Ice Breaker: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
Riga 12: Riga 12:
  
 
Questa attività è un ottimo modo per recuperare [[dignità]] e aumentare la [[reputazione]].  
 
Questa attività è un ottimo modo per recuperare [[dignità]] e aumentare la [[reputazione]].  
 
  
 
[http://it.noswiki.org/images/a/ae/20120127-2-Roxiee.jpg | Mappa Ice Breaker ]
 
[http://it.noswiki.org/images/a/ae/20120127-2-Roxiee.jpg | Mappa Ice Breaker ]

Versione delle 15:25, 7 feb 2012

L'Ice Breaker ( letteralmente 'Rompi Ghiaccio' ) è una battaglia PvP di massa. L'Ice è diviso in fascie di livelli, ed è possibile calcolare approssimamente tutti gli Ice nell'arco della giornata:

Esempio: L'Ice Breaker 50~99 inizia alle ore 12.05 e finisce alle ore 12.15. Per calcolare l'inizio dell'Ice successivo, bisogna addizzionare 45 minuti all'orario di fine dell'Ice precedente. Quindi l'Ice 1~15 inizierà ( 12.15 + 45 minuti ) alle 13.00.

Seguendo questo ragionamento, potrete calcolare l'inizio degli Ice, ricordando peró che ogni canale è indipendente, e questo vuol dire che gli orari degli Ice Breaker nei vari canali sono diversi.

Quando l'Ice Breaker avrà inizio si verrà teletrasportanti in una mappa speciale con un numero massimo di 50 personaggi.

Questa attività è un ottimo modo per recuperare dignità e aumentare la reputazione.

| Mappa Ice Breaker


Come entrare

Nella schermata in basso ( come per le Guerre Instantanee ) comparirà un avviso dell'imminente inizio dell' Ice. L'avviso comparirà a 5 minuti, 1 minuto, 30 e 10 secondi prima del suo inizio. Per entrare nell'Ice Breaker bisogna pagare una piccola somma di oro, e qui sotto vi sono elencate le fascie di livelli e la somma in oro che si dovrà pagare per entrarci.

Avviso dell'Ice Breaker
  • 01~15 - 500 Oro
  • 15~25 - 1.000 Oro
  • 20~35 - 1.500 Oro
  • 30~45 - 2.000 Oro
  • 40~55 - 2.500 Oro
  • 50~99 - 3.000 Oro


L'Ice Breaker si divide in due fasi: Congelamento e Scongelamento.

Nota bene: Se qualcuno entra in Ice ed esce prima che esso sia iniziato, tutti i personaggi verranno cacciati dall'Ice e non incomincierà, ed apparirà un messaggio in basso simile a: 'Qualcuno è uscito dall'Ice Breaker!'


Avviso dell'Ice Breaker iniziato

Congelamento

Una volta entrati nella mappa, dopo qualche secondo di attesa, la modalità PvP sarà attivata e la battaglia avrà inizio.

Quando i duellanti perderanno tutti gli HP, verranno congelati ( tutti gli HP/MP vengono recuperati, e buff e malus rimangono).

Mentre un giocatore è congelato non potrà muoversi e/o usare abilità di qualsiasi tipo.

Nota bene: Si puó essere congelati solo una volta.

File:Congelato.png
Personaggio congelato

Scongelamento

Quando un giocatore scongela un altro vanno in gruppo insieme.

Nel momento in cui uno dei membri del gruppo nemico uccide il giocatore già scongelato, questo perderà la battaglia e verrà portato al Punto di Rinascita con 1 HP/MP ed il Malus di rinascita.

Si vince solo se rimane una squadra oppure si resta da soli.

Nota bene: Se Pinco dà il colpo di grazia a Pallino, Pinco non potrà scongelarlo. Nota bene: Chiunque dei 50 personaggi puó scongelare e quindi creare numerose squadre, ma come citato sopra una sola puó vincere l'Ice.


Vincita

Le ricompense per aver vinto l'Ice Breaker sono la Dignità e la Reputazione, con in aggiunta una quantità d'oro che varia a seconda di quanti personaggi vincono la battaglia. ( Meno personaggi vinceranno, più la quantità d'oro sarà maggiore. )

I vincitori verranno ricompensati di +100 punti Dignità e reputazione in base al proprio livello x10. Per esempio un giocatore livello 76 acquisterà +760 di dignità.

Consigli

  • Quando si è in pochi e serve dignità meglio decidere chi scongela, così vinceranno tutti.
  • Nel canale 1 è sconsigliato partecipare agli Ice Breaker perché spesso si è in 50 e non è facile vincere.
  • Se c'è un personaggio che vi sta per sconfiggere e siete già stati congelati, resistete e/o usate pozioni e/o snack finchè uno della vostra squadra non aiuterà.
  • Quando si è pochi e si è stati già congelati si ci può sedere o dire, se si viene attacchi, che si è stati congelati. Così potreste evitar una sconfitta.