Strumenti personali
L'Avventuriero sembra giovane ed inesperto, ma la prima impressione può trarre in inganno.
Con grande curiosità ed energia l'avventuriero maneggia le sue armi (magia, spada di legno, fionda, ecc.) nella lotta contro il male.
A differenza delle altre classi, essendo questa unica nel suo genere, le abilità vengono imparate gratuitamente ed in modo autonomo con l'aumentare dei livelli di lavoro. Il livello massimo di lavoro è 20, mentre il livello di esperienza può continuare a salire.
Una volta raggiunti i livelli esperienza 15 e lavoro 20 ci si può recare da Mimi Mentor a NosVille e scegliere una delle classi in cui specializzarsi tra: Spadaccino, Arciere o Incantatore. Una volta effettuata la scelta, il livello di lavoro della nuova classe riparte da 1 (da qui in poi le abilità non si acquisiranno automaticamente, bisognerà recarsi da Calvin Coach per impararne di nuove).
Un giocatore che volesse comunque restare avventuriero, senza effettuare il cambio di classe, non avrebbe a disposizione armi di livello superiore. Inoltre alcuni oggetti indossabili, come vestiti o altri che personalizzano l'aspetto del personaggio, sono disponibili solo per Spadaccini, Incantatori e Arcieri.