Basilisco

Riguardo la TS

La TS basilisk è una TS quasi indispensabile per chi vuole farsi l'Arma principale del L. 71 o l'Arma Secondaria di L. 74. Questa TS è abbastanza complicata se si è di livello inferiore al 75, pertanto serviranno Olio di Gomito, Pozioni e sopratutto una buona tattica.

La TS basilisk può essere droppata dagli Albero Zombie Forte, nella mappa Bosco d'Abeti.

Composizione della squadra

La formazione della squadra è fondamentale. Non sono tollerati errori, visto che nella TS si devono combinare le skill e le cure del sacro con le devastanti AOE del Guerriero e quelle non da meno del Custode Selvaggio.

La struttura della squadra la si può impostare in questa maniera:

  • Un Mago sacro che avrà il compito di tenere buffato il gruppo e di curare i membri. In caso i membri fossero tutti a vita piena dovrebbe attaccare il basilisk.
  • Un Guerriero che dovrà portare il basilisk ai limiti della mappa (preferibilmente vicino al portale) senza mobbare gli altri mostri che altrimenti potrebbero farvi morire. Usate provocazione solo e solamente se i mostri stanno attaccando un membro del gruppo, altrimenti lasciateli andare.
  • Un Custode Selvaggio che dovrà attaccare il basilisco (Senza fare debuff in quanto non hanno effetto) e in caso di mobbata utilizzare calo essenziale e tutte le skill AoE a disposizione contro i mostri.


Dove creare la TS?

La TS si crea nel Sotteraneo - 3. Per la ricerca della fonte, si consiglia di far usare all'Arciere l'Assassino così da poter cercare la fonte da invisibile. Quando la fonte verrà trovata, gli altri membri correranno vicino e lui entrerà. La TS non richiede oggetti per la sua creazione oltre alla Pietra Spazio-Temporale del Basilisco ma sono necessari 10 semi per potervi entrare.


Come muoversi nella TS?

Mappa TS Basilisco.png
Legenda ts.png
Nome Sfida il Basilisco!
Atto -
Mappa Sotterraneo -3
Livello 65~99
Materiali richiesti Pietra Spazio-Temporale del Basilisco x1 - Seme della Potenza x10
Vite 2
Premi principali

-

Premi speciali

-

Premi bonus

-

Legenda:

  • S: Stanza di partenza
  • E: Stanza finale
  • Rosso: Stanza a tempo
  • Giallo: Stanza in cui bisogna eliminare tutto
  • Verde scuro: Stanza con un obiettivo da uccidere

1: Questa è una stanza a tempo in cui c'è il Serpente mistico (nessun elemento) e in cui compaiono Sanguisughe e Larve (elemento acqua). Per completare con successo questa stanza è consigliabile mettersi in un angolo e attirare il Serpente mistico per evitare gli altri mob. Inoltre è consigliabile avere resistenze all'acqua almeno al 65%, per resistere con facilità agli attacchi delle Larve e delle Sanguisughe. Uccidendo il Serpente mistico è possibile trovare Gemma del cristallo delle onde marine (drop per lo Spadaccino o per arma secondaria Mago). Quando il timer arriva a 0 la porta si apre e si può proseguire.

2: In questa stanza ci sono il Serpente mistico e inizialmente anche una Larva e una Sanguisuga. La tattica è attirare il boss in un angolo e allontanare gli altri due mob con un Nosmate o con la skill del Guerriero Grido di Paura. Ma attenzione, uccidendo i mob secondari ne compariranno altri. Il serpente mistico può droppare Gemma del cristallo di fiamme (il drop per l'Arciere o per arma secondaria Spadaccino). Uccidendolo verrà inoltre aperta la porta.

I: Stanza inutile. Ci sono 5 Larva e 2 Larva gigante da uccidere. È consigliato di non farla e passare dall'altra parte perché è difficile come stanza e rischiereste solo la morte.

3: 3 Larva e 2 Larva gigante da uccidere.

4: 2 Sanguisuga appiccicosa e 4 Re sanguisuga da uccidere.

5: Inizialmente vuota, una volta completata la stanza 6 invece compariranno 2 Larva gigante e 4 Larva.

6: 3 Re sanguisuga 2 Sanguisuga appiccicosa e 3 Larva da uccidere.

7: Questa stanza si sblocca dopo aver completato tutte quelle numerate ed è una stanza a tempo esattamente come la 1. Qui si droppa Gemma del cristallo del vento (drop per Mago e arma secondaria Arciere) e dopo aver ucciso il Serpente mistico è consigliabile sloggare perché la ricompensa della TS sono circa 5k oro e niente reputazione e il timer segnerà ancora 4-5 minuti. Se invece tenete alla vostra dignità cercate di finire la stanza perché potreste droppare Gel verde o altri drop e non perdereste dignità.

Consigli utili per la TS

  1. Dato che il tempo a disposizione non manca, è possibile prendersela comoda e non fare i salti mortali.
  2. Prima di ogni stanza usare Pozione d'Attacco, Pozione della Difesa ed Pozione dell'Energia.
  3. Portarsi dietro i pet, che potranno essere sacrificati per allontanare i mob fastidiosi.
  4. Ricordarsi le Bambole per far rivivere i pet.
  5. Ricordarsi di impostare il pet cliccando sul seme potenza che ha di fianco e farlo diventare viola in modo tale che riviva usando bambole.
  6. Avere qualche Pozione grande, di quelle che si trovano nella GI non fanno mai male.
  7. Non fare gli spericolati mobbando esageratamente, anzi, sarebbe meglio non mobbare.