Strumenti personali
L'Arena è un'area in cui sono consentiti i PvP tra giocatori e nella quale vengono conteggiate le uccisioni. Per accedere all'Arena si può utilizzare il Menù Abilità (K) che permette di accedere direttamente alle due Arene, oppure recarsi direttamente da Titus Trip che è presente a NosVille, sul Krem Orientale a Piazza Porto Alveus e a Desert Eagle City.
Esistono due tipi di Arena:
Nell'Arena, per ogni avversario ucciso, si guadagnerà un po' di EXP Lavoro. Inoltre non si perderanno punti SP con lo SPecialista.
Per accedere servono 500 unità di oro, e nel caso di morte serviranno 100 unità d'oro per rinascere. Si può combattere con tutte le persone che si trovano nell'arena, eccetto che con coloro che si hanno nel gruppo. Una volta rinati, si deve aspettare un breve tempo prima di poter attaccare ed essere attaccati di nuovo. Durante questo lasso di tempo, inoltre, i buff ad area vengono applicati anche agli altri giocatori, come in una normale mappa.
Nel combattimento quando i giocatori ti infliggeranno un danno agli HP, il danno sarà dimezzato (Ad esempio, se sulla schermata verrà visualizzato un danno corrispondente a 1.600, i vostri HP diminuiranno di 800)
Per entrare servono 1.000 unità di oro, e nel caso di morte serviranno 200 unità d'oro per rinascere.
Come nell'Arena Privata Infinita, anche in questa Arena i danni provocati ai vostri HP da tutti i giocatori non membri della vostra gilda saranno dimezzati.
Per ogni uccisione il proprio punteggio uccisioni sale di 1 punto viceversa all'avversario verrà assegnato un punto su "morti". Questi punti andranno a costituire la classifica PvP. (Reperibile nel sito ufficiale http://www.nostale.it/main/highscore/1/0/pvp/1/-1).
Chi uccide più player è primo. I punti "morte" non sono calcolati (anche se visibili) dalla classifica, quindi chi ha fatto 1.000 kill ed è morto 2.000 volte sarà più in alto in classifica di un personaggio che ha fatto 999 kill ma è morto 0 volte.
Ogni personaggio dal momento della creazione fa parte della classifica, sia che abbia combattuto, sia che non lo abbia ancora fatto.
In tutte e due le Arene è presente una zona neutra o più comunemente "safe zone".