Strumenti personali
Il Raid di Maru è disponibile solamente durante l'Evento invernale; tra gli altri, il premio più importante che può dare è la Carta speciale compagno di Maru.
Il portale si trova a NosVille, accanto a Teodor Topp. I giocatori di ogni classe e qualsiasi livello possono partecipare ad una squadra di 15 membri o formarla utilizzando il Sigillo del raid di Maru. È possibile ottenere il Sigillo dando la caccia ai mostri di 10 livelli superiore o inferiore al livello del vostro personaggio. I personaggi di livello superiore al 60 potranno droppare da tutti i mostri al di sopra del livello 60.
Qui elenchiamo i consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti.
Prima di iniziare il raid, è fondamentale che venga designato un membro del team addetto all'utilizzo dell'olio di sesamo. Ad ogni raid, ne sono necessari circa una ventina. Il boss, Maru, è di livello 95 e quindi ha un'elusione molto alta, di conseguenza, senza il morale di un guerriero di alto livello, i membri del team di livello più basso misseranno di continuo e saranno completamente inutili. Iniziato il Raid, bisogna buffarsi subito con Aumento del morale e Spirito del lupo. Evitare categoricamente i buff che conferiscono un aumento HP, come Spirito dell'orso: il danno nel raid è in percentuale, quindi conviene togliere gioielli e armature che aumentano gli HP, per curarsi più facilmente.
Il boss Maru ha 2 abilità principali: l'attacco di base, che è ravvicinato e toglie molti HP, e il Dominio della tigre. Conviene stare sempre il più lontano possibile dal boss, e lasciare che siano i pet a tankare, quindi assicuratevi di avere molte guardiane. I maghi devono stare vicini a quanti più membri possibile per aurare costantemente il team, e viceversa i membri devono cercare di stare vicini ai maghi.
Quando Maru è sotto l'effetto di Dominio della tigre diventa invulnerabile e rifletterà su di voi tutto il danno, e bisogna quindi smettere immediatamente di attaccarlo, e togliergli l'effetto il prima possibile. Per farlo, è necessario interagire con i cesti di torte che spawneranno nei paraggi: essi dropperanno delle speciali torte di riso che, se usate sul boss, gli rimuoveranno il buff.
Spesso spawneranno anche ondate di criceti, che causano malus fastidiosi, e vanno eliminati il più in fretta possibile. In questo, eccellono i Distruttori grazie alle skill Mina di Fuoco e Mina Antiuomo, e i Cacciatori di demoni con la skill Lama delle anime.
Quando il boss arriva a metà HP (vita gialla) arriva la parte più difficile del Raid, in cui è richiesta la massima concentrazione: arrivati a questo punto, spawneranno nella mappa alcune corde. Quando succede, bisogna precipitarsi a interagirvi, e dopo circa 1 secondo creeranno un campo protettivo di forma quadrata (simile a quello del Raid di Glacerus). Dopo pochi secondi, Maru lancerà la sua skill Trottola, che ucciderà chiunque non si trovi nei campi protettivi. Attenzione! A volte ci può essere la cosiddetta "corda fake", ovvero una corda che non produrrà il campo protettivo. La si può riconoscere perché, interagendoci, impiega più tempo ad attivarsi rispetto alle corde normali. Bisogna prestare la massima attenzione perché queste corde possono fare delle vere e proprie stragi e portare all'insuccesso del Raid. Dopo che avrà lanciato la skill, Maru sarà stordito per 10 secondi. Qui entra in scena l' Olio di sesamo, che va utilizzato SOLO quando Maru è stordito. Quando viene utilizzato, l'olio estende lo stun del boss per altri 10 secondi, di conseguenza, continuando a utilizzarlo, si concluderà il Raid molto facilmente, in quanto si scongiurano altre pericolose corde.