Raid del Re Pollo: differenze tra le versioni

[versione bozza][versione bozza]
m (Metodologia 2)
Riga 40: Riga 40:
  
 
===Metodologia 2===
 
===Metodologia 2===
Per questo metodo, il ruolo principale è dato dai almeno 2 maghi neri, che avranno il compito di utilizzare la skill Requiem. <br>
+
Per questo metodo, il ruolo principale è dato da almeno 2 maghi neri, che avranno il compito di utilizzare la skill Requiem. <br>
La squadra dovrà attendere all'entrata del recinto, eliminando eventuali mob che si avvicineranno. Il mago mobberà tutta la stanza, con a seguito uno dei maghi sacri, dopodichè utilizzerà la skill Requiem, che porterà velocemente i mostri a 1 HP. Dopodichè la mobbata sarà eliminabile con una AoE e ci si potrà concentrare sul MiniBoss. <br>
+
La squadra dovrà attendere all'entrata del recinto, eliminando eventuali mob che si avvicineranno. Un mago nero mobberà tutta la stanza, con a seguito uno dei maghi sacri, poi utilizzerà la skill Requiem sui mostri, che li porterà velocemente a 1 HP. Dopodichè la mobbata sarà eliminabile con una sola AoE e ci si potrà concentrare sul MiniBoss. <br>
I due maghi neri si alterneranno nel mobbare, sicchè la skill usata precedentemente possa ricaricarsi in tempo per il recinto dopo. <br>
+
I due maghi neri si alterneranno nel mobbare, sicchè la skill usata precedentemente possa ricaricarsi in tempo per il recinto successivo. <br>
 
L'utilizzo dei Jajamaru piccoli è utile, ma non tutti insieme, poichè la loro evocazione potrebbe eventualmente salvare la squadra in caso di emergenza.
 
L'utilizzo dei Jajamaru piccoli è utile, ma non tutti insieme, poichè la loro evocazione potrebbe eventualmente salvare la squadra in caso di emergenza.
  

Versione delle 16:54, 23 gen 2013

Il Raid del Re Pollo è un raid dove i danni inflitti e quelli ricevuti sono in percentuale, quindi la forza di un personaggio dato dal livello di esperienza e dei suoi specialisti non contano.
Più HP si ha, più saranno maggiori i danni ricevuti: un personaggio con 1000 HP e un personaggio con 5000 HP muoiono dopo aver ricevuto lo stesso numero di colpi. Avere tanti HP diventa in questo modo solo uno svantaggio perché richiedono più tempo per essere recuperati a pieno.
Tuttavia, questo non vale per i malus che sottraggono HP all'avversario, di conseguenza alcuni specialisti sono molto utili in questo raid.
Per accedere alla stanza del Boss (Re Pollo) sarà necessario completare una mappa antecedente, che comprende 7 pulsanti da azionare e 10 MiniBoss da eliminare (Gallo Combattente).

Requisiti

  • 1 Sigillo del Re Pollo.
  • Una squadra da 5 a 15 membri.
  • Dal livello 20 al 99 è possibile ricevere lo Scrigno del Raid.
  • Pozioni/Snack vari in caso di emergenza.

Composizione squadra

Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti, oppure è possibile tentare con una squadra "alternativa", a discrezione del Capo Raid.


Svolgimento del Raid

Mappa del Raid del Re Pollo

Obbiettivi del Raid:

  • Azionare 10 pulsanti
  • Uccidere 7 MiniBoss

La mappa del raid è una fattoria divisa in "recinti" chiusi da cui puoi spostarti esclusivamente con le leve del teletrasporto. In ogni recinto c'è almeno una leva da azionare e un Miniboss (Gallo Combattente). Azionando le leve vengono sempre evocati dei nemici, il tipo e quantità dipende dalla leva. Quasi tutti i miniboss, quando arrivano a metà vita, evocano 3 pulcini. Più il miniboss sarà lontano dall'entrata piu forti saranno i 3 pulcini evocati nell'ordine:

Con le metodologie giuste, è facile portare a termine la missione velocemente e in modo efficace.

Metodologia 1

In questa modalità, la parte dei protagonisti la avranno prevalentemente i Jajamaru Piccoli, che forniranno un enrorme supporto alla squadra. Infatti questi funzioneranno come veri e propri killer di ovetti, pulcini e galli, velocizzandone l'eliminazione con pochi sforzi. I Jajamaru dovranno infatti utilizzarli non appena tutti i mostri del recinto saranno stati radunati dal mobber. I maghi avranno il compito di curare la squadra, mentre l'incantatore potrà utilizzare la skill Fogna Rossa sui MiniBoss, così come l'eventuale mago nero fornirà supporto coi propri malus.
La procedura è la stessa per ogni recinto, fatto eccezzione per la zona 5, dove i Jajamaru piccoli dovranno essere rilasciati nella modalità invisibile del Jajamaru per questioni di praticità.

Metodologia 2

Per questo metodo, il ruolo principale è dato da almeno 2 maghi neri, che avranno il compito di utilizzare la skill Requiem.
La squadra dovrà attendere all'entrata del recinto, eliminando eventuali mob che si avvicineranno. Un mago nero mobberà tutta la stanza, con a seguito uno dei maghi sacri, poi utilizzerà la skill Requiem sui mostri, che li porterà velocemente a 1 HP. Dopodichè la mobbata sarà eliminabile con una sola AoE e ci si potrà concentrare sul MiniBoss.
I due maghi neri si alterneranno nel mobbare, sicchè la skill usata precedentemente possa ricaricarsi in tempo per il recinto successivo.
L'utilizzo dei Jajamaru piccoli è utile, ma non tutti insieme, poichè la loro evocazione potrebbe eventualmente salvare la squadra in caso di emergenza.

Consigli

  • Se si è nuovi del raid, non fate di testa vostra e seguite le indicazioni dei più esperti.
  • In questo raid non servono resistenze, potete utilizzare le Scarpe veloci per muovervi meglio.
  • Oggetti come armature e gioielli che aumentano gli HP potete toglierli dal vostro personaggio, che in questo modo potrà recuperare la propria vita più facilmente. Meno HP si hanno, meglio è!
  • Controllate sempre prima di partire che i jajamaru piccoli non si uccidano tra loro!
  • Prima di passare al recinto successivo, è consigliabile, oltre che muoversi in gruppo, aspettare che tutti recuperino, eventualmente, gli HP.


Il Re Pollo

Il Re Pollo non ha alcun attacco quindi non è pericoloso avvicinarglisi, tuttavia a volte il Re Pollo sparisce e lascia dei cerchi rossi a terra, dopo un breve tempo variabile il Re Pollo riapparirà in uno dei cerchi rossi togliendo il 90% degli HP arrotondati per difetto (es. su 1761 HP rimani a 177) a chiunque sia entro il cerchio o 1 casella fuori da esso. Quando il Re Pollo fa questo evoca automaticamente dai 2 ai 12 "Nido", che, cantando, può farli schiudere trasformandoli in "Ovetto", quindi è consigliabile ucciderli in fretta prima della schiusa.
Per questa stanza dovranno essere utilizzati esclusivamente i Jajamaru con i loro jajamaru piccoli e i membri adibiti alle cure della squadra. E' possibile utilizzare la carta del Costume del Pollo equipaggiando come fata il pulcino per amplificare i danni, tuttavia è consigliabile lasciare la squadra di soli Jajamaru.
Come difficoltà aggiuntiva ogni tot di minuti dall'ingresso nella sala boss vengono evocati dei pulcini gradualmente piu forti (vedi tabella), è consigliabile uccidere il Re Pollo prima dell'arrivo dei Gallo Combattente.

Lista dei mostri evocati

Tempo Mostri Disposizione dei Mostri
3 Min. seguenti all'Ingresso 12 Pulcini Saltellanti sui quattro lati
5 Min. seguenti all'Ingresso 12 Pulcini Ballerini sui quattro lati
7 Min. seguenti all'Ingresso 8 Pulcini Furibondi a cerchio
10 Min. seguenti all'Ingresso 5 Galli Combattenti a cerchio

I Mostri

Nome Colpi per sconfiggervi Colpi in media per sconfiggervi Colpi per sconfiggerlo Danno inflitto al mostro
Ovetto - - 4 39
Ovetto di Pulcino 25 25 4 39
Pulcino Ballerino 20 22 20 7
Pulcino Saltellante 10 16 20 7
Pulcino Furibondo 4 9 50 3
Gallo Combattente (Mini-Boss) 10 18 100 32
Gallo Combattente 10 18 100 1
Re Pollo - - - 200 - con il Pulcino il danno aumenta a 300.

Premi del Raid

Una volta sconfitto il Re Pollo cadranno vari oggetti sulla mappa, e riceverete uno Scrigno del Raid contenente uno dei seguenti oggetti:

Contenuto dello Scrigno Quantità
SP Pollo 1
Piccolo pulcino 1
Pulcino appena nato 1
Pulcino 1
Uovo Lesso Magicamente 20
Pollo Fritto 50

N.B: I Pulcini contenuti nello Scrigno del Raid sono delle "Fate Speciali", infatti non possiedono un Elemento in particolare ma grazie ad essi è possibile infliggere il 50% di danni in più al Re Pollo.