Raid Castra Oscuro

◄ Raid Ginseng | Raid | Raid Ragno Nero ►

Il Raid Castra Oscuro, chiamato in gioco semplicemente "Raid Castra", è uno dei raid più difficili se si parte non organizzati.
La prevalenza in questo raid di mostri di elemento oscuro rende gli specialisti di tipo luce i più adatti al compimento della missione.
Per accedere alla stanza del boss (Castra Oscuro) è necessario azionare 6 pulsanti e uccidere 22 MiniBoss.

Requisiti

  • 1 Sigillo (Castra Oscuro).
  • Minimo 5, massimo 15 membri (Livello minimo consigliato 58).
  • Dal livello 50 al livello 69 è possibile ricevere lo Scrigno del Raid.
  • Snack/pozioni in inventario possono essere molto utili in caso di emergenza.
  • Resistenze oscure almeno sopra all'80%

Composizione della Squadra

Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti, oppure è possibile tentare con una squadra "alternativa", a discrezione del Capo Raid.

  • 1 Guerriero, per mobbare e tankare le Polveri Oscure dal Boss (quindi deve essere un ottimo tanker).
  • 3 Maghi Sacri, per buff e cure, almeno uno over 65.
  • 5~6 Custodi Selvaggi.
  • 4~5 Crociati.
  • 1 Assassino, soprattutto per azionare l'ultimo pulsante.
  • Il tanker per le Polveri nella stanza del Boss non deve essere per forza un guerriero, data la facile presenza di un over come aiutante del raid, può andar bene qualsiasi classe (anche un sacro) capace di resistere.


Mappa del Raid del Castra Oscuro

Svolgimento del Raid

Obiettivi del Raid

  • Azionare 6 pulsanti.
  • Uccidere 22 MiniBoss.

Il Raid è una strada a percorso unico, quindi non ci saranno bivi o rischi di sbagliare strada. Il problema principale è unicamente il numero elevato d mostri presenti nella mappa e che verranno evocati, quindi procedete con calma, poichè il tempo a disposizione non manca affatto.
Per una migliore riuscita del raid, spostatevi in gruppo, tenendo sempre la squadra buffata al massimo e sotto controllo da parte dei maghetti sacri.
Il guerriero ha il compito di mobbare, senza esagerare, tutti i mostri della zona, per poi farli eliminare dai custodi selvaggi e dai crociati.
Fate molta attenzione, perchè i MiniBoss sono quasi sempre raggruppati in 3-4 e una volta eliminati, spawneranno dei Golem Rosso Fuoco.
Per i pulsanti, azionare i primi 5 non risulta problematico, tuttavia è possibile farli azionare tutti dall'assassino. Nel caso si vogliano azionare insieme alla squadra, attenzione allo spawn di mostri (Anime e Teschi) e ai teletrasporti; ricordate che per l'ultima o si usa un opossum intelligente oppure un custode selvaggio si trasforma in assassino e la aziona da invisibile. Questo perchè i mostri che spawneranno sono piuttosto forti.
I punti più critici sono perlopiù verso la fine del percorso. Uno è dove troverete la seconda Polvere, circondata dai Lancieri Demoni. Questa polvere è "invincibile", è consigliabile girarel'angolo della mappa senza portarsela dietro o lasciare che qualcuno la smobbi portandola più indietro. Cercate anche di smobbare i lancieri, poichè una volta eliminati spawneranno parecchi golem.
Dopo questo punto, troverete gli ultimi MiniBoss, qua dovrete fare molta attenzionepoichè sono presenti le streghe che con il loro malus Mano del Morto potrebbero creare parecchi problemi. E' consigliabile stare separati gli uni dagli altri e cercare di eliminare i mostri il prima possibile.

Consigli

  • Tirare l'ultima leva solo quando si è tutti davanti al portale del boss (logicamente ancora chiuso).
  • State sempre nel gruppo, non distaccatevi mai, poiché sarebbe morte certa.
  • I maghi devono fare molta attenzione gli HP dei membri della squadra.
  • Se sei nuovo del Raid, segui il gruppo e non fare di testa tua!

Castra Oscuro

Quando il portale del Boss si aprirà, cercate di entrare tutti insieme, buffati alla perfezione.
Il tanker, seguito solo da un sacro (se necessario), dovrà avviarsi verso il fondo, dove attirerà le Polveri verso un angolo della stanza e le tankerà per tutto il tempo. Queste polveri sono dette "invincibili" perchè ricevono solo 1 di danno a ogni skill, tuttavia la skill del Mago sacro Trasforma Non-Morto ha l'effetto di dimezzare di volta in volta i loro HP, quindi appena è possibile i maghetti dovranno utilizzarla (solo quelli over 65). Può capitare quindi che questi mostri possano essere eliminati.
Quando si entra nella stanza inizierà a scendere una mazza chiodata, che oltre a togliere una buona dose di HP lascia Piccolo oscuramento, buff negativo che immobilizza per circa 2 secondi. Si riconoscerà il punto d'impatto della mazza grazie a un cerchio rosso che comparirà sul terreno.
E' consigliabile che un membro del raid resti vicino all'entrata, poichè lì spawneranno i pedoni, che potrebbero infastidire i giocatori.
Il Castra Oscuro, non comparirà subito, ma quando lo farà, è fondamentale concentrarsi su di lui, nel caso ci siano mostri in giro è meglio eliminarli appena possibile.
Il Boss possiede AoE di tipo Oscuro e rilascia il buff negativo Disperazione, inoltre non è un mob "fisso", spesso si teletrasporterà in vari punti della mappa.
Ricordate che se evitate la mazza ferrata e i sacri aurano bene la stanza del boss è facile, altrimenti si rischia di perdere la missione.

Screenshot Descrizione
SkillCastra.png Mazza chiodata

Dall'alto cadrà una mazza chiodata che sarà
segnata mediante cerchi rossi e che dovrà essere schivata per non perdere HP e non subire Blackout breve.

SkillCastra2.png Ossa spinate

Il Castra Oscuro ogni tanto farà spuntare per terra
delle ossa spinate che con una certa probabilità possono togliere molti HP al vostro personaggio. È consigliato quindi tenere le resistenze oscure addosso prima che veniate uccisi.

Consigli dal Boss

  • Non avvicinatevi per nessun motivo a skillare le Polveri se non siete il tanker.
  • State molto attenti ai vostri HP, se notate di subire troppi danni, cercate di allontanarvi o cambiate posto. Tuttavia, cercate di restare sottotiro dei maghi che potranno curarvi più facilmente.

Premi

Una volta sconfitto il Castra Oscuro, nella mappa cadranno vari oggetti e tutti i membri del Raid (di livello 50~69) riceveranno uno Scrigno del Raid contenente vari oggetti.
Attenzione: se dallo Scrigno esce un equipaggiamento esso avrà la stessa rarità dello Scrigno!

Contenuto dello Scrigno Quantità
Glorious 1
Green Peace 1
Bisbiglio del Fantasma 1
Anello antico di diamante 1
Bracciale antico di diamante 1
Collana antica di diamante 1
Maschera X 1
Guanti Oscuri 1
Scarpe dell'onda 1