MP

MP è un acronimo inglese significante "Mana Point", ovvero i punti mana. Il mana è l'elemento che consente di eseguire le skills, ovvero le abilità del PG. Tutte le abilità consumano MP, all'infuori del colpo base dell'arma primaria (quello che si usa generalmente solo premendo "spazio" con l'obbiettivo puntato) e secondaria, che non necessita di alcun MP per l'utilizzo. C'è una differenza però: il mago usa la skill di base consumando MP (di tutte e due le armi). Sono visualizzati nella barra blu in alto a sinistra, nello stato del PG (sotto gli HP). Se raggiungono quota 0 si può utilizzare solo il colpo base (all'infuori dei maghi).

Il classico modo per ricaricarli è premendo la emoticon "Riposo", oppure il pulsante C. X MP si ricaricano in X secondi: significa che le X sono incognite, ovvero non c'è un valore preciso da dare. Quest'ultimo cambia alla conoscenza degli "Insegnamenti" (imparabili da Calvin Coach), oppure indossando gioielli. Si ricaricano piuttosto lentamente ai livelli alti in assenza di gioielli cellonati bene, e in certi posti non conviene riposarsi. Infatti si ricorre all'uso di pozioni adatte per gli MP.

Esistono vari modi per aumentarne il numero massimo: quello degli insegnamenti (citati prima), all'uso della Pozione Energia (che ne aumenta del 20% per 10 minuti, insieme agli HP), anche subendo i benefici di alcuni buff (quelli più comuni appartengono al Crociato, altri appartengono al Custode Selvaggio, questi ultimi aventi però come obbiettivo solo se stessi).