Strumenti personali
Il Taglialegna è il Minigioco più diffuso, perché è semplice da capire ed è veloce da fare. Non ci sono particolari metodi, solo allenamento e un buon occhio, perché tagliando il legno quando si trova nel centro del ceppo si prendono punti bonus.
Un consiglio è quello di premere la freccetta corrispondente alla fila del tronco quando il pezzo di legno è sulla soglia del centro del ceppo.
L'Opossum Tori è dotato di un'accetta con la quale deve tagliare dei tronchi che scorrono su due nastri trasportatori. Quando essi raggiungono il ceppo posto al limite dei nastri, il giocatore spingerà Tori a tagliarli. Se il legno viene tagliato quando è esattamente al centro del ceppo, si farà un "nice hit", altrimenti ci sono i "good hit" e i "bad hit" che danno un po' meno punti; 11 nice consecutivi portano a un premio bonus di circa 3.000 punti. La cosa migliore è cercare di fare le combo all'inizio della partita, quando la legna viaggia a una velocità più bassa ed è più facile tenerla d'occhio. Da notare è che il bonus verrà applicato solo al termine della combo. Oltre alla legna, viaggiano sul nastro trasportatore anche delle bombe che tolgono 3 delle 5 vite a disposizione. Inoltre, i tronchi non tagliati applicano una penalità di -1 alla vita. Per tagliare la legna sul nastro in alto premete il direzionale "sinistra", per tagliare quella sul nastro più in basso il direzionale "destra".
Altri minigiochi sono: Cava, Campo da tiro, Stagno
Il Taglialegna Basico è acquistabile da Mimi Mentor a NosVille al prezzo di 380.000 Oro.
I premi sono:
Il Taglialegna Buono può essere prodotto con il Progetto di 1° Grado (Minigiochi) che si droppa dai mostri. Gli oggetti necessari per produrla sono:
Il Taglialegna Magnifico può essere prodotto con il Progetto di 2° Grado (Minigiochi) che si droppa dai mostri. Gli oggetti necessari per produrla sono: