(Reindirizzamento da Crisos)

TS Chrysos

Riguardo la TS

Lo scopo principale di questa TS è quello di ottenere gli oggetti necessari a creare le armi livello 85. Può essere fatta da un massimo di tre membri e da un minimo di un membro. Per poterla creare è necessario un livello di combattimento compreso tra il 65 e il 99. La TS Chrysos può essere droppata dalle Medusa grande, all'interno della mappa Strada Sotterranea oppure all'interno della TS stessa.

Come creare la TS

Per creare la TS nascosta occorrono:

Dove creare la TS

La fonte è situata nella mappa Bosco di Aceri raggiungibile passando da "Mt. Krem Orientale" poi prendendo il portale per il "Bosco di Abeti" o passando dal "Mercato di Porto Alveus". È consigliato usare il metodo gruppa e sgruppa per trovare la fonte, che consiste nel rimanere fermi in un punto qualsiasi della mappa (preferibilmente all'inizio), utilizzare l'astina e se non compare la freccia, sgruppare e rigruppare. Proseguire cosi sino a quando non vi apparirà la freccia o, addirittura, la fonte. Bisogna tener presente che se si fa la TS da soli i mostri avranno una resistenza pari a quelli delle mappe, mentre se la si fa in gruppo avranno molta più vita e saranno leggermente più forti! Per questo è sempre consigliato un Mago nel caso si decida di farla insieme ad altri giocatori.

Cosa si può droppare?

Come sempre ci sono 3 TS che si differenziano per i drop che il boss "Chrysos" può droppare alla sua morte, ricordatevi che il boss può droppare da 0 a 3 di questi oggetti:

Inoltre, al completamento della TS, riceverete un ulteriore ricompensa:

  • 20.536 oro
  • +1950 punti reputazione

P.S: La cifra oro varia in base alla quantità di mob che vengono uccisi. Più se ne uccidono e più oro guadagnerete. Per ottenere la cifra piena di oro è necessario che il personaggio uccida i mob personalmente e non con il proprio pet altrimenti non verranno conteggiati a fine TS.

Svolgimento della TS

Mappa TS Crisos.png
Legenda ts.png
Nome Sfida Crisos A/B/C!
Atto -
Mappa Bosco d'Aceri
Livello 65~99
Materiali richiesti Pietra Spazio-Temporale di Crisos x1 - Seme della Potenza x10
Vite 2
Premi principali

-

Premi speciali

-

Premi bonus

-

Legenda:

  • S: Stanza di partenza
  • E: Stanza finale
  • Rosso: Stanza a tempo
  • Giallo: Stanza in cui bisogna eliminare tutto

(È consigliato usare le seguenti SP per tutta la TS: Guerriero, Custode Selvaggio e Mago sacro).

1: Inizialmente in questa stanza sono presenti 3 "Fate del Ghiaccio Imbestialite", ogni 3 morti avviene il respawn, ossia ogni volta che muore un qualcosa dentro la stanza escono i mostri. Se non vi sono morti NosMate o uno o più membri della TS, appariranno 3 "Fate del Ghiaccio Imbestialite" uccise queste ultime ne escono altre 3. Dopo aver ucciso le "Fate del Ghiaccio Imbestialite" per un totale di 4 respawn, come mostri finale escono 2 "Meduse" (Fate attenzione a questi mostri perché possono rilasciare altri 4 mostri chiamati "Medusa Piccola").

Per prima cosa si uccidono le "Fate del Ghiaccio Imbestialite" (una per una o anche in gruppo) e per finire si uccidono con calma le "Meduse".

2: Stanza identica alla precedente, l'unica differenza è nel fatto che come mostri finali escono 4 "Meduse", ne appariranno 2 appena uccise le 12 "Morti Ghiacciate" e altre 2 dopo aver ucciso le "Meduse" apparse.

Tattica: Si segue la tattica usata per la prima stanza.

3: Inizialmente nella stanza sono presenti 4 "Fate del Ghiaccio Imbestialite", in questa stanza il respawn avviene ogni 4 morti. Dopo aver ucciso "Fate del Ghiaccio Imbestialite" per un totale di 3 respawn come mostri finali escono 5 "Meduse", 2 appena uccise le "Fate del Ghiaccio Imbestialite", poi altre 2, appena uccidete una delle ultime "Meduse" comparse ne apparirà un'altra.(Se non vi muoiono NosMate o uno o più membri della TS, esse muoiono)

Tattica: Stessa tattica della prima e seconda stanza, ricordatevi che le "Meduse" si affrontano una per una.

4: In questa Stanza bisogna sopravvivere per 5 minuti, nei 2 minuti iniziali sono presenti solo le "Fate del Ghiaccio Imbestialite", a 2 minuti e 20 dell’apertura della stanza del boss esce anche 1 "Medusa", a 1 minuto dalla fine escono 2 "Talpe Giovane" e negli ultimi 20 secondi 1 "Talpa Madre".

Tattica: In questa stanza, cioè una stanza dove bisogna sopravvivere, vi consiglio di mettervi nell’angolino della mappa più vicino al portale di entrata. Se vi si avvicinano dei mostri li uccidete, se no rimanete fermi nell’angolino.

5: Questa è la stanza del Boss dove possono essere droppati gli oggetti tanto ambiti. La stanza è a tempo e se ne avete la possibilità è consigliabile finirla perché vi darà come premio reputazione e dignità.

Tattica: Appena entrati vanno eliminate le "Fate del Ghiaccio Imbestialite" presenti all’entrata (se ci sono). Quindi si attira il Boss all’entrata (attenti a non mobbare le Meduse, il boss vi "vede" anche da molto lontano, quindi vi basta fare qualche passo verso di lui per farvi prendere di mira). Il Guerriero attira il Chrysos lontano dagli altri 2 giocatori e gli fa da scudo, poiché il Chrysos ogni tanto spara delle abilità AoE di tipo acqua, il Custode Selvaggio deve attaccare il boss visto che ha più probabilità di fare critico e il Mago sacro deve curare il Guerriero fondamentalmente e uccidere le "Fate del Ghiaccio Imbestialite" che, eventualmente, vanno ad infastidire il gruppo. Se vi sono nelle vicinanze delle "Meduse" vi consiglio di sacrificare un Nosmate per portarle lontane dal gruppo.

Consigli utili per la TS

  • Per affrontare la TS è caldamente consigliato un livello minimo di 78, SP ed equipaggiamento ben uppati;
  • È meglio non usare nessun tipo di Pet tranne che gli Opossum di livello alto (minimo 75); l'Opossum Disinfestatore torna molto utile dal Boss.
  • Usate gli item "NosMate Angelo Custode" e "Angelo custode del compagno" per tenere in vita il vostro pet e il vostro partner.
  • Il "Chrysos" non riceve Malus.
  • Nelle stanze dove appaiono le Meduse, il Custode Selvaggio deve usare il "Calo essenziale" su esse.
  • Di Pozioni usatene veramente poche o addirittura nessuna, usate invece le Pozioni d'Attacco, difesa ed aumenta energia.
  • Ricordate di indossare le resistenze opportune a seconda delle stanze. Badate alle Fate del Ghiaccio Imbestialite che hanno due attacchi di elementi differenti: una potente saetta di Fuoco (da cui potete ripararvi con le resistenze Fuoco) e un attacco magico-Oscuro (da cui potete ripararvi grazie al buff del Mago sacro "Arma Sacra"".).
  • Per non correre dei rischi durante i respawn è meglio portarsi i mostri all'entrata della stanza.
  • Il tempo per riposarsi non manca.
  • Si consiglia sempre di affrontare la TS con un gruppo misto (Arciere, Spadaccino, Incantatore) e c'è da tener presente che sarà necessario cambiare le resistenze (Luce, Fuoco, Acqua).

Affrontare la TS da soli

Nel caso ipotetico vogliate affrontare la TS da soli è vivamente consigliato essere di livello superiore all'80 equipaggiamento ben uppato come anche i vostri specialisti.

Per Spadaccini: Per questa classe è consigliato usare due specialisti, il Berserker e il Guerriero. Fino alla stanza a tempo è possibile indossare lo specialista dell'oscurità in modo da affrontare le meduse (elemento luce) con più semplicità. Alla stanza a tempo avrete tutto il tempo di cambiare specialista e mettere il guerriero in modo da tankare il boss. In questo caso è caldamente consigliato usare compagni e pet con tante bambole, e l'uso di qualche pozione completa in caso di difficoltà. Attenzione potreste trovarvi in difficoltà durante il cambio dello specialista, per evitare di morire è consigliato smobbare i mob che vi verranno vicini durante il cambio dello specialista con i pet e compagni poiché grazie alle bambole rinasceranno vicino a voi. Se non volete cambiare specialista potete usare sempre il guerriero ma attenzione impiegherete più tempo per affrontare la TS.

Per Arcieri: Per questa classe è consigliato usare due specialisti, il Cacciatore di demoni e il Cannoniere di fuoco. La difficoltà con questa classe non è il danno nel killare i mob o il boss, ma la problematica sta nel tankare, è consigliato svolgere la TS con la stessa modalità dello spadaccino, ma al boss dovrete puntare a far tankare il pet e il compagno. Ricordatevi che l'uso di bambole sarà indispensabile e anche l'uso di qualche pozza. Si consiglia di affrontare questa TS da soli con la classe arcieri solo se si dispone di buone resistenze a tutti gli elementi e equipaggiamento e specialisti ben uppati. Ricordatevi che il boss non missa e ha un elevato danno critico oltre a poter fare sanguinamento e Inabilitato.

Per Maghi: Per questa classe in caso si voglia affrontare la TS da soli è quasi obbligatorio il quinto specialista il Vulcano. Usate molte bambole e pozioni il mago è una classe svantaggiata con il boss poiché ha un elevato critico e molto del danno lo assorbiranno i vostri mp. Dunque è consigliato l'uso di pozione mp e hp. Per ovviare al problema del tank è consigliato usare kliff come compagno e opossum, fibi o darko come pet. Attenzione potreste avere difficoltà con il malus sanguinamento del boss, infatti potreste subire dal sanguinamento gravi danni e morire. Si ricorda sempre di attaccare il boss da lontano e mettersi nell'angolo opposto a dove avete portato il boss. Ovviamente è sempre consigliato uno specialista e un equipaggiamento ben uppati con res minimo 100%.