Strumenti personali
Acronimo di Land of Death (Terra della Morte). La LoD è un luogo accessibile a uguali membri di gilda. Si trova al monte Krem, alla scogliera del tramonto. Vi si può accedere attraverso il Cancello della Terra della Morte negli orari stabiliti (15.00-15-30, 21.00-21.30). Si può entrare passando per il Monte Krem o utilizzando la Pergamena per la Scogliera del Tramonto, acquistabile da Malcom Mix 14, 000 ori.
La LoD è una mappa speciale, uguale per tutti, ma di gilda. Solo i membri della stessa gilda potranno accedere alla stessa LoD.
E' consigliabile una gilda over 50 per riuscire a sopravvivere in LoD e tutte SP di elemento luce. Se avete membri forti e resistenze oscurità potrete accedervi senza problemi.
In LoD ci sono tipi diversi di mob, i più frequenti, ovvero quelli a portata di ogni gilda sono i Diavoli rinati, ovvero i mostri che si trovano nella prima parte della mappa. Quelli sono i mob dai quali si expa meglio, poichè se si possiede un "mobbatore" abbastanza esperto se ne riescono a mobbare abbastanza da fare 3-4% a mobbata al livello 70.
In LoD, diversamente da ogni altra mappa, il quantitativo di esperienza non si ottiene uccidendo molti mostri, ma dal danno provocato. Per questo è consigliato mettere livelli alti insieme a livelli leggermente più bassi, per dare a tutti la possibilità di expare.
In LoD sono consigliate le SP di elemento luce, poichè nella prima parte potete tranquillamente usarle, dato che tutti i mob sono oscurità. Per rendere meglio l'idea ho pensato di dividere la LoD in varie parti e spiegarle mano a mano.
Come detto prima nella prima parte sono presenti solo Diavoli rinati, i mob prediletti per l'exp e il job, poichè se ne possono uccidere tanti e quindi infliggere molto più danno. In questa parte è consigliato un mago sacro, con le buff del crociato e quelle del sacro, compreso scudo del mana e una buona dose di pozze (magari anche un gladiatore tori...aiuta xD). E' sconsigliatissimo far mobbare wild keeper o Crociati, poichè hanno più hp, ma meno difesa in confronto al mago, che è avvantaggiato con scudo del mana. detto questo allego gli screen dei mob della prima zona.
[1] [2] [3]
La seconda parte è una parte abbastanza difficile, ma per nulla impossibile. In questa secondo parte si accede superando la prima parte, ovvero (lo saprà bene anche il vostro mobber) prima distruggendo tutti i diavoli, poi proseguendo e arrivando a camminare su una "colonna vertebrale di un drago morto". In questa zona si aggiunge una difficoltà: Draghi scheletrici e Draghi di fuoco.
I draghi scheletrici ricevono danno solo da attacchi con raggio superiore a 1, quindi le SP che colpiscono da vicino non gli provocano danno. In questa zona, a meno che non si sia molti over 75-80 è sconsigliato mobbare, poichè i mostri hanno molta vita e altrettanta difesa, quindi non si assicura che facendo molte skill 20 si riesca a ucciderli subito.
I draghi di fuoco sono mob alquanto "fastidiosi" oserei dire. Per riuscire a ucciderli al meglio è consigliabile che un Crociato di livello alto metta war, e subisca i colpi al posto degli altri, magari con un sacro che lo aura e res fuoco. I draghi di fuoco ricevono danno solo con raggio maggiore a 3.
Per raggiungere al meglio la 3° parte, una volta uccisi i primi 3 draghi è consigliabile passare rimanendo attaccati al bordo, ed evitando di attirare troppi draghi. Il war dovrà rimanere tale, ma appena superati i draghi mettere molte res acqua, poichè li ad attenderlo c'è una sorpresa :rotfl: Allego gli screen e poi si può dare il via alla terza e ultima parte.
[4] [5] [6] [7] [8] [9]
La terza ed ultima parte è assolutamente la più difficile, poichè si presentano altri 2 nuovi nemici "poco pacifici". Uno che si può scegliere se attaccarlo o no, l'altro obbligatorio da attaccare. Il primo è l'immigrante morto.
Una volta che nella seconda parte siete stati sul bordo destro arriverete a un punto dove troverete uno spiazzo, e appena andrete avanti un mob vi vedrà e vi raggiungerà. L'immigrante morto è abbastanza difficile da uccidere, quindi si consiglia un war con tantissima difesa, l'attacco del war non è fondamentale, e un sacro bravo che auri sempre il war. L'immigrante ha un AoE, cioè attacca con un bastone simile a quello del berseker, e lascia senguinamenti e stun vari.
A questo proposito la tecnica per sconfiggerlo è piuttosto semplice, unica cosa... evitate di andare la quando mancano pochi minuti al corno. Prima cosa, il war attira su di se l'immigrante e tutti gli altri vanno un po' indietro, stando ben attenti a non attirarsi anche un eventuale drago. Un sacro aura il war e il war cerca di tener stunnato il più possibile l'immigrante e di "skillarlo". tutti gli altri lo colpiscono da lontano, ma io consiglio di conservare le final per dopo.
Una volta ucciso l'immigrante si proseguirà sempre stando sul bordo destro, e raggiungendo un altro immigrante e dei diavoli rinati. Qui si usa la stessa tecnica di prima, solo che qui è opportuna qualche skill finale, per levare di dosso i diavoli rinati, che infastidirebbero non poco il war, poichè addosso ha resistenze acqua e non oscurità.
Ucciso questo mob si prosegue (sempre stando attaccati al bordo) e si raggiunge un "quadrato", che contiene 5 mobs, 4 diavoli rinati e 1 cavaliere gigante. Qua la tecnica per ucciderlo è la stessa degli immigranti morti, solo che qua il war all'inizio provocherà cavaliere gigante e diavoli rinati, e subito addosso con le skill 20. L'unica cosa che serve per uccidere bene il cavaliere è il tempo.
[10] [11] [12] [13] [14] [15]
Mappa con i punti dove si trovano i vari mob [16]
Droppa oggetti molto rari