Strumenti personali
Allenare un NosMate, comunemente chiamato pet, significa migliorare i suoi parametri di attacco e difesa.
Il miglioramento delle statistiche del pet permette di rendere i vostri pet più potenti.
I suoi parametri aumentano proprio come se fosse un'arma o un'armatura. Quindi sia l'attacco che la difesa funzionano a "livelli". Il livello minimo è +0, ovvero il valore base che tutti i pet hanno ed il livello massimo è +10. Ogni livello concede un bonus che varia dal 10% (livello 1) al 200% (livello 10).
Per aumentare il livello di attacco o difesa ci servono gli allenatori di NosMate. Questi allenatori sono opossum particolari che attaccano (o subiscono attacchi) dai nostri pet. I principali allenatori si possono comprare da Eva Energy al prezzo di 1500 d'oro, poi ci sono gli allenatori di NosMate forte che vengono rilasciati dai mostri con un livello simile al proprio (+5/+5 livelli simili) ed infine ci sono gli allenatori speciali che si trovano negli eventi.
Si comprano da Eva Energy e sono quelli base, hanno poca vita ed un basso attacco e, visto il costo, sono abbastanza convenienti.L'allenatore di animali è rappresentato dall'opossum marrone ed ha circa 3000 MP. Esso vive 610 secondi e compie 430 colpi prima di morire (se non è attaccato). È utilizzato per aumentare velocemente la difesa del nostro NosMate.
Vengono rilasciati dai mostri, come citato prima, e sono degli allenatori più forti e resistenti dei precedenti. Servono soprattutto per i nosMate più forti e quelli di alto livello. L'allenatore di NosMate forte è rappresentato dall'opossum gladiatore ed ha circa 16.000 MP. Esso vive 2400 secondi e 4.000 colpi prima di morire (se non è attaccato).
Sono quegli degli allenatori disponibili solo durante gli eventi. Come caratteristiche sono simili agli allenatori di NosMate forti ma hanno delle particolarità come ad esempio quella di non far diminuire il livello del vostro NosMate. L'allenatore è rappresentato dall'opossum Rudolf. Esso è utilizzato per aumentare l'attacco ai NosMate più forti ed è altamente consigliato per far aumentare le caratteristiche dei pet alte (dal +8 in su).
UPCOlPI/(MP allenatore / DANNOmedio)= N° Allenatori -> Per l'attacco UPCOLPI/COLPITranier= N° Allenatori -> per la difesa
Esempio: Ho un Pegasus L.46 con +3 di Attacco e +6 di Difesa. Voglio aumentare il suo attacco a +4 e la sua Difesa a +8. Quindi, prima di tutto userò un allenatore diplomato per aumenare l'attacco. La media di danno che fa il Pegasus è 650.
Quindi la formula da utilizzare sarà:
200/(16000/650)= 8,125 (arrotondiamo sempre per eccesso) = 9.
Adesso voglio aumentare La sua difesa a +8. Quindi userò un allenatore di animali. L'allenatore di animali fa 430 colpi prima di scomparire.
(350+400)/430= 1,7 (arrotondiamo sempre per eccesso) = 2.
Quindi useremo 8 allenatori per aumentare l'attacco e 2 per aumentare la difesa.
Se il nostro nosmate ha 0 di quella caratteristica e noi vorremmo portarla a +4, dobbiamo sommare tutti i colpi che deve infliggere all'allenatore. Quindi: 50 + 100 + 150 + 200 = 500 colpi.
Non è detto che questi dati siano veritieri al 100%.
Come spiegheremo più avanti, non è certo che la caratteristica aumenti.
Prima di continuare dobbiamo specificare che da questo punto in poi tratteremo solo gli allenatori di animali.
L'aumento di caratteristiche non è certo e ci sono delle probabilità di fallimento, cioè che non accade nulla, o addirittura la caratteristica può scendere di livello.
Quindi l'allenatore deve colpire o dev'essere colpito un numero di volte tali ché la caratteristica può subire una variazione. di seguito elencheremo una lista che indica quanti colpi bisogna dare o ricevere:
Secondo la lista, quindi, quando l'allenatore colpisce 50 volte, l'attacco subisce una variazione e quindi può aumentare ed andare a +1 oppure rimaner invariato.
Per esempio: Il tuo pet ha 0 di difesa. Rilasci l'allenatore del pet, l'allenatore fa 50 colpi sul pet, quindi la sua difesa diventa +1. Esso colpisce altre 100 volte, la difesa del pet sale di nuovo (se ha successo) e diventa +2. L'allenatore fa 150 colpi, ma fallisci (tutta via è molto difficile fallire sul +3) e diventa +1 di nuovo.
Quindi l'allenatore colpisce altre 100 volte, ma appare il messaggio:
Il nome del tuo pet mangiaoro è: *****, significa che non è successo niente e la difesa rimane +1
Una volta capito in che modo la caratteristica può variare, bisogna mettere in evidenza alcune caratteristiche degli allenatori di animali:
Di seguito vedrete una tabella che riguarda le possibilità di riuscita di un up:
Le prime 3 colonne indicano il numero di tentativi falliti, il numero di aumenti riusciti ed ovviamente il numero di volte che la caratteristica è scesa. Nelle altre 3 colonne sono inseriti i stessi dati ma in valori percentuali.
Purtroppo aumentare l'attacco è un po' difficile, dato che i Pet (soprattutto gli Opossum) fanno molti danni ed uccidono gli allenatori, però possiamo facilmente incrementare la difesa attraverso questa strategia:
Ecco come dev'essere creato il vostro stadio
Qui c'è lo stadio schematizzato in zone, più avanti capirete perché.