Pietra Gillion

PietraGillion.png

Le gillion possono essere ottenute sconfiggendo i vari mostri del gioco, nelle Pietre Spazio-Temporali o come premio per averle completate. Possono essere anche acquistate tramite bottega, NosBazar o commercio con altri giocatori.

Per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità, devono essere trasformate tramite tre tipi di Raffinatori.

Ogni volta che viene raffinata una pietra gillion si ottiene una piccola quantità, casuale tra 5 e 10, di Polvere del sottosuolo e, in caso di successo, si può ottenere un altro oggetto in base al tipo di raffinatore utilizzato.

Raffinatore della gemma di anima

I risultati della raffinazione.

Se la raffinazione va a buon fine, da questo tipo di raffinatore puoi ottenere una Pietra dell'anima. La Pietra dell'anima viene utilizzata da Teoman Topp per il potenziamento delle armi (qualunque tipo di arma) e delle armature (qualunque tipo di armatura).
Ogni volta che si tenta il potenziamento di un'arma o di un'armatura da Teoman, si è costretti a spendere una certa quantità di Oro, di Polvere del sottosuolo e di Pietre dell'anima (dal potenziamento +1 al +5). La spesa di questi oggetti aumenta ogni volta che l'arma subisce un potenziamento.

Con un po' di fortuna è possibile ottenere dai raffinatori di Gemma di anima delle Gemme di Anima Intere, ma questo accade con bassissime probabilità. In alternativa, utilizzando il kit Attrezzi di Produzione per Gemme, Cellon e Cristallo, le Pietre dell'anima possono essere trasformate in Gemme di Anima Intere. Le Gemme di Anima Intere hanno le stesse funzioni delle Pietre dell'anima, ma permettono il potenziamento degli equipaggiamenti da +6 a +10.
In alternativa un metodo veloce per procurarsi Gemme di Anima Intera è quello di svolgere PTS dal 35~45 fino al 55~65.

Raffinatore Cellon

Oltre alla Polvere del sottosuolo, utilizzando questo tipo di raffinatore si ottengono le Cellon. Le Cellon permettono di aggiungere opzioni bonus a anelli, collane e bracciali. Possono essere aggiunti solo se, recandosi alle botteghe di Soraya Style o Alice Bellia, si dispone di almeno una pietra Cellon del livello richiesto o inferiore, un accessorio (bracciale, anello, collana a cui si vogliono aggiungere effetti) e una certa quantità di Oro.

Si può anche fallire nel tentativo di applicare le opzioni ad un oggetto. In questo caso si perderebbe sia la Cellon sia la quantità di Oro utilizzati nel tentativo. Poiché le opzioni aggiunte sono random prese da una lista, è possibile che ne venga selezionata una già aggiunta e di conseguenza il tentativo fallisce.

Esistono 10 tipi di Cellon che possono essere utilizzate per aggiungere opzioni agli accessori, ma tramite la raffinazione si possono ottenere solo i primi e, fra questi, c'è più probabilità di ottenere quelli di livello più basso.
Per ottenere quelli di livello alto bisogna utilizzare il kit di produzione (giacché non tutti sono droppabili).

Raffinatore di cristalli

Da questo tipo di raffinatore si possono produrre Cristalli della Luna Nuova, Cristalli di Mezza Luna, Cristalli di Luna Piena (con bassissime probabilità) o Pezzi di cristallo (nero/blu/rosso/bianco). Ognuno di questi materiali ha delle specifiche funzioni.
I Pezzi di cristallo vengono utilizzati principalmente per le Resistenze. I Cristalli della Luna Nuova, grazzie al kit Attrezzi di Produzione per Gemme, Cellon e Cristallo possono essere rotti in Pazzi di cristallo o trasmormati in Cristalli di Mezza Luna; in alternativa, possono essere utilizzati per la produzione di TS. I Cristalli di Mezza Luna, i più ricercati, servono per PTS, STS, TS Raid. I Cristalli di Luna Piena sono usati per i potenziamenti degli Specialisti.