Bug: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
m
m
Riga 37: Riga 37:
 
Nel namaju a volte la tua vita massima e attuale cambiano in modo imprevedibile ad esempio un sacro lv 40 può arrivare a 20k di vita temporaneamente, un altro bug di questo raid è nell'ultima sala prima del boss dove a volte compare una divisione rechen oltre le finestre lv. 0 non killabile nè raggiungibile (bug molto raro).
 
Nel namaju a volte la tua vita massima e attuale cambiano in modo imprevedibile ad esempio un sacro lv 40 può arrivare a 20k di vita temporaneamente, un altro bug di questo raid è nell'ultima sala prima del boss dove a volte compare una divisione rechen oltre le finestre lv. 0 non killabile nè raggiungibile (bug molto raro).
  
[[Categoria:Varie]]
+
[[Categoria:Mondo di NosTale]]

Versione delle 03:43, 18 feb 2012

Questa pagina contiene l'elenco dei "bug" (dall'inglese bug, cioè baco), cioè dei problemi di gioco, e dei falsi bug.

Eccesso di HP dopo aver tolto l'SP

Questo bug consiste, appunto, in un eccesso di HP dopo aver fatto tornare il personaggio allo stato normale. Il modo migliore per spiegarlo è un esempio: da normale si ha 15k di HP e con un'sp a caso ne abbiamo 20k. Se siamo a hp massimi con l'sp e poi annulliamo la trasformazione ci troveremo quei 5k di HP in "eccesso" come vita addizionale del pg nello stato normale. In altre parole vedremo sempre 15k di HP ma il pg sembrerà indistruttibile finché non subirà un complessivo di danni pari o superiore ai 5k di HP. Consiglio in questo caso di non essere a vita massima prima di togliere l'sp per non incorrere in un ban per bug using.

Mantenere la carica

Spesso capita che usando il samurai o l'assassino si riesca ad assorbire uno o più attacchi per poi poter scagliare il colpo successivo con maggiore forza. Tuttavia se dopo aver assorbito ci si toglie l'sp la carica rimane a causa di un bug. In teoria tutti i buff ed effetti che riguardano una determinata sp dovrebbero scomparire con il ritorno allo stato normale ma in questo caso non succede. Fare uso del questo bug porta all'esclusione dal gioco.

Bottega senza nome

Usando alcuni caratteri speciali al posto di inserire un normale testo, è possibile fare in modo che la bottega privata che avete aperto risulti senza nome. Vedrete la classica striscia nera dove solitamente compare il testo bianco, tuttavia questo non sarà presente. Aprire botteghe in questo modo, magari per attirare l'attenzione, comporta il ban dell'account di gioco.

Falsi Bugs

Molti giocatori credono che alcune pratiche siano dei bug quando invece sono attività concesse normalmente dal gioco.

Entrare invisibili nella GI

Molti player si chiedono se fare questa azione comporti il permanban. Fortunatamente la risposta è no. Il pg usa l'invisibilità quando ancora non era nella GI quindi non commette nessuna infrazione.

Sgildarsi nella Terra della Morte

In questo modo il pg resterà nella lod senza avere tuttavia una famiglia. Questa azione non comporta un ban in quanto il personaggio è entrato in modo "regolare" nella lod e solo successivamente è uscito/stato cacciato dalla famiglia.

Mettere un titolo molto lungo alle botteghe

È possibile mettere un titolo più lungo del normale scrivendo in nome della bottega nella chat, copiarlo e poi incollarlo nell'aposito spazio. In questo modo si rischia di coprire altre botteghe tuttavia l'azione non comporterà nessuna infrazione al regolamento.

PvP con Jajamaru

Molti credono che fare pvp con i jajini "buggati" comporti il ban, tuttavia non è così. Quando i jajini presentano problemi non è obbligatorio sloggare e riloggare, in quanto non verrà considerato bug using.

Bugs dei raid

Alcuni bug si verificano all'interno dei raid.

Cali o aumenti di HP o MP

Questo bug è abbastanza presente nel Raid Namaju, e a volta può creare problemi. Accade specialmente nella seconda e nell'ultima stanza, e crea sbalzi di hp e mp. Un esempio pratico: io ho 10.000 hp e 12.000 mp, e ad un tratto mi ritrovo con 1000 e 2000. Questo bug può essere fastidioso, ma non crea quasi mai la morte, visto che una volta concluso fa la media (hp da normale/ hp che avevate col bug/ hp persi) e vi rimette la vita come se ne aveste avuta 10.000 e ne aveste persa ad esempio 800 (questo numero mettiamolo come "X").

Tutti i pg a vita massima

A volte la barra dove viene mostrata la vita di tutti i pg si bugga. In questo modo tutti i partecipanti del raid sembreranno a vita piena. È un bug molto fastidioso in quanto, come potete immaginare, i personaggi con vita scarica rischiano di morire se non vengono curati. Nel namaju a volte la tua vita massima e attuale cambiano in modo imprevedibile ad esempio un sacro lv 40 può arrivare a 20k di vita temporaneamente, un altro bug di questo raid è nell'ultima sala prima del boss dove a volte compare una divisione rechen oltre le finestre lv. 0 non killabile nè raggiungibile (bug molto raro).