Prati di NosVille: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
Riga 1: Riga 1:
{{Bozza}}
 
 
{{Scheda mappa
 
{{Scheda mappa
 
| immagine = [[File:Prati di Nosville.png]]
 
| immagine = [[File:Prati di Nosville.png]]
Riga 7: Riga 6:
 
}}
 
}}
  
I '''Prati di Nosville''' sono una mappa di [[Atto 1]], la prima dove gli [[Avventuriero|Avventurieri]] vengono mandati per uscire da [[Nosville]]. Ciononostante, è sempre frequentata da giocatori di livelli anche alti, che approfittano della presenza dei '''Pii''' per expare. Spesso, infatti, i raggruppamenti di Piante sono occupati dai giocatori in tutti i canali.
+
I '''Prati di Nosville''' sono una mappa di [[Atto 1]], la prima dove gli [[Avventuriero|Avventurieri]] vengono mandati per uscire da [[Nosville]]. È una zona di transito, un grande prato con un vasto sentiero di terra battuta che accompagna ai [[Prati Soleggiati]] a nord e alla [[Prateria delle Miniere]] a ovest. Sotto una tettoia è presente lo spostamento che conduce alla mappa speciale [[Tetto Luna Piena]]. Nonostante i mob di basso livello, è sempre frequentata da giocatori di livelli anche alti, che approfittano della presenza dei '''Pii''' per [[Glossario|jobbare]]. Spesso, infatti, i raggruppamenti di Piante sono occupati dai giocatori in tutti i canali.
 
<br>Grazie all'alta concentrazione di Piante, molti giocatori cercano in questa mappa i materiali per creare la TS del [[Raid Madre Cuby]].
 
<br>Grazie all'alta concentrazione di Piante, molti giocatori cercano in questa mappa i materiali per creare la TS del [[Raid Madre Cuby]].
 +
 +
 +
===Jobbare nei Prati di Nosville===
 +
La tattica più usata per jobbare è quella di porsi al centro di uno dei raggruppamenti di Piante, magari accompagnati da un pet e un compagno. Con l'attacco base (sono sconsigliate le skill a causa del ''cooldown'') si attaccano le Piante, che liberano Pii. Qui entrano in gioco i compagni: poiché ogni personaggio non può attirare a sé oltre un certo numero di nemici, i compagni provvederanno ad annoverarne altri. Quando si è raggiunto il limite massimo di Pii, entrano in gioco le mosse AOE che li faranno fuori tutti in un colpo.
 +
<br>I nemici sono di livello basso, per cui verrebbe da pensare che non lasciano abbastanza punti esperienza. In realtà, grazie al veloce ''respawn'' delle Piante, in poco tempo se ne fanno fuori molte; i Pii, grazie allo stesso livello basso, non arrecano quasi danni ai giocatori e - uccisi tutti insieme - aumentano in pochi minuti anche dell'1-2%.
 +
<br>Un'altra tattica è quella di eseguire lo stesso lavoro ma in gruppo. Anche se l'esperienza viene divisa tra i giocatori, vengono comunque fatti fuori più mob contemporaneamente. Di solito, i gruppi cercano di posizionarsi nel raggruppamento di piante più vasto, quello a nord-est, con ben 7 piante.
  
 
[[Categoria:Mappe]]
 
[[Categoria:Mappe]]

Versione delle 14:27, 30 mag 2012


I Prati di Nosville sono una mappa di Atto 1, la prima dove gli Avventurieri vengono mandati per uscire da Nosville. È una zona di transito, un grande prato con un vasto sentiero di terra battuta che accompagna ai Prati Soleggiati a nord e alla Prateria delle Miniere a ovest. Sotto una tettoia è presente lo spostamento che conduce alla mappa speciale Tetto Luna Piena. Nonostante i mob di basso livello, è sempre frequentata da giocatori di livelli anche alti, che approfittano della presenza dei Pii per jobbare. Spesso, infatti, i raggruppamenti di Piante sono occupati dai giocatori in tutti i canali.
Grazie all'alta concentrazione di Piante, molti giocatori cercano in questa mappa i materiali per creare la TS del Raid Madre Cuby.


Jobbare nei Prati di Nosville

La tattica più usata per jobbare è quella di porsi al centro di uno dei raggruppamenti di Piante, magari accompagnati da un pet e un compagno. Con l'attacco base (sono sconsigliate le skill a causa del cooldown) si attaccano le Piante, che liberano Pii. Qui entrano in gioco i compagni: poiché ogni personaggio non può attirare a sé oltre un certo numero di nemici, i compagni provvederanno ad annoverarne altri. Quando si è raggiunto il limite massimo di Pii, entrano in gioco le mosse AOE che li faranno fuori tutti in un colpo.
I nemici sono di livello basso, per cui verrebbe da pensare che non lasciano abbastanza punti esperienza. In realtà, grazie al veloce respawn delle Piante, in poco tempo se ne fanno fuori molte; i Pii, grazie allo stesso livello basso, non arrecano quasi danni ai giocatori e - uccisi tutti insieme - aumentano in pochi minuti anche dell'1-2%.
Un'altra tattica è quella di eseguire lo stesso lavoro ma in gruppo. Anche se l'esperienza viene divisa tra i giocatori, vengono comunque fatti fuori più mob contemporaneamente. Di solito, i gruppi cercano di posizionarsi nel raggruppamento di piante più vasto, quello a nord-est, con ben 7 piante.