Raid Calvinas

Il Raid Calvinas (elemento acqua) è uno dei raid di Atto 4 ed è stato classificato come il più difficile da fare. Ecco una guida per come accedervi e ad avere qualche possibilità in più di vincerlo. Per aprire il Raid bisogna aspettare che la barra al di sotto dello schermo si sia riempita del 100% della propria fazione (demone/angelo), una volta che si sarà riempita apparire Lord Mukraju nella mappa successiva al campo base, una volta sconfitto partirà il timer per poter entrare nel raid e vincerlo.

  • Elemento: Water.png Acqua
  • Durata raid: 60 minuti
  • Apertura stanza del boss: 29° minuto

Raid Calvinas

Mappa LadyCalvinas

Per entrare nel raid dovrete usare i contributi, che si fanno uccidendo i giocatori della fazione opposta alla Corona di Ghiaccio oppure uccidendo i mob che trovate nei vari raid. Per entrare occorrono 10.000 contributi, mentre per rinascere solo 5.000, pertanto prima di entrare nel raid assicuratevi di avere almeno 50.000 contributi. Come sottolinea la denominazione il Raid sarà formato da soli mob di attributo Acqua quindi sono consigliabili delle alte resistenze acqua, superiore al 100%. All'interno del raid vi ritroverete sotto il fondo del mare e per ogni mob ci sarà la possibilità di droppare uno delle tre armi secondarie L.88. Una volta giunti al boss, lo schema da seguire sarà il seguente:

Spadaccini

  • Guerriero: Ne basta uno riesca a tankare il Boss lontano dal gruppo. Gli altri, oltre a tankare il boss, si dovranno occupare di attirare e skillare i mostri;
  • Crociato: Sempre utile per i buff. Ne basta uno;

Maghi

  • Mago sacro: Indispensabile per i buff, le cure generali e il debuff;
  • Incantatore: Richiede più attenzione rispetto agli altri raid in quanto il boss potrebbe finire accidentalmente addosso agli altri partecipanti ed essendo senza SP, la difesa è minore.
  • Vulcano: Il resto dei maghi può tranquillamente utilizzare questa potente SP;

Arcieri

  • Custode selvaggio: Indispensabile per il calo e per la multitudine di AoE, oltre al danno elevato;
  • Distruttore: Utile per il debuff e per la skill chiamata "Corazza a gas".

In mancanza di giocatori è possibile eliminare il Distruttore ed avere più Custodi Selvaggi; inoltre un Mago Rosso si rivelerebbe utile per il suo buff. Questa disposizione è consigliata nella stanza del boss. Se invece volete dilettarvi nella prima mappa è meglio mantenere più Guerrieri per un maggiore area di danno e per alternarsi nel mobbare e nel provocare.

Mobbare i mob

Il Guerriero, grazie alle skill che lo contraddistinguono, permette la facilità di mobbare ovunque, anche in questo raid questa Carta SPecialista dovrà guidare la squadra all'interno della mappa incentrandosi nel mobbare e distrecandosi tra i vari ostacoli che rendono difficile questo compito. La prima cosa da tenere a mente è di colpire, con qualsiasi skill che possa creare malus come Amnesia o Shock, attenzione però al Anemone Sorvegliante. Questo mob ha la capacità di attirare a se ogni personaggio in un raggio d'azione molto ampio e di causargli Rigidità.

Custodi Selvaggi e Distruttori

I Custodi Selvaggi e i Distruttori dovranno, in questa stanza, essere pronti a colpire i mob attirati dal Guerriero con i due malus Elemental Down e Corazza di gas delle rispettive Carte SPecialista, inoltre il distruttori dovranno tenere d'occhio, anche grazie all'aiuto del gruppo, il Guerriero in caso si necessiti del debuff.

I mostri

I Mostri presenti in questo raid sono:

Lady Calvinas

All'interno della seconda stanza vi ritroverete finalmente di fronte al boss Lady Calvinas, osservando la mappa qui sotto riportata il primo passo da compiere è spostarsi in uno dei due angoli vicini al warp in modo tale da evitare i dragoni che vi abbasseranno di parecchia percentuale (%) i vostri HP.

Tattica

Per vincere bisogna stare molto attenti a non mobbare i mob che Lady Calvinas, dopo alcuni attacchi, evocherà, restando il più possibile in uno dei due angoli. Il Guerriero all'interno di questa mappa ha il compito di tankare il boss a dovuto distanza e che automaticamente, e quindi senza doverla inseguire, verrà contro di voi ogni quavolta che si teletrasporterà lontani da voi, inoltre dovrà provocare i boss che raggiungeranno il gruppetto all'angolo. Il Mago sacro in gruppo con il Guerriero dovrà invece esser pronto a debuffare nel caso in cui il Destroyer, anch'esso in gruppo con i due, non avrà il debuff pronto per togliere l'effetto negativo al tanker che spesso si ritroverà con -150% di res acqua. Infine i Custodi Selvaggi dovranno utilizzare Element Down durante il provoca del Guerriero.

Premi del Raid

Una volta sconfitta Lady Calvinas cadranno vari oggetti sulla mappa e ogni partecipante riceverà il suo Scrigno di Calvinas contenente uno dei seguenti oggetti:

Contenuto dello Scrigno Quantità
Runa 1
Perla dell'arcobaleno 5
Cancellatore Magico 1
Balestra Spina Blu di Calvina 1
Arma Magica Corno Blu di Calvina 1
Pugnale Dente Blu di Calvina 1
Alto Alta Marea di Calvina 1
Spada Tempesta di Fuoco di Calvina 1
Bacchetta Magica Fiori marini di Calvina 1
Essenza di Woondine 1
Piccolo zaffiro del coronamento 1

N.B: Nel caso dallo Scrigno esca una qualsiasi Arma oppure la Runa quest'ultima avrà la rarità dello Scrigno.

Consigli utili

  • I partecipanti saranno rappresentati sulla mappa con dei "Pallini Verdi".
  • Attenzione ai vostri pet che rincorreranno Lady Calvinas.
  • Entrare con almeno 70.000 contributi
  • Tutti i mostri prenderanno i malus, a eccezzione di Lady Calvinas.
  • Portatevi Pozioni HP per gli Spadaccini e pozioni MP per i Maghi.