(Reindirizzamento da Raid Ragno Nero)

Raid Ragno nero gigante

◄ Raid Castra Oscuro | Raid | Raid Gigante Slade ►

Il Raid Ragno Nero è uno dei raid più complessi e articolati presenti in gioco.
Per portare a termine questa missione occorre essere ben preparati e stare ben attenti alla strada da percorrere, poichè è molto facile confondersi tra i cunicoli di una ipotetica caverna del monte Krem.
Azionando 14 pulsanti ed eliminando 7 MiniBoss (Re Ragno Nero), è possibile accedere alla stanza del Boss (Ragno Nero Gigante)


Requisiti

  • 1 Sigillo del Ragno Gigante Nero
  • Minimo 5, massimo 15 membri (Livello minimo consigliato 68).
  • Dal livello 60 al livello 79 è possibile ricevere lo Scrigno del Raid.
  • Snack/pozioni in inventario sono molto utili in caso di emergenza.
  • Resistenze oscure minimo 90%
  • Resistenze fuoco minimo 90%
  • Un opossum o un pet sacrificabile.

Composizione della Squadra

Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti, oppure è possibile tentare con una squadra "alternativa", a discrezione del Capo Raid.

  • 2 Guerriero: ha il ruolo di tankare e mobbare i mostri che si presenteranno sulla strada.
  • 3 Mago Sacro: ruolo di supporto con buff e cure alla squadra, ha il compito di tenere al massimo di HP ogni membro.
  • 2~3 Crociato: ruolo prevalentemente di killer.
  • 5~6 Custode Selvaggio: ruolo prevalentemente di killer, utilissimo per il Calo Elementale.
  • 1 Assassino: addetto ad azionare i pulsanti dopo che la squadra sarà avanzata.


Mappa del Raid del Ragno Nero

Svolgimento del Raid

Obiettivi

  • Azionare 14 pulsanti.
  • Uccidere 7 MiniBoss.

In questo raid la cosa più importante è non smarrirsi, avanzare con calma seguendo la strada giusta e stare attenti nei punti più critici.
La strada giusta da seguire è mostrata nella mappa con le zone numerate. Seguite assolutamente l'ordine!
Zona 1: Dallo Start proseguite verso questa zona per eliminare il primo MiniBoss, arrivati alla leva del teletrasporto azionatela, tutti insieme in modo da teletrasportarvi direttamente lì. Una volta eliminato, pulite la strada da tutti gli altri mob e proseguite verso la zona 2. Attenzione alle streghe e ai massi che cadono!
Zona 2: Questa zona comprende due punti critici. Il primo è dove sono situati tre MiniBoss insieme. Qui è obbligatorio eliminarli uno alla volta e non tutti insieme, poichè con il calare dei loro HP spawneranno parecchi Ragni dalle Zampe Lunghe. L'altra zona critica è il passaggio verso l'altro MiniBoss, dove troverete i Re Polvere. Fate molta attenzione perchè questi mob utilizzano degli attacchi di tipo fuoco. Eliminateli subito e se un mago è un livello superiore ai mob, utilissima è la skill Trasforma Non Morto. Dirigetevi poi verso la zona 3 avendo cura di liberare il passaggio dai mostri.
Zona 3: In questo stanzone bisogna procedere con cautela. Qui sono presenti le Vespe di Paglia, che una volta uccise spawnano miriadi di Ragni dalle Zampe Lunghe. Per ovviare a questo problema che causerebbe morti inutilmente con il rischio di predere il raid, mandate un opossum o un pet come sacrificio spostando le vespe verso l'angolo più esterno della stanza. Un altro modo potrebbe essere che l'assassino le attiri verso quella zona, usa assorbimento e si rimette invisibile. In questo modo le vespe rimangono in quel punto e la squadra può avanzare, cercando di stare rasente al muro.
Zona 4: All'inizio di questa stanza il mobber deve avanzare mobbando due o tre volte, in modo che sia più facile liberare il passaggio. State molto attenti per via dei ragnetti fastidiosi e del loro malus. Una volta eliminato il MiniBoss, tornate verso la zona 3 da cui siete venuti e poi girate verso la zona 4.
Zona 5: Avanzate con molta attenzione verso il MiniBoss, dove poco prima ci saranno altri Re Polvere. Mi raccomando molta attenzione ed eliminateli prima di passare al ragno. Dopodichè, avviatevi verso la stanza del Boss, sempre ripulendo la strada dai mostri.

Consigli

  • Spostatevi sempre in gruppo, non allontanatevi mai per i fatti vostri.
  • E' preferibile eliminare i Ragni Neri Agili che attirano i personaggi verso di loro, poichè spesso causano qualche seccatura.
  • I Maghi Sacri sono tenuti a debuffare i malus appena possibile.


Il Ragno Nero Gigante

Si può dire che questa sia la parte più facile dell'intero raid.
Appena entrati nella mappa, dirigetevi verso il Boss, anche se esso a intervalli regolari compatterà il gruppo verso di se tramite una ragnatela (che può infliggere il malus Black Out mortale).
State attenti ai vostri HP, per questo un mago potrebbe restare incantatore e utilizzare aura costante, poichè se tutti sono sotto effetto del malus, è facile perdere qualche vita.
Di tanto in tanto spawneranno molti ragni, che si avvicineranno al gruppo. Compito dei Custodi Selvaggi e dei Guerrieri è quello di eliminarli il prima possibile con delle AoE.

Consigli

  • Anche se il boss non riceve malus con il 99% di possibilità, si può tentare di infliggergli Calo Essenziale ugualmente.


Mob pericolosi presenti all'interno della mappa

Re Polvere

Re Polvere Potente

Re Ragno Nero

Alcuni di questi Re Ragni Neri possono evocare Soldati Ragno e Ragni dalle Zampe Lunghe

Re Ragno Agile

Vespa di Paglia

Per ogni Vespa di Paglia colpita oppure eliminata comparirà una quantità considerevole di Ragni dalle Zampe Lunghe

Ragno dalle Zampe Lunghe

Soldato Ragno

Mob meno pericolosi

Lanciere Demone Orrendo, Re Ragno Tossico Ragno Forte, Vespa Tirchia, Dama Darksy Edis, Polvere della Morte triste, Golem Rosso fuoco Agile, Bruco Agile, Teschio Furioso, Teschio Arciere Incantante


Premi

Una volta sconfitto il Boss sulla mappa cadranno vari oggetti e ogni partecipante riceverà il suo:
Scrigno di Calvinas.png Scrigno del Raid e potrete trovare:

Contenuto dello Scrigno Quantità
Corazza Splendente 1
Passo della brezza 1
Camice di prova 1
Arco dell'imbroglio di Balenty 1
Kriss 1
Pistola Raggio Magico 1
Guanti della Tempesta 1
Scarpe del fuoco 1
Slayer 1
Arco d'Assedio 1
Sfera dello spirito 1

Attenzione: Le armi avranno la stessa rarità dello Scrigno.