Strumenti personali
I Minigame, principalmente sono nati per distrarsi e divertirsi quando ci si è stancati di expare/jobbare ma si usano anche per prendere oggetti che sono reperibili solo attraverso i minigiochi.
I minigiochi disponibili sono 4: Cava, Campo da tiro, Stagno e Taglialegna. Ognuno di questi tre giochi ha tre gradi di costruzione: Livello basico (ottenibile per 380k da mimi), Livello buono (ottenibile tramite il "primo grado di creazione composto") e il livello magnifico (ottenibile tramite il "secondo grado di creazione composto").
Giocando con questi minigiochi è possibile ottenere premi in base al punteggio ottenuto (vedi Premi ricevuti).
Da Eva, potrete comprare il segna posto che vi permetterà di far entrare persone nella vostra mini e farli giocare con i vostri minigiochi (segnaposto 3k, segnaposto privilegiato 5k). Da Mimi potrete comprare abbellimenti per la vostra miniland, alcuni di questi vi consentiranno di far entrare più persone contemporaneamente nella vostra miniland.
Per posizionare il minigioco nella vostra miniland, aprite il pannello "miniland" (tasto "L"), bloccate la miniland, cliccate su installa, prendere il minigioco e infine posizionarlo dove si vuole nella parte inferiore della miniland. Dopodiche ricliccate su installa, aprite la miniland al pubblico.
Quando apri un Minigioco hai 3 possibilità di scelta: inizio del gioco, durabilità e cedimento, le ultime due accessibili solo al proprietario del Minigioco.
Se clicchi su inizio del gioco cominci a giocare, come è facilmente intuibile. Più punti ottieni più raro sarà il premio che riceverai. in seguito vedrete quali premi e con quali probabilità.
la durabilità del minigioco è una parte importante della loro gestione. Quando i suoi punti durabilità scenderanno a 0, il minigioco si "romperà" svanendo. I punti durabilità si possono ricaricare in due modi: con l'oro oppure con i biglietti longevità acquistabili con soldi veri tramite il NosMall (40/99 biglietti, 20/40 ND). Questi punti diminuiscono ogni volta che ci si gioca e si ritira il premio. Un pg non può giocare all'infinito, ha un tetto massimo di 2000 punti produzione.
Ogni volta che si prende il premio vinto, si perdono 100 punti produzione per un totale di 20 premi al giorno. Il consumo dei punti produzione comunque, può essere ridotto con la fata rossa (ottenibile con l'evento di autunno), che diminuisce il consumo dei punti produzione del 35%. arrivando ad un totale di 25 premi giornalieri. I punti produzione possono anche essere ricaricati tramite l'apposito item del nosmall (10/30 coupon, 20/50 ND).
Il cedimento permette al proprietario del Minigioco di ritirare premi quando altri giocatori vincono dei premi. Il massimo di premi che si possono immagazzinare per ogni livello di premio è 99. Si possono ottenere il doppio premi usando il coupon della ricompensa acquistabile dal Nosmall (10 coupon, 10 ND).
Senza fare nulla otterrete oggetti rari e reputazione che si calcola moltiplicando i PG entrati nella vostra miniland x2
I composti produzione di primo grado si droppano un po' ovunque mentre per i composti di secondo grado il discorso è un po' più complicato siccome i posti dove la percentuale di drop è più alta sono luoghi dove ci sono mob abbastanza forti per gli under 60.
Questi luoghi sono il Labirinto del dolore, La grotta dei fantasmi e al Laboratorio segreto.
Per costruire i minigiochi bisogna avere un composto (può essere usato una volta sola) e i materiali che sono scritti nel paragrafo successivo.
Ottenibili comprandoli a 380.000 da Mimi mentor
==== Cava magn
Ogni minigioco, rilascia premi in base al punteggio ottenuto. Ovviamente, un premio livello 5 della cava basica sarà di qualità inferiore rispetto ad un livello 5 di una cava magnifica.
Dopo aver spiegato come gestire e costruire un minigioco, spieghiamo come giocare ad esso. Sostanzialmente sono difficili, basta solo aver pazienza e applicarsi un po' per imparare a giocare. Ogni minigioco offre una vasta gamma di premi, i più ambiti son dati dai lv 5 che comprendono lune e materiali per le resistenze composti B o delle res di livello 78 oppure mescere delle pozioni (nel caso degli sgombri). I premi vinti si possono anche vendere e spesso rendono un bel po' di soldi.
Il Cava è un minigioco abbastanza facile, ci vuole una certa velocità ed occhio e soprattutto bisogna prenderci la mano! Quando la pietra dietro di voi brilla dovete colpirla quante volte potete, più velocemente possibile! Più volte la colpite più punti vi dà (aumentano all'aumentare dei colpi dati). Ovviamente dovete stare attendi ai vermi, perché dopo un po' di tempo si introducono i versi viola e poi anche quelli rossi (quest'ultimi molto veloci). Il gioco sta nel saper coordinarsi tra il colpire i vermi e la pietra.
Il taglia legna è il minigioco più diffuso, perché è semplice da capire ed è veloce da fare. Non ci sono particolari metodi, solo allenamento e un buon occhio, perché tagliando il legno quando si trova nel cerchio rosso si prendono punti bonus! Un consiglio è quello di premere la freccetta corrispondente quando il pezzo di legno è sulla soglia del cerchio rosso. Tagliando 11 volte consecutive il pezzo di legno quando è nel cerchio rosso prendete la bellezza di circa 3 mila punti. Quindi è fondamentale non sbagliare all'inizio, perché più tempo passa, più diventa veloce e se sbagliate una volta, non riuscirete a prendere gli altri facilmente.
Lo spara-pollo è uno dei minigiochi più divertenti ed anche il più lungo. Lo scopo è quello di uccidere con le vostre pistole i poveri polli a questi si aggiungeranno galli e pipistrelli. Se mancante un pipistrello avete perso, se mancate un pollo vi si rimpicciolisce al minimo il mirino, se mancate un gallo non accade nulla. Il minigioco, a primo impatto, sembra complesso e troppo veloce, soprattutto quando passa il primo gallo, ma con un po' di pratica si scoprono dei modi pratici per vincerlo facilmente. Il gallo non deve avere la priorità, a volte può portare la perdita della partita. Date la priorità al pipistrello, che in caso vi fa perdere subito. I polli normali prendeteli tutti. L'importante è non perdere vite. Ricaricate ogni volta che potete, perché altrimenti è considerata sconfitta certa (fate conto che dovete ricaricare ogni volta che finisce un'"ondata di polli" o quando siete a 3-4, consiglio 5, colpi). Il trucco sta nel prendere il gallo che dà da 1500 a 2000 punti e raddoppia tutti i punti finché "l'effetto" vale ed inoltre non avete bisogno di ricaricare. Inizialmente sembra difficile prendere il gallo, ma per abituarsi a quella velocità fate una decina di partite tentando sempre di prenderlo e cercando di resistere il più a lungo, così ci prendete l'abitudine alla velocità.
Lo stagno è il minigioco più difficile e poco diffuso di tutti. In realtà, è una notizia falsa! il minigioco in questione è molto facile, solo che bisogna, come negli altri, prenderci la mano. Il tutto consiste nel "pescare" i pesci, evitate i diavoli (si riconoscono perché spuntano le corna da sotto l'acqua) e quando spunta il pesce-gatto premere tutti i tasti. Inizialmente, alla prima partita, il gioco sembra difficile, perché si perdono vite come niente. Ma qui vi si presentano dei consigli che vi renderanno il gioco molto facile:
Seguendo questi procedimenti, dopo una decina di partite dovreste riuscire a fare anche lv 4.