Strumenti personali
Il Raid Gigante Slade è considerato uno dei raid più lunghi e articolati del gioco. La mappa è ambientata sulla Cima del Monte Krem, ma essendo piuttosto elaborata, è consigliabile tenere sempre la guida sotto mano per evitare di sbagliare strada. Per accedere alla stanza del Boss (Slade Mammut) sarà necessario completare una mappa antecedente, che comprende 16 pulsanti da azionare e 40 MiniBoss da eliminare (Slade Sacerdoti).
Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti, oppure è possibile tentare con una squadra "alternativa", a discrezione del Capo Raid.
Il Raid a prima vista potrebbe sembrare difficile ma se si è ben organizzati si rivelerà molto più facile. Dato che molti mostri hanno la possibilità di "vedere" l'invisibilità dell'Assassino o del Jajamaru, la squadra è costretta ad azionare i pulsanti man mano che si avanza verso la stanza del Boss. Di conseguenza, il tragitto si baserà sull'ordine di azionamento dei pulsanti. I guerrieri avranno il compito di mobbare' e tankare i mostri presenti in mappa, senza esagerare dato che ne spawneranno altri in alcune zone. L'Incantatore deve assicurarsi di usare Aura in modo costante su tutto il gruppo, così come i Maghi sacri dovranno tenere sott'occhio gli HP di tutta la squadra (guerrieri in particolare). Circa a metà Raid cominceranno a cadere dei giganteschi massi che vi porteranno ad 1 MP, da lì in avanti dovrete usare Pozioni o Snack per recuperarli. Nelle zone di spawn di mostri (come da mappa) fate molta attenzione, soprattutto nei due rettangoli più grandi. Sono le zone più critiche del raid, dove generalmente si rischia di perdere vite. Nel rettangolo a destra compariranno moltissime Api che come sapete infliggono un elevatissimo danno elementale. È necessario indossare le resistenze luce prima di attraversare questa parte. Nel rettangolo a sinistra invece troverete dei teschi arcieri che una volta uccisi faranno apparire dei Re della Polvere (è utile usare la skill Non Morto del Mago sacro). Procedere con molta cautela stando attenti a non far apparire troppi mob insieme.
Appena entrati nella mappa, dovete subito correre all'interno della "conca" dove è situato lo Slade Mammut, e dovrete rimanere in quel punto per tutto il tempo, assicurandovi di stare il più possibile sul bordo esterno. Questo per via della moltitudine di mostri che appariranno durante la missione, al centro della mappa. Di solito questa stanza è la parte più lunga della missione, armatevi di pazienza e di molte pozioni per gli MP, dato che cadranno odiosi massi che ve li prosciugheranno, oltre a ricevere costantemente dal Boss il malus Cattura.
Una volta sconfitto lo Slade Mammut, nella mappa cadranno vari oggetti e tutti i membri del Raid riceveranno uno Scrigno del Raid contenente uno dei seguenti oggetti oggetti.