Ice Breaker

◄ Corona di Ghiaccio | PvP su NosTale | Battaglia Arcobaleno ►

Giocatori durante un Ice Breaker

L'Ice Breaker, letteralmente 'Rompi Ghiaccio' e detto ice o IB è una battaglia PvP di massa accessibile ogni ora, dopo la fine del precedente. L'Ice è diviso in fascie di livelli. Quando l'Ice Breaker avrà inizio si verrà teletrasportati in una mappa speciale con un numero massimo di 50 personaggi.

Lo scopo dell'Ice è quello di aumentare la reputazione, recuperare dignità e qualche oro, se si vince.

Come entrare

Mappa dell'Ice Breaker

Nella schermata in basso (come per le Guerre Instantanee) comparirà un avviso dell'imminente inizio dell'Ice. L'avviso comparirà a 5 minuti, 1 minuto, 30 e 10 secondi prima del suo inizio.

Ogni canale è indipendente quindi gli orari degli Ice nei vari canali sono diversi ma è possibile calcolare approssimamente tutti gli Ice nell'arco della giornata:

Esempio: L'Ice Breaker 50~70 inizia alle ore 12.05 e finisce alle ore 12.15. Per calcolare l'inizio dell'Ice successivo, bisogna aggiungere 45 minuti all'orario di fine dell'Ice precedente. Quindi l'Ice 1~15 inizierà alle 13.00 (12:15 + 45 minuti).

Per entrare nell'Ice Breaker bisogna pagare una piccola somma di oro, e qui sotto vi sono elencate le fascie di livelli e la somma in oro che si dovrà pagare per entrarci.

Avviso dell'Ice Breaker
Fasce di livello Tassa d'Ingresso
01~25 100 Oro
20~40 1.000 Oro
35~55 3.000 Oro
50~70 5.000 Oro
65~85 10.000 Oro
80~99 20.000 Oro

Funzionamento

L'Ice Breaker si divide in due fasi: Congelamento e Scongelamento.

Avviso dell'Ice Breaker iniziato

Una volta entrati nella mappa, dopo qualche secondo di attesa, la modalità PvP sarà attivata e la battaglia avrà inizio.

Quando i duellanti perderanno tutti gli HP, verranno congelati (tutti gli HP/MP verranno recuperati, buff e malus rimarranno).

Mentre un giocatore è congelato non potrà muoversi e/o usare abilità di qualsiasi tipo.

Si puó essere congelati solo una volta.

Personaggio congelato

Quando un giocatore ne scongela un altro vanno in squadra insieme, non si possono attaccare giocatori della stessa squadra.

Nel momento in cui un giocatore ne uccide uno già scongelato, questo perderà la battaglia e verrà portato al Punto di Rinascita con 1 HP/MP ed il Malus di Conseguenze della Rinascita.

Si vince solo se rimane una squadra oppure se si resta da soli.

Se un giocatore dà il colpo di grazia ad un altro, il primo non potrà scongelarlo.

Chiunque dei 50 personaggi puó scongelare e quindi creare numerose squadre, ma una sola potrà vincere l'Ice.

Vincita

Le ricompense per aver vinto l'Ice Breaker sono la Dignità e la Reputazione, con in aggiunta una quantità d'oro che varia a seconda di quanti personaggi vincono la battaglia.

Quando i giocatori entrano nell'icebreaker, le quantità di oro consumate si sommano. Viene dedotto il 10% da tale importo che viene vinto dalla squadra vincitrice. La somma totale viene divisa per il numero dei vincitori.
Esempio: L'ammontare totale è di 18.000 oro, sottraendo il 10% la squadra vincitrice ottiene 16.200 oro che viene diviso tra i 5 giocatori rimasti, quindi 3.240 oro a testa.
La dignità è aumentata di 100.
La reputazione è aumentata: Livello del personaggio * 10.

Consigli

  • Con una buona organizzazione è possibile che tutti vincano, attraverso il seguente metodo. Con un po di attenzione è possibile notare chi è entrato per ultimo all'interno dell'ice, l'ultimo giocatore che è entrato deve essere l'ultimo ad essere congelato. (è ovviamente importante creare una sola squadra, con una sola persona che scongela), questo metodo può essere applicato solo se la quantità di giocatori entrati nell'ice è maggiore di due.
  • Quando si è in pochi e serve dignità meglio decidere chi scongela, così vinceranno tutti tranne il giocatore che è stato congelato per ultimo.
  • Nel canale 1 è sconsigliato partecipare agli Ice Breaker perché spesso si è in 50 e non è facile vincere o parteciparvi in quanto la capacità massima potrebbe essere raggiunta.
  • Se c'è un personaggio che vi sta per sconfiggere e siete già stati congelati, resistete e/o usate pozioni e/o snack finchè uno della vostra squadra non aiuterà. Se capite già di aver perso l'ICE e volete evitare di tornare al Punto di Rinascita potete riloggare.
  • Quando si è in pochi e si è stati già congelati ci si può sedere o provare a scrivere in chat, se si viene attaccati, che si è già stati congelati. Così potreste evitare una sconfitta.