Strumenti personali
L'Arena è un'area in cui sono consentiti i PvP tra utenti e nella quale vengono conteggiate le uccisioni. Per accedere all'Arena si può utilizzare il Menù Abilità (K), il Circolo del Tempo (che si trova in NosVille, Monte Krem e Porto Alveus ) o recarti da Titus Trip.
Esistono due tipi di Arena:
Nell'Arena, per ogni avversario ucciso, si guadagnerà un po' di EXP Lavoro. Inoltre non si perderanno punti SP con lo SPecialista.
Per accedere servono 500 unità di oro, e nel caso di morte serviranno 100 unità d'oro per rinascere. Si può combattere con tutte le persone che si trovano nell'arena.
Nel combattimento quando i giocatori ti infliggeranno un danno agli HP, il danno sarà dimezzato (Sulla schermata di gioco vedrete il danno ESEMPIO 1600 i vostri HP subiranno una perdita del 50% quindi stando all' ESEMPIO accennato prima perderete solo 800 HP)
Per entrare servono 1.000 unità di oro, e nel caso di morte serviranno 200 unità d'oro per rinascere.
Si può combattere con tutti i personaggi che non appartengono alla propria Famiglia.
Se due personaggi fanno parte della stessa Famiglia non potranno attaccarsi tra loro.
Come nell'Arena Privata Infinita, anche in questa Arena i danni provocati ai vostri HP da tutti i giocatori non membri della vostra gilda saranno dimezzati.
Per ogni uccisione (o comunemente chiamata "kill") il proprio punteggio uccisioni sale di 1 punto viceversa all'avversario verrà assegnato un punto su "morti". Questi punti andranno a costituire la classifica PvP. (reperibile nel [sito ufficiale http://www.nostale.it/main/highscore/1/0/pvp/1/-1]).
Chi uccide più player è primo. I punti "morte" non sono calcolati (anche se visibili) dalla classifica, quindi chi ha fatto 1.000 kill ed è morto 2.000 volte sarà più in alto in classifica di un personaggio che ha fatto 999 kill ma è morto 0 volte.
Ogni personaggio dal momento della creazione fa parte della classifica, sia che abbia combattuto, sia che non lo abbia ancora fatto.
In tutte e due le arene è presente una zona neutra o più comunemente "safe zone".
Tutti i personaggi e i Pet che si trovano in quest'area non possonone subire ne recare danni a nessuno.
Se un personaggio possiede un animale o un compagno e lo fa uscire dal safe mentre lui è ancora dentro, l'animale non potrà ne recare danni ne subire danni. Viceversa mentre il giocatore è fuori il safe e il compagno dentro, questo potrà essere colpito.