Raid Slade gigante: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
Riga 1: Riga 1:
La missione del Raid consiste nello sconfiggere 40 sacerdoti Slade e tirare 16 leve per poi accedere alla stanza del boss, il Mammut Slade.
+
Il '''Raid Gigante Slade''' è considerato uno dei raid più lunghi e articolati del gioco. <br>
 +
La mappa è ambientata sulla cima del Monte Krem, ma essendo piuttosto elaborata, è consigliabile tenere sempre la guida sotto mano per evitare di sbagliare strada. <br>
 +
Per accedere alla stanza del Boss ([[Mammut Slade]]) sarà necessario completare una mappa antecedente, che comprende 16 pulsanti da azionare e 40 MiniBoss da eliminare (Sacerdoti Slade).
  
=== Requisiti ===
+
 
* 1 [[Sigillo del Gigante Slade]]
+
== Requisiti ==
* Una squadra da 5 a 15 membri di livello 70-89;
+
* 1 [[Sigillo del Gigante Slade]].
* Pozze MP o Snack che carichino MP;
+
* Una squadra da 5 a 15 membri (Livello minimo consigliato 75).
 +
* Dal livello 70 al livello 89 è possibile ricevere lo Scrigno del Raid.
 
* Resistenze Oscure, Fuoco e Luce pari o superiori al 100%.
 
* Resistenze Oscure, Fuoco e Luce pari o superiori al 100%.
 +
* [[Pozione di Guarigione|Pozioni]]/[[Snack]] per ricaricare gli MP (indinspensabili, ma sconsigliate le Pozioni Complete MP).
 +
* [[Pozione di Guarigione|Pozioni]]/[[Snack]] vari in caso di emergenza.
  
=== La squadra ===
+
== Composizione della squadra ==
Ovviamente ognuno è libero di provare a fare la squadra come più preferisce però una combinazione più volte usata e che ha portato buoni risultati consiste in:
+
Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti, oppure è possibile tentare con una squadra "alternativa", a discrezione del Capo Raid.
 
+
* 4-5 [[Mago sacro]];
+
* 1 [[Incantatore]];
+
* 5-6 [[Custode selvaggio]];
+
* 2-3 [[Guerriero]];
+
* 2-3 [[Crociato]].
+
 
+
Le SP dei maghi, che non sia la carta del sacro sono poco utili. Queso perché la maggior parte dei mob presenti nel raid (boss compreso) subiscono un danno amplificato dai colpi critici.
+
 
+
=== Legenda della mappa ===
+
[[Image:Raidslade.jpg|right|thumb|400px|Mappa del Raid Mammut Slade]]
+
'''S''': start.
+
 
+
'''Cerchi bianchi''': Sacerdoti Slade da killare.
+
 
+
'''1-16''': Leve da tirare.
+
 
+
'''X rosse''': Leve false.
+
 
+
'''X blu''': Teletrasporti (leve false).
+
 
+
'''Frecce''': Luoghi dove verrete teletrasportati.
+
 
+
'''Rettangoli blu''': Zone dove appariranno i sacerdoti Slade (non quelli da killare). I sacerdoti vedono gli [[Assassino|Assassini]] pertanto è consigliato tirare le leve con tutto il gruppo. Queste zone possono essere considerate anche “critiche” per motivi che spiegherò più avanti.
+
  
'''Z''': Fine.
+
* 3 [[Mago sacro|Maghi Sacri]] (per buff e guarire i membri del Raid).
 +
* 1 [[Incantatore]] (per buff e guarire i membri del Raid).
 +
* 5-6 [[Custode selvaggio|Custodi Selvaggi]] (compito principale di eliminare i mostri e buff di squadra).
 +
* 2 [[Guerriero|Guerrieri]] (per mobbare e tankare).
 +
* 2-3 [[Crociato|Crociati]] (buff e killer).
 +
* E' possibile inserire un [[Berserker]] o un [[Mago Nero]].
 +
* Le altre SP dei maghi sono poco utili: la maggior parte dei mob presenti nel raid (boss compreso) subiscono un danno amplificato dai colpi critici, questo implica anche che qualche Custode selvaggio possa cambiarsi in [[Assassino]] nella stanza del Boss.
  
=== Consigli ===
 
Il Raid potrebbe sembrare molto difficile ma in realtà se si è ben organizzati sarà una passeggiata. Non allontanarsi mai dal gruppo o si andrà incontro ad una morte quasi certa. Attenzione a cambiare man mano le resistenze e si proceda con cautela.
 
  
È consigliabile lasciare un [[Guerriero]] a mobbare e successivamente killare tutto.
+
[[Image:Raid_Slade.png|right|thumb|400px|Mappa del Raid Mammut Slade]]
 +
==Svolgimento del Raid==
 +
===Obbiettivi del Raid===
 +
* Azionare 16 pulsanti
 +
* Uccidere 40 MiniBoss
  
Il Mago Normale deve tenere costantemente il gruppo sotto aura e protezione di luce. Le leve del teletrasporto non tiratele con il gruppo per evitare di rifare la strada, ma mandata un animale intelligente a farlo (lui non verrà teletrasportato).
+
Il Raid a prima vista potrebbe sembrare difficile ma se si è ben organizzati si rivelerà molto più facile.
 +
Dato che molti mostri hanno la possibilità di "vedere" l'invisibilità di assassino o jajamaru, la squadra è costretta ad azionare i pulsanti man mano che si avanza verso la stanza del Boss.
 +
Di conseguenza, il tragitto si baserà sull'ordine di azionamento dei pulsanti.
 +
I guerrieri avranno il compito di mobbare e tankare i mostri presenti in mappa, senza esagerare dato che ne spawneranno altri in alcune zone. <br>
 +
L'incantatore deve assicurarsi di usare aura in modo costante su tutto il gruppo, così come i maghi sacri dovranno tenere sott'occhio gli HP di tutta la squadra (guerrieri in particolare). <br>
 +
Circa a metà Raid cominceranno a cadere dei giganteschi massi che vi porteranno ad 1 MP, da lì in avanti dovrete usare pozioni o snack per recuperarli. <br>
 +
Nelle zone di spawn di mostri (come da mappa) fate molta attenzione, soprattutto nei due rettangoli più grandi. Sono le zone più critiche del raid, dove generalmente si rischia di perdere vite. Nel rettangolo a destra compariranno moltissime api arrabbiate che come sapete infliggono un elevatissimo danno elementale. È necessario indossare le resistenze luce prima di attraversare questa parte. Nel rettangolo a sinistra invece troverete dei teschi arcieri che una volta killati faranno apparire dei Re Polvere (è utile usare la skillNon Morto del mago sacro). Procedere con molta cautela stando attenti a non far apparire troppi mob insieme.
  
Circa a metà Raid cominceranno a cadere dei giganteschi massi che vi porteranno ad 1 MP e da in avanti dovrete cominciare a snackare.
+
===Consigli===
 +
* Alcuni pulsanti possono essere azionati con l'utilizzo degli opossum intelligenti, in modo da semplificare e velocizzare il raid. Le leve in questione sono: n°1, 6, 7, 8 e 9. Fate però attenzione ai mostri presenti in mappa, assicuratevi che i vostri pet possano restare in vita.
 +
* Non allontanarsi mai dal gruppo o si andrà incontro ad una morte quasi certa.
 +
* '''Attenzione a cambiare man mano le resistenze!'''
  
I rettangoli blu sono delle zone critiche perché è qui che generalmente si perdono molte vite. Nel rettangolo a destra compariranno moltissime api arrabbiate che come sapete infliggono un elevatissimo danno elementale. È necessario indossare le resistenze luce prima di attraversare questa parte.
 
  
Nel rettangolo a sinistra invece troverete dei teschi arcieri che una volta killati faranno apparire dei Re Polvere (sacri, usate non morto). Procedere con molta cautela stando attenti a non far apparire troppi mob insieme.
+
==Il Mammut Slade==
 +
Appena entrati nella mappa, dovete subito correre all'interno della "conca" dove è situato il [[Mammut Slade]], e dovrete rimanere in quel punto per tutto il tempo, assicurandovi di stare il più possibile sul bordo esterno. Questo per via della moltitudine di mostri che appariranno durante la missione, al centro della mappa. <br>
 +
Di solito questa stanza è la parte più lunga della missione, armatevi di pazienza e di molte pozioni per gli MP, dato che cadranno odiosi massi che ve li prosciugheranno, oltre a ricevere costantemente dal Boss il malus [[Cattura]].
  
=== Il Boss ===
+
===Consigli===
[[Mammut Slade]]
+
* Come già detto, il boss riceve danni amplificati dai colpi critici. Utilissimo che alcuni Custodi Selvaggi si cambino in Assassini e alcuni Spadaccini in Berserker.
 +
* L'incantatore deve fare molta attenzione ad avere gli MP necessari per mantenere sotto aura costante la squadra, essenziale nei momenti critici (per esempio durante la durata del malus Cattura).
  
Dovrete posizionarvi nella parte inferiore della mappa, vicino al Boss, e colpirlo. Quest'ultimo starà già lì ad aspettarvi. Nella parte superiore della mappa compariranno un'infinità di mob, quindi evitate di spostarvi dal gruppo. Anche qui cadranno degli enormi massi che vi porteranno ad 1 MP, inoltre il boss farà regolarmente "[[Cattura]]".
 
  
=== I Premi ===
+
=== Elenco dei Premi ===
 
Una volta sconfitto il Gigante Slade, nella mappa cadranno vari oggetti e tutti i membri del Raid riceveranno uno Scrigno del Raid contenente vari oggetti.<br/>
 
Una volta sconfitto il Gigante Slade, nella mappa cadranno vari oggetti e tutti i membri del Raid riceveranno uno Scrigno del Raid contenente vari oggetti.<br/>
 
'''Attenzione''': se dallo Scrigno esce un equipaggiamento esso avrà la stessa rarità dello Scrigno!
 
'''Attenzione''': se dallo Scrigno esce un equipaggiamento esso avrà la stessa rarità dello Scrigno!

Versione delle 12:30, 17 gen 2013

Il Raid Gigante Slade è considerato uno dei raid più lunghi e articolati del gioco.
La mappa è ambientata sulla cima del Monte Krem, ma essendo piuttosto elaborata, è consigliabile tenere sempre la guida sotto mano per evitare di sbagliare strada.
Per accedere alla stanza del Boss (Mammut Slade) sarà necessario completare una mappa antecedente, che comprende 16 pulsanti da azionare e 40 MiniBoss da eliminare (Sacerdoti Slade).


Requisiti

  • 1 Sigillo del Gigante Slade.
  • Una squadra da 5 a 15 membri (Livello minimo consigliato 75).
  • Dal livello 70 al livello 89 è possibile ricevere lo Scrigno del Raid.
  • Resistenze Oscure, Fuoco e Luce pari o superiori al 100%.
  • Pozioni/Snack per ricaricare gli MP (indinspensabili, ma sconsigliate le Pozioni Complete MP).
  • Pozioni/Snack vari in caso di emergenza.

Composizione della squadra

Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti, oppure è possibile tentare con una squadra "alternativa", a discrezione del Capo Raid.

  • 3 Maghi Sacri (per buff e guarire i membri del Raid).
  • 1 Incantatore (per buff e guarire i membri del Raid).
  • 5-6 Custodi Selvaggi (compito principale di eliminare i mostri e buff di squadra).
  • 2 Guerrieri (per mobbare e tankare).
  • 2-3 Crociati (buff e killer).
  • E' possibile inserire un Berserker o un Mago Nero.
  • Le altre SP dei maghi sono poco utili: la maggior parte dei mob presenti nel raid (boss compreso) subiscono un danno amplificato dai colpi critici, questo implica anche che qualche Custode selvaggio possa cambiarsi in Assassino nella stanza del Boss.


Mappa del Raid Mammut Slade

Svolgimento del Raid

Obbiettivi del Raid

  • Azionare 16 pulsanti
  • Uccidere 40 MiniBoss

Il Raid a prima vista potrebbe sembrare difficile ma se si è ben organizzati si rivelerà molto più facile. Dato che molti mostri hanno la possibilità di "vedere" l'invisibilità di assassino o jajamaru, la squadra è costretta ad azionare i pulsanti man mano che si avanza verso la stanza del Boss. Di conseguenza, il tragitto si baserà sull'ordine di azionamento dei pulsanti. I guerrieri avranno il compito di mobbare e tankare i mostri presenti in mappa, senza esagerare dato che ne spawneranno altri in alcune zone.
L'incantatore deve assicurarsi di usare aura in modo costante su tutto il gruppo, così come i maghi sacri dovranno tenere sott'occhio gli HP di tutta la squadra (guerrieri in particolare).
Circa a metà Raid cominceranno a cadere dei giganteschi massi che vi porteranno ad 1 MP, da lì in avanti dovrete usare pozioni o snack per recuperarli.
Nelle zone di spawn di mostri (come da mappa) fate molta attenzione, soprattutto nei due rettangoli più grandi. Sono le zone più critiche del raid, dove generalmente si rischia di perdere vite. Nel rettangolo a destra compariranno moltissime api arrabbiate che come sapete infliggono un elevatissimo danno elementale. È necessario indossare le resistenze luce prima di attraversare questa parte. Nel rettangolo a sinistra invece troverete dei teschi arcieri che una volta killati faranno apparire dei Re Polvere (è utile usare la skillNon Morto del mago sacro). Procedere con molta cautela stando attenti a non far apparire troppi mob insieme.

Consigli

  • Alcuni pulsanti possono essere azionati con l'utilizzo degli opossum intelligenti, in modo da semplificare e velocizzare il raid. Le leve in questione sono: n°1, 6, 7, 8 e 9. Fate però attenzione ai mostri presenti in mappa, assicuratevi che i vostri pet possano restare in vita.
  • Non allontanarsi mai dal gruppo o si andrà incontro ad una morte quasi certa.
  • Attenzione a cambiare man mano le resistenze!


Il Mammut Slade

Appena entrati nella mappa, dovete subito correre all'interno della "conca" dove è situato il Mammut Slade, e dovrete rimanere in quel punto per tutto il tempo, assicurandovi di stare il più possibile sul bordo esterno. Questo per via della moltitudine di mostri che appariranno durante la missione, al centro della mappa.
Di solito questa stanza è la parte più lunga della missione, armatevi di pazienza e di molte pozioni per gli MP, dato che cadranno odiosi massi che ve li prosciugheranno, oltre a ricevere costantemente dal Boss il malus Cattura.

Consigli

  • Come già detto, il boss riceve danni amplificati dai colpi critici. Utilissimo che alcuni Custodi Selvaggi si cambino in Assassini e alcuni Spadaccini in Berserker.
  • L'incantatore deve fare molta attenzione ad avere gli MP necessari per mantenere sotto aura costante la squadra, essenziale nei momenti critici (per esempio durante la durata del malus Cattura).


Elenco dei Premi

Una volta sconfitto il Gigante Slade, nella mappa cadranno vari oggetti e tutti i membri del Raid riceveranno uno Scrigno del Raid contenente vari oggetti.
Attenzione: se dallo Scrigno esce un equipaggiamento esso avrà la stessa rarità dello Scrigno!

Contenuto dello Scrigno Quantità
Crasher 1
Forza penetrante 1
Staff di Kais 1
Mano 1
Nasello decente 1
Majestic 1
Guanti divini 1
Scarpe dell'ombra 1