Raid della Strega Laurena

Il Raid della Strega Laurena è un Raid dalla difficoltà medio-alta.
I premi più ambiti sono le SP Rinnegato, Angelo vendicatore e Arcimago e le PSP Laurena, strega bianca e Arcangelo Lucifero.

Requisiti del Raid

Attenzione: È consigliato formare una squadra di almeno 40 membri per ridurre il tempo del Raid e recare più danni al boss. Se vi saranno presenti 39 membri si riceverà uno scrigno più raro, stesso discorso vale se ci sono 29 membri, ma con la differenza che ci vuole più tempo per svolgere il Raid, e quindi anche più concentrazione.

Come partecipare

Il portale si trova nell'angolo a sinistra del Limite Bosco Aceri. I giocatori a partire dal Livello 70 in possesso del Sigillo del raid della strega Laurena e della Polvere della purificazione (ottenibile con la quest Purifica l'energia del male) possono partecipare ad una squadra di 40 membri o formarla utilizzando il Sigillo del raid della strega Laurena.

È possibile ottenere il Sigillo scambiando con Sarakael a P.zza Porto Alveus i seguenti oggetti:

Entrata & Stanze del Raid

  • Casa della Strega: Si usa per per accedere al Raid. In questa mappa non è possibile aprire botteghe Private e/o Vasi sigillati.
  • Mappa della Missione: La prima mappa del raid, in cui si trova una leva da azionare per accedere alla Stanza del Boss e controllare, eventuali, giocatori assenti.
  • Stanza del Boss: In cui è presente il Boss (Strega Laurena), i MiniBoss (Bestia di Laurena), i mostri (Soldato stregato) e le trappole (i fulmini).

Obiettivo del Raid

  • Azionare la leva nella Mappa della Missione (Prima Mappa);
  • Uccidere Strega Laurena.

Strega Laurena

La Strega Laurena possiede tre abilità:

Screenshot Descrizione
SkillLaurena2.png Maledizione di Laurena

Ogni tanto la Strega Laurena lancerà su alcuni giocatori una maledizione che gli trasformerà in criceti o in Opossum. Per tornare alla forma normale se si è trasformati in criceti, basterà interagire con il Pezzo di formaggio, se si verrà trasformati in Opossum basterà interagire con il Ciuffo d'erba. (Per maggiori informazioni riguardo le trasformazioni consultare la tabella successiva).

MobCaligo.png Bestia di Laurena

Non appena la Strega Laurena raggiunge il quantitativo di danno esatto, si teletrasporterà al centro della mappa, e si difenderà con il buff Benedizione del demone. Oltre a questo farà apparire in giro per la mappa due Bestie di Laurena, ovvero due MiniBoss che dovranno essere sconfitti per far si che la Strega Laurena possa essere privata del suo buff, e possa essere colpita.


  • Consiglio: Quando appariranno le due Bestie di Laurena, è consigliato mandare un Guerriero a prenderne una e a portarla dai giocatori, in modo che possano ucciderla. Non appena la prima Bestia di Laurena sarà morta, basterà andare a prendere l'altra rimanente e ucciderla allo stesso modo.
SkillLaurena4.png Fulmini dal cielo

La Strega Laurena fa cadere sul suolo delle saette che dovranno essere evitate per non perdere gli HP.
Per evitarle basterà scansarsi dal punto che viene segnato sul terreno.


  • Consiglio: Si consiglia di spostarsi di molto da dove cadrà il fulmine, perchè quest'ultimo ha un raggio di danno abbastanza ampio.
  • Consiglio: Quando la Strega Laurena è a vita rossa, non appena raggiunge 1/3 della barra HP è consigliato a tutti i giocatori di eseguire la propria final, in modo che la Strega Laurena muoia prima che si rechi al centro della mappa e rievochi le Bestie di Laurena.

I Pezzi di formaggio e i ciuffi d'erba

Immagine Nome A cosa serve e come funziona?
Formaggio (Raid della Strega Laurena).png Pezzo di formaggio Se si viene trasformati in un Criceto, bisogna recarsi su un Pezzo di formaggio per tornare nella forma normale.
Arbusto (Raid della Strega Laurena).png Ciuffo d'erba Se si viene trasformati in un Opossum, bisogna recarsi su un Ciuffo d'erba per tornare nella forma normale.

Informazioni sulle trasformazioni

  • Criceto: Quando si verrà trasformati in criceti, il proprio personaggio assumerà per l'appunto l'aspetto di un Criceto. Oltre a ciò gli verrà anche conferito il malus Profumo della maledizione (ratto), che potrà essere rimosso tornando alla propria forma originale.
  • Opossum: Quando si verrà trasformati in Opossum, il proprio personaggio assumerà appunto l'aspetto di un Opossum. Oltre a ciò gli verrà anche conferito lo status Profumo della maledizione (Opossum), che potrà essere rimosso tornando alla propria forma originale.

Le tre ricompense

In questo Raid, è possibile ottenere 3 differenti tipi di scrigni:

Una volta sconfitta la Strega Laurena, nella mappa cadranno vari oggetti e manciate d'oro, e tutti i membri del Raid riceveranno una Gemma di Laurena ed uno scrigno (Ovviamente lo Scrigno che riceverete verrà dato in base alla quantità di membri nel Raid)

Contenuto dello Scrigno Quantità
Rinnegato 1
Angelo vendicatore 1
Arcimago 1
Anima brillante blu 1
Piccolo rubino del coronamento 1
Piccolo zaffiro del coronamento 1
Piccolo topazio del coronamento 1
Piccola ossidiana del coronamento 1
Rubino del coronamento 1
Zaffiro del coronamento 1
Ossidiana del coronamento 1
Topazio del coronamento 1
Laurena, strega bianca 1
Arcangelo Lucifero 1
Cappello da strega di Laurena 1
Gemma gialla 1
Penna d'angelo 5

Informazioni

  • In tutti e tre i tipi di scrigni si riceveranno gli stessi oggetti. La rarità dello scrigno innalzerà solamente la possibilità di trovare oggetti rari
  • L'SP che troverete all'interno dello scrigno non sarà per forza quella che si addice alla vostra classe