Strumenti personali
Le rune (dette anche conchiglie) sono oggetti che conferiscono vari effetti aggiuntivi al proprio equipaggiamento. Si possono trovare in 3 modi:
Le rune si dividono in rune per Arma (applicabili sia all'arma primaria che all'arma secondaria) e in runa per Abito (applicabile alla corazza). Le rune hanno una rarità e un livello proprio come gli equipaggiamenti. Possono essere inserite solo in equipaggiamenti con livello e rarità pari o superiore a quello della runa. Quindi una runa Arma Lv.67 r6 potrà essere inserita solo in un'Arma di livello 67 o superiore e di rarità r6 o superiore.
Inoltre si dividono in 5 categorie.Ogni categoria ha diversi tipi di effetti.
Le rune, appena trovate non avranno alcun effetto perché si devono prima rivelare.
Per rivelare una runa, quindi scoprire i suoi effetti, bisogna usare le "perle dell'arcobaleno" che si possono trovare uccidendo i Mob di Corona sia fuori che dentro i raid.
Ho una runa e ho delle perle dell'arcobaleno, come faccio a rivelare gli effetti della mia runa?
Fare doppio click sulle perline dell'arcobaleno. Si aprirà una piccola finestra con due slot. Nello slot in alto và inserita la Runa da rivelare e nello Slot in basso uscirà l'ammontare delle Perline necessarie per la rivelazione. Cliccando su "avvertimento" la runa sarà rivelata.
In base al livello e alla rarità della runa vi verranno chieste una o più perle dell'arcobaleno. La formula è: Livello della runa/10 + Rarità della runa
Esempio: Runa Arma Lv.77 R6 ---> 77/10=7.7 (approssimazione per difetto) quindi 7+6=13. Saranno necessarie 13 perle.
Ora che la runa è rivelata si può decidere se usarla o oppure venderla o farci quel che si vuole. Rivelare la runa non comporta nessuna conseguenza, serve solo a scoprire che effetti ha.
Ora che la runa è rivelata si può decidere se inserirla in un equipaggiamento o oppure venderla o farci quel che si vuole. Rivelare la runa non comporta nessuna conseguenza, serve solo a scoprire che effetti ha. Per inserirla, l'equipaggiamento deve avere livello e rarità pari o superiore alla Runa.
Esempio: possiedo una Runa antica (r5) livello 80. In questo caso posso inserire la Runa solo in un equipaggiamento di livello 80 e superiore e di rarità r5 o superiore.
Per usarla l'equipaggiamento che volete "runare" deve trovarsi nell'inventario, poi basta fare click due volte sulla runa e si trascina sull'equipaggiamento Ecco, ora la vostra arma è runata!
Usare una runa migliora il vostro equipaggiamento ma runare l'equipaggiamento comporta 2 conseguenze:
Ma c'è una soluzione a tutto.
Entrambi i metodi sono abbastanza costosi e portano a scomodità non irrilevanti quindi prima di runare qualcosa pensateci bene.
Per rimuovere l'esclusività di un equipaggiamento, fare doppio-click sui Profumi Odorosi. Si aprirà una piccola finestra con due slot. Nello slot in alto va inserito l'equipaggiamento ove rimuovere l'esclusività e nello Slot in basso uscirà l'ammontare dei Profumi necessari per rimuovere l'esclusività. Cliccando su "conferma" l'esclusività verrà rimosso dall'equipaggiamento. La quantità di oro e di profumi necessaria varia in base al livello e alla rarità dell'equipaggiamento: Viene richiesto da 1.000 a 20.000 ori.
L'oro richiesto per l'utilizzo dei profumi si basa sul livello dell'equipaggiamento dove si intende rimuovere la runa.
Ora che sappiamo cosa sono e come usare le rune andiamo a vederle nel dettaglio! Gli effetti delle rune sono determinati da Livello, Rarità e Categoria di Effetto.
Livello runa: In generale maggiore è il livello e maggiore sarà la potenza degli effetti di una runa (comunque variabile anche a parità di lv). Rarità: la rarità influisce sul numero degli effetti delle rune e sulle categorie degli effetti. Categorie: ci sono 4 categorie elencate in ordine crescente di forza: C-B-A-S, queste categorie rendono piu forti gli effetti esattamente come fa il lv della runa. Inoltre alcuni effetti sono trovabili solo in alcune categorie.
Gli effetti S comuni a certe rune r7 sono in grassetto Gli effetti speciali comuni alle Pietre Speciali e alle Pietre Perfette sono in corsivo Gli effetti PvP comuni alle Pietre PvP e alle Pietre Perfette sono in minuscolo
Alcune rune hanno un numero di opzioni variabile, le opzioni facoltative sono quelle alla destra del simbolo -- Quindi potresti averli o non averli, con tanta sfortuna potresti non averne nessuno, con tanta fortuna potresti averli tutti.
Di seguito un catalogo completo degli Effetti delle Rune.
Esempio: possiedo una spada con +3% probabilità di Congelamento. Questo bonus verrà applicato soltanto se uso la Spada e non se uso la Balestra.
Esempio: Runa con -Recupero HP in difesa 50%. PVM -> subisco un danno di 1.000 recupero 100 hp. PVP -> subisco un danno di 1.000 recupero 200 hp.