Gameforge o i contenuti resi disponibili nell'ambito di tali servizi, o a utilizzarli a scopi pubblicitari o per scopi diversi da quelli pattuiti contrattualmente. La riproduzione è consentita solo nella misura in cui si riveli tecnicamente necessaria ai fini dell'utilizzo dei servizi di Gameforge previsto dal presente contratto. Non è consentito modificare, nascondere o rimuovere le note relative al diritto d'autore e i nomi dei marchi.

3.2.2 - Per "contenuti" si intendono tutti i dati, le immagini, i testi, gli elementi grafici, i brani musicali, i suoni, le sequenze di suoni, i video, i programmi o i codici software e qualsiasi altro tipo di informazione messi a disposizione da Gameforge. Tra i contenuti rientrano in particolar modo anche tutti i servizi messi a disposizione per il download.

3.2.3 - L'Utente si impegna ad astenersi da comportamenti che potrebbero compromettere il funzionamento dei servizi di Gameforge, nonché dall'accedere a dati per i quali non dispone di alcuna autorizzazione.

3.2.4 - L'Utente non ha nessun diritto di pretendere la pubblicazione dei propri contenuti nell'ambito dei servizi della Gameforge.

3.2.5 - È fatto divieto all'Utente di utilizzare servizi di anonimizzazione o strumenti simili atti a sopprimere o a nascondere il vero indirizzo IP o la propria provenienza.

3.3 - Utilizzo dei software client

Per i servizi che richiedono la preventiva installazione di un software client, Gameforge accorda all'Utente il diritto non esclusivo (ordinario), limitato alla durata del contratto d'utilizzo, di installare e utilizzare il software client. Una riproduzione del client è ammessa solo nella misura in cui essa si riveli necessaria ai fini di un utilizzo del software conforme al presente contratto. È espressamente vietato utilizzare il software per fini commerciali. È altresì vietato modificare il software client, tradurre in altre forme il codice di programma fornito (decompilazione), nonché ricostruire in qualsiasi altro modo le varie fasi di sviluppo del software (reverse engineering). Tali operazioni sono ammesse solo nella misura in cui siano indispensabili per risalire alle informazioni necessarie per conseguire l'interoperabilità del software client con altri programmi, solo ed esclusivamente laddove tali informazioni non siano altrimenti accessibili o Gameforge non sia in grado di fornirle, e solo nella misura in cui tali operazioni siano eseguite personalmente dall'Utente al solo fine dell'interoperabilità, e non per altri fini.


4 - Condizioni Speciali per l'utilizzo dei giochi online

4.1 - L'Utente può partecipare a ciascuna sessione di un gioco online (ad es. mondo, universo, ecc.) con un solo account, a meno che le Regole non prevedano eccezioni. Non è consentito l'utilizzo di più account (multiaccount). Gameforge si riserva il diritto di eliminare o bloccare in qualsiasi momento e a propria discrezione eventuali multiaccount.

4.2 - È severamente vietata qualsiasi forma di manipolazione del gioco online. In particolare, l'Utente non è autorizzato a eseguire azioni o utilizzare meccanismi o software che possano compromettere il funzionamento e l'esecuzione del gioco. Inoltre, l'Utente deve astenersi dall'eseguire azioni che possano caricare in modo eccessivo o irragionevole le capacità tecniche di Gameforge. È fatto divieto all'Utente di bloccare, sovrascrivere o modificare i contenuti generati da Gameforge o di compromettere in qualsiasi altro modo la corretta esecuzione del gioco online.

4.3 - È fatto divieto all'Utente di eseguire il gioco online con programmi diversi dal browser internet o dal programma client messo a disposizione da Gameforge. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti bot e altri tool aventi lo scopo di sostituire o integrare l'interfaccia web. Sono altresì vietati script e programmi che permettano all'Utente di acquisire vantaggi nei confronti degli altri giocatori. Tra questi programmi rientrano anche le funzioni di aggiornamento automatico (refresh automatico) e altri meccanismi integrati dei browser nella misura in cui riguardino processi automatizzati. L'accesso al gioco online può essere effettuato solo tramite i servizi di Gameforge e tramite le pagine di terzi integrate nei servizi di Gameforge (ad es. portali e social network.).

È fatto assoluto divieto all'Utente di:

a) creare o utilizzare cheat, mod, hack e/o software che modifichino l'esperienza del gioco online,

b) utilizzare software che consentano il "datamining" o che intercettino o raccolgano in qualsiasi altro modo informazioni correlate ai giochi online,

c) acquistare o vendere i beni virtuali disponibili nell'ambito dei servizi di Gameforge in cambio di mezzi di pagamento reali di terzi, scambiare tali beni o tentare di effettuare queste transazioni, a meno che non vi siano casi specifici che lo ammettono.

Il divieto si estende a tutte le azioni che potrebbero avere effetti equivalenti a quelli delle attività vietate di cui sopra.

4.4 - Nel caso di un utilizzo non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo, tutti i diritti relativi ai beni virtuali utilizzati nei giochi online e acquistati a titolo oneroso spettano esclusivamente a Gameforge.

4.5 - È espressamente vietato l'utilizzo di server privati, ossia di server dell'Utente o di terzi che consentano di stabilire o di mantenere una connessione non autorizzata ai servizi di Gameforge, in particolar modo per mezzo di programmi il cui utilizzo non sia stato espressamente autorizzato da Gameforge, o che emulino o cerchino di emulare uno dei servizi di Gameforge.

5 - Condizioni Speciali per l'utilizzo degli strumenti di comunicazione (in particolare forum di discussione, chat, blog e commenti)

5.1 - Gameforge può mettere a disposizione diversi strumenti di comunicazione che l'Utente potrà utilizzare, nel limite della loro reale disponibilità, per i propri contenuti e i propri messaggi. Gameforge si limita a fornire unicamente le capacità tecniche per lo scambio di informazioni. Non sussiste alcun diritto all'implementazione di tali strumenti di comunicazione.

5.2 - È fatto divieto all'Utente di diffondere o trasmettere all'interno dei servizi di Gameforge contenuti (ad es. immagini, video, link, nomi, testi, parole ecc.)

a) che presentino rilievi di carattere illegale o contrario al buon costume;

b) che violino marchi, brevetti, diritti d'autore, altri diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali o altri diritti di terzi;

c) osceni, razzisti, che esaltino la violenza, pornografici, immorali o che possano arrecare danni morali a minori;

d) offensivi, molesti, diffamatori o in qualche modo lesivi della personalità;

e) che includano catene di Sant'Antonio o sistemi piramidali;

f) che diano l'erronea impressione di essere forniti o sostenuti da Gameforge;

g) che contengano informazioni personali di terzi, senza che questi vi abbiano acconsentito;

h) di natura commerciale, in particolar modo a carattere pubblicitario.

5.3 - L'Utente si impegna inoltre a utilizzare un linguaggio appropriato e ad astenersi dal diffondere contenuti a carattere politico, religioso o a sfondo sessuale.

5.4 - Gameforge non si appropria in alcun modo dei contenuti pubblicati dall'Utente. Tuttavia, l'Utente accorda a Gameforge il diritto non esclusivo, permanente e irrevocabile all'utilizzo dei contenuti e dei contributi da lui pubblicati nell'ambito dei servizi di Gameforge. Gameforge si riserva tutt'al più il diritto di sottoporre il contenuto pubblicato a controlli attivi a campione, che non costituiscono in alcun modo una forma di monitoraggio continuo. L'Utente ha la possibilità di segnalare a Gameforge qualsiasi contenuto a carattere presumibilmente illegale. Gameforge reagirà tempestivamente alla segnalazione e, laddove necessario, provvederà a elaborare o eliminare i contenuti segnalati.

6 - Effetti della violazione di un obbligo

6.1 - In caso di dubbio, l'Utente si impegna a rimuovere immediatamente eventuali contenuti contestati da Gameforge. Gameforge si riserva espressamente il diritto di rimuovere personalmente tali contenuti.

6.2 - Fatto salvo ogni altro diritto legale o contrattuale, in particolar modo il diritto alla cessazione del contratto per giusta causa di cui al punto 8.2 delle presenti Condizioni di Utilizzo, qualora sussistano prove concrete di un'effettiva violazione, da parte dell'Utente, delle presenti condizioni, delle eventuali integrazioni alle presenti condizioni o delle Regole applicabili di volta in volta, Gameforge può adottare, a propria discrezione e nella misura in cui la violazione non sia imputabile all'Utente, una o più delle seguenti misure:

a) modifica o eliminazione dei contenuti,

b) ammonimento dell'Utente,

c) annuncio della cattiva condotta del giocatore nel gioco interessato, con pubblicazione del nome del giocatore,

c) blocco temporaneo dell'account dell'Utente,

e) esclusione dell'Utente in questione, anche per casi futuri.

6.3 - È fatto divieto all'Utente escluso di creare un nuovo account senza previo consenso da parte di Gameforge.

7 - Limitazione di responsabilità

7.1 - Gameforge risponde per i danni all'Utente, nei limiti previsti dalle disposizioni di legge, in caso di dolo o colpa grave imputabili a Gameforge o ai suoi ausiliari, nonché per danni alla vita, al fisico o alla salute e altri danni previsti dalla legge sulla responsabilità del prodotto.

7.2 A meno che l'eventuale prestazione di garanzia da parte di Gameforge non disponga diversamente, la responsabilità di Gameforge al risarcimento del danno, indipendentemente dal motivo giuridico, è regolamentata dalle seguenti disposizioni:

  • 7.2.1 - In caso di colpa lieve, Gameforge risponde esclusivamente per la violazione degli obblighi contrattuali essenziali (definiti anche "obblighi cardinali"). Per "obblighi contrattuali essenziali" si intendono gli obblighi che consentono l'adeguata esecuzione del contratto stesso e sul cui adempimento l'Utente può fare affidamento. Qualora Gameforge sia chiamata a rispondere per colpa lieve, la responsabilità di Gameforge sarà limitata al danno tipico prevedibile.
  • 7.2.2 - La responsabilità di Gameforge per la perdita di dati e/o programmi imputabile a colpa lieve da parte di Gameforge è limitata al costo del recupero dei dati che l'Utente avrebbe sostenuto nel caso in cui avesse effettuato regolari copie di backup in virtù del rischio insito.

7.3 - Le disposizioni dei paragrafi precedenti si applicano anche all'obbligo di risarcimento delle spese affrontate inutilmente (art. 284 del Codice Civile Tedesco - BGB).

7.4 - Le limitazioni di responsabilità di cui sopra valgono anche per gli ausiliari di Gameforge.

7.5 - Gameforge non risponde dei costi sostenuti dall'Utente per l'utilizzo di servizi non espressamente offerti da Gameforge. Ciò vale, in particolar modo, per i costi derivanti dal trasferimento di dati dal dispositivo o verso il dispositivo dell'Utente, nonché per i costi derivanti dal ricorso a determinati sistemi di pagamento.

7.6 - Si esclude ogni forma di responsabilità oggettiva per eventuali malfunzionamenti dei servizi di Gameforge esistenti al momento della fornitura del servizio. Ciò significa che Gameforge risponde solo qualora il malfunzionamento sia imputabile a Gameforge o ai suoi ausiliari.

8 - Durata del contratto; eliminazione dell'account utente

8.1 - A meno che non sia stato espressamente concordato diversamente durante la registrazione, il contratto d'utilizzo dei servizi di Gameforge viene stipulato a tempo indeterminato. Entrambe le parti possono risolvere in qualsiasi momento il contratto per via ordinaria rispettando un termine di preavviso di due settimane, fatto salvo il caso in cui il contratto non sia stato stipulato a tempo determinato. In questo caso, il contratto potrà essere risolto solo alla sua scadenza. La mancata risoluzione del contratto ne comporta il rinnovo automatico per un periodo di tempo pari a quello concordato originariamente.</br>

8.2 - In presenza di una giusta causa, entrambe le parti hanno il diritto di risolvere il contratto senza preavviso. In particolare, Gameforge è autorizzata a risolvere il contratto per giusta causa qualora

a) l'Utente sia in mora con il pagamento dei corrispettivi dovuti e non proceda al pagamento nonostante diffida, o l'Utente utilizzi senza autorizzazione servizi di Gameforge a pagamento,

b) vi siano circostanze reali che provino che il comportamento dell'Utente stia compromettendo in modo significativo l'esperienza di gioco degli altri giocatori,

c) l'Utente abbia violato le leggi, le disposizioni di cui al punto 3, 4 e 5 delle presenti Condizioni di Utilizzo, eventuali condizioni supplementari e/o le Regole, fatto salvo il caso in cui la violazione non sia imputabile all'Utente.

8.3 - La risoluzione del contratto richiede la forma scritta. La risoluzione inviata per e-mail risponde al requisito della forma scritta. La risoluzione può essere inoltrata anche tramite l'apposita funzione implementata nella pagina internet del singolo gioco online.

8.4 - In presenza di motivi giustificati (ad es. nel caso di account senza abbonamento inattivi da molto tempo), Gameforge ha il diritto di eliminare l'account utente. Le ragioni e le condizioni per l'eliminazione degli account possono essere lette nelle Regole del singolo gioco online interessato (laddove presenti). Gameforge ha inoltre il diritto, a propria discrezione, di eliminare l'account utente allo scadere del contratto.

8.5 - Qualora Gameforge si avvalga della risoluzione straordinaria del contratto per motivi non imputabili all'Utente o interrompa in modo permanente la fornitura di un servizio di Gameforge prima che la risoluzione diventi effettiva, l'Utente ha diritto al rimborso del controvalore pagato per l'acquisto della moneta premium ancora disponibile sul proprio account o del controvalore del periodo di abbonamento rimasto.

9 - Diritto applicabile, foro competente

Si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca. È esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla compravendita internazionale di beni e delle norme del diritto internazionale privato. Qualora al momento della conclusione del contratto (registrazione, acquisto di servizi a pagamento) l'Utente, inteso come consumatore, abbia la propria dimora abituale in un altro paese dell'Unione Europea, quanto stabilito nella prima frase del presente punto non pregiudica in alcun modo l'applicabilità delle norme imperative vigenti in quel paese.

10 - Modifica delle presenti Condizioni di Utilizzo, varie ed eventuali, comunicazione, clausola salvatoria

10.1 - Gameforge si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Utilizzo. Gameforge si impegna a comunicare le eventuali modifiche tramite e-mail almeno quattro settimane prima della loro entrata in vigore. In quella sede, Gameforge informerà l'Utente sulla validità delle nuove condizioni e sul suo diritto di opporsi a esse. Qualora l'Utente non si opponga entro tale termine o acceda nuovamente a un servizio di Gameforge una volta entrate in vigore le nuove condizioni, le modifiche s'intendono accettate e diventano parte del contratto. Gameforge informerà l'Utente in forma adeguata sul suo diritto di opporsi, sul termine di preavviso di quattro settimane e sulle conseguenze giuridiche della mancata opposizione.

10.2 - All'Utente spetta un diritto di compensazione solo nel caso di contropretese accertate per via giudiziaria o non contestate da Gameforge. L'Utente può far valere il diritto di ritenzione solo ed esclusivamente per pretese derivanti dal presente contratto.

10.3 - A meno che le presenti Condizioni di Utilizzo non stabiliscano diversamente, di regola Gameforge comunica con l'Utente tramite e-mail. L'Utente si impegna a controllare regolarmente l'indirizzo di posta elettronica fornito nel corso della registrazione al fine di verificare la presenza di eventuali messaggi da parte di Gameforge. Qualora si rivolga a Gameforge, l'Utente è tenuto a precisare a quale gioco online e a quale account sta facendo riferimento. Per questioni che richiedono assistenza, Gameforge mette a disposizione dell'Utente un sistema di supporto e si riserva il diritto di gestire tali richieste solo ed esclusivamente tramite questo servizio.

10.4 - L'eventuale inefficacia di singole disposizioni delle presenti Condizioni di Utilizzo non pregiudica in alcun modo la validità delle rimanenti disposizioni. Al posto della disposizione inefficace trova applicazione la normativa di legge vigente.

Karlsruhe, giugno 2014

Gameforge 4D GmbH
Albert-Nestler-Straße 8
76131 Karlsruhe
Germania

Tribunale di Mannheim, Numero di Registro Commerciale HRB 718029
Numero di partita IVA: DE 814330106
Amministratori: Carsten van Husen, Tobias Haar


Navigazione:
Termini e Condizioni Gameforge 4D GmbH
Protezione Dati Gameforge 4D GmbH
Recapiti Gameforge 4D GmbH