Strumenti personali
La Bacchetta da rabdomante luccicante è un bastoncino magico usato dai giocatori per ricercare le Fonti Energetiche nelle zone sicure nascoste.
La Bacchetta da luccicante si può acquistare dal Sacerdote della previdenzia al costo di 4.000 d'oro.
In ognuna delle mappe principali di Atto 6 esistono delle Fonti Energetiche nascoste a cui, il giocatore che le crea, può accedere talvolta solo o talvolta in gruppo. Le Fonti Energetiche nascoste vengono prodotte all'interno di un campo energetico.
I campi lasciano una forte scia di energia attorno a loro, che le bacchette, mediante il loro potere, riescono a rintracciare e decodificare per i giocatori. Il giocatore dovrà probabilmente fare più tentativi per trovare la fonte, e quindi andare nei diversi angoli della mappa. In generale, se la mappa è "ristretta" bastano gli angoli estremi per trovarla e se la mappa è più grande si dovrà cercare in punti più ravvicinati. Cliccando due volte sulle bacchette esse si attiveranno e mostreranno il risultato della ricerca: se la fonte energetica è lontana comparirà sulla testa del giocatore un punto interrogativo (in quel caso è bene allontanarsi); se invece il campo energetico è nei paraggi, comparirà una freccia che ne indica la posizione. Il segnale si interrompe dopo poco, per cui è bene memorizzare la direzione e seguirla per un certo tratto. Bisogna continuare a utilizzare le aste fino a quando comparirà attorno a voi il campo energetico.
Assicuratevi di avere i materiali per la produzione già pronti nell'inventario, perché se il giocatore (sia che partecipi da solo, sia che si tratti di un membro del gruppo) lascia la mappa le informazioni sul campo energetico verranno resettate.