Strumenti personali
Munito di spada e di Balestra, lo Spadaccino combatte l'onore e la giustizia. È stato addestrato per il combattimento ravvicinato e per il combattimento a distanza. Lo Spadaccino è una delle tre classi disponibili dopo aver raggiunto, (Con l'Avventuriero), un livello di combattimento pari o superiore a 15 e un livello di lavoro pari a 20.
Arma Principale: Spada. Arma Secondaria: Balestra.
I vantaggi dello Spadaccino sono:
Gli svantaggi dello Spadaccino sono:
La potenza d'attacco è nella media, e il raggio d'attacco è sempre corto, tranne quando si usa la Balestra.
Gli Spadaccini hanno molti attacchi che si concentrano su un solo nemico, il che fa pensare che siano adatti nei PvP quanto a reggere grandi mobbate di mob e fare da tanker in alcune missioni, come le Pietre Spazio Temporali.
Quando le skill vengono potenziate, possono infliggere vari Status Negativi, tra cui l'Amnesia o l'Indebolimento dell'Attacco Avversario.
Non hanno molte AOE (Area of Effect-Area d'Effetto, indica tutti quegli attacchi che hanno un' ampia portata), infatti, l'unico è la skill Terremoto, che infligge danno a tutte le creature presenti nel raggio di 3 celle (escludendo Soffio ed Energia della Spada, che infliggono danno ai nemici presenti in 1 cella in fronte al personaggio per Soffio e a 5 celle di distanza per Energia della Spada).
Un pregio degli Spadaccini è quello di avere le SP con le rispettive fate nell'ordine in cui vengono prese nelle TS (per fare un esempio, il Guerriero è di attributo Fuoco, e la Fata di Fuoco si riceve come premio Speciale nella TS 25, il Blade è d'Acqua, e la Fata d'Acqua si riceve alla TS 33, e così via..), cosa che invece non accade alle altre classi, che spesso comprano le Fate (come ad esempio gli Arcieri, che hanno il Ranger di attributo Acqua, ma la fata d'Acqua la ricevono solo al L.33, il che significa che hanno poco tempo per addestrarla, a differenza degli Spadaccini che hanno molto più tempo).
Puoi imparare nuove abilità da Calvin Coach o da Doggo con una somma in Oro e dei CP.
All'inizio non influenzeranno molto le armi che userete. Successivamente questa è la linea consigliata da seguire per la buona crescita del vostro personaggio:
Poichè molte armi andranno impugnate per molti livelli, è consigliabile potenziarle. N.B: Puoi controllare tutte le Armi Primarie disponibili per lo Spadaccino nella pagina Elenco armi.
Come l'Arma, all'inizo non influenzerà molto l'andamento del gioco. Successivamente è consigliato seguire questo elenco per la buona crescita del personaggio:
Poichè molte corazze andranno indossate per molti livelli, è consigliabile potenziarle.
N.B.: Puoi controllare tutte le Corazze disponibili per lo Spadaccino nella pagina Elenco Armature.
Per lo Spadaccino è consigliato avere la Balestra dal livello 45-55 perché viene utilizzata dal Crociato. Questa è la linea consigliata per la buona crescita del personaggio:
Poichè molte Balestra andranno impugnate per molti livelli, è consigliabile potenziarle.
N.B.: Puoi controllare tutte le armi primarie disponibili per lo Spadaccino nella pagina Elenco armi.
Il guerriero (War) è una delle SP migliori dello Spadaccino, ha tanti HP e un alta difesa, proprio per questo viene spesso preso nei vari Raid che si svolgono nel mondo di NosTale. Grazie alla mossa (skill) "Provocazione" (che attira a sè i mostri da una cella circostatnte) il Guerriero viene utilizzato per i Raid, LoD e altre forme di PvM. Grazie alla mossa (skill) "Urlo" (Che aumenta il Morale), il Guerriero potrà colpire i bersagli con più probabilità e potrà venire, se l'avversario è dello stesso livello o poco più/meno, attaccato con meno probabilità.
Utilizzando il Guerriero basta iniziare con “Spallata”, ”Dragone crescente” per il malus “Barriera”, ”Tripla collisione”, ”Colpo rotante” (se l' avversario è vicino) e “Spaccatura”. Infine “Colpo finale” dopo che il malus “Barriera” finisce. Si conclude il tutto con un semplice giro di skill.
Se si utilizza il Warrior nelle mobbate bisogna attirare i mob a sè con la skill "Provocazione", dopodiché utilizzare “Spaccatura”, “Colpo rotante”, se si vuole “Dragone crescente” e tenendo i mob in fila indiana si usa “Colpo finale”. Se invece si affronta un solo mob bisogna utilizzare subito ”Spallata” per far entrare il malus "Amnesia", “Colpo finale” per ridurre la difesa e se si ci trova in spazi molto ristretti “Grido di paura” è utile per ridurre la perdita di HP che si possono avere nello scontro poiché il mob, scappando, rimane immobilizzato ad una parete per pochi secondi.
È l'SP dello Spadaccino per il PvP in eccellenza. Grazie alla mossa "Protezione dei Samurai" che causa l'effetto Assorbi l'Attacco (come l'Assassino), il Samurai (Blade) potrà assorbire anche i colpi di gente di livello molto più alta del proprio. Ha delle mosse (skill) che provocano malus come Sanguinamento Grave, Amnesia, Gamba Ferita, Incisione, Shock, Indebolimento della Difesa, utili per il Player vs Player (PvP)
Con il Samurai invece bisogna essere bravi ad assorbire l’attacco avversario con “Protezione del Samurai” e se riceviamo una carica utilizzare “Taglio a croce”. Modalità di combattimento diversa contro i Sacri, contro i quali bisogna utilizzare subito “Colpo mortale” che causa il malus Incisione, “Lama energica” che diminuisce del 30% gli MP dell'avversario. Quando l'avversario finisce gli MP colpirlo senza dargli tregua.
Utilizzando il Samurai nelle mobbate conviene usare molto “Protezione del Samurai” e tenendo i mob vicini “Tempesta di spade” che provoca Sanguinamento grave e Gamba ferita, ”Spada danzante” che provoca Shock, “Colpo mortale” e “Attacco incatenato”. Se i mob sono ancora vivi tenendoli in fila indiana si usa “Lama Energica”.
Il Crociato è L'SP killer dello Spadaccino nella Terra Della Morte (Land of Death LoD). Grazie al suo Buff "Carica Tripla", che ha tre fasi, l'Attacco del Crociato (Crux,Crocio) aumenterà di fase in fase, fino ad aumentare del 50% durante "La Terza Carica Tripla".
Utilizzando il Crociato bisogna prima di tutto utilizzare il buff “Caricamento triplo” e usare subito “Tripla saetta”, infine lanciare le altre skill appena cariche. Verso la fine del buff “La seconda carica tripla” prepararsi a lanciare “Concetrazione” in maniera tale da non perdere tempo quando si ha “La terza carica tripla”. Infine usare “Effetto brillante” fino a quando “Caricamento triplo” è pronto e continuare a skillare. Se l' avversario sta per lanciare una skill tipo la 20 del Mago Blu o del Mago Nero usare “Scudo ricoperto” per ridurre i danni ricevuti. Ricordate di usare “Benedizione sacra” che provoca il malus Respiro sacro se l’ avversario è vicino a voi o è stunnato.
Sconsigliato per mobbare viste le scarse aoe (ecco LoD) utilizzabile solo contro mostri oscuri in pvm.
Questa SP è molto potente se consideriamo l'attacco, scadente però se consideriamo la difesa. Non conviene usare il Guerriero Feroce (Berserker, BK) se non si ha un Livello Alto e una buona corazza, in quanto, proprio per la scarsa difesa, perde tanti HP in poco tempo.
Utilizzando il Berserker bisogna avvicinarsi subito all’ avversario utilizzando la skill “Corsa sonica”, provocare all’ avversario il malus Rottura dell'armatura utilizzando la skill “Corazza rotta” e tentare di provocare il malus Shock utilizzando “Shock d’ adrenalina”. Infine lanciare le proprie skill appena si caricano e lanciare le skill AoE solo quando l’avversario è vicino. Ricordate di utilizzare la skill “Oltre il volto" solo se il bersaglio scappa spesso e si fa colpire raramente.Ricordate di utilizzare la skill Vita o Morte appena i vostri hp scendono sotto la metà, utilizzandola il vostro attacco aumenterà di molto.
Per via della scarsa difesa inizialmente non conviene usarlo o si rischia di morire, ma portato a job alti visti gli esagerati danni e velocità di movimento shotta o uccide con poche skill molti mob.
Specialista molto portato per il PvP inizialmente non molto potente, ma successivamente può essere di grande aiuto sopratutto in arena.
Utilizzando il gladiatore conviene seguire un semplice schema di abilità, per iniziare si usa l'abilita Attacco con lo scudo per creare il malus Knock Down, successivamente conviene usare Beffa per il malus Enorme stato di rabbia e proseguire con Dichiarazione di guerra ed Esecuzione
Sconsigliato per PvM per mancanza di skill aoe.
E il 6° specialista dello Spadaccino si ottiene completando con successo il Raid o consegnando le 50 Chiome, molto portato sia per PvP che PvM per la presenza sia di abilita che colpiscono il singolo che aoe. Molto utile sopratutto per i molti nuovi malus e le combo introdotte recentemente.
E uno degli specialisti più portati per il PvP grazie ai suoi malus, Mancanza di energia, Forte trauma, Grossa mancanza di energia, Trauma, Trauma critico, Un trauma inchiodante e grazie alla skill Meditazione che garantisce tre tipi di effetti il primo utile contro i mob, il secondo per le gi Guerre istantane e il terzo per il PvP. L'ordine delle skill varia da giocatore a giocatore a secondo dell'avversario che si affronta.
Non molto utilizzato per il PvM ma comunque abbastanza versatile. Conviene usare la skill meditazione e raggiungere il primo stato (Spirito della delucidazione, successivamente usare le abilita in questo ordine Tempesta di vortici forte, Ciclone, Sette colpi e per finire se non basta Nuovo inizio, tenere presente che le combo possono aiutare.