Strumenti personali
Il personaggio è il soggetto del gioco, compie azioni in base alle decisioni del giocatore che lo utilizza.
All'inizio del gioco sarai un Avventuriero. Non appena raggiungerai il livello di Combattimento 15 e il livello di Lavoro 20, potrai cambiare lavoro e specializzarti in una determinata area di combattimento. Quando avrai raggiunto il livello richiesto, nella finestra del server visualizzerai il messaggio "Puoi candidarti per una riqualificazione a NosVille".
A questo punto potrai cambiare il tuo lavoro presso Mimi Mentor (a NosVille) o Lucia (al Mercato del Porto Alveus).
Potrai scegliere tra le seguenti classi: Spadaccino, Arciere e Incantatore. Per poter cambiar lavoro, prima di parlare con l'NPC dovrai rimuovere l'equipaggiamento (ossia tutti gli elementi dell'equipaggiamento contrassegnati con la voce "Solo Avventurieri"). Dopo avere cambiato lavoro, otterrai automaticamente un nuovo equipaggiamento adatto alla tua nuova figura.
L'avventuriero sembra giovane ed inesperto, ma la prima impressione può trarre in inganno. Ogni giocatore che entra a NosVille inizia in qualità di avventuriero inesperto, ma si sottopone a duri addestramenti per diventare, un giorno, un vero eroe. Con grande curiosità ed energia l'avventuriero maneggia le sue armi nella lotta contro il male.
Munito di lame mortali, questo coraggioso guerriero combatte per l'onore e la giustizia. È stato addestrato sia per il combattimento a distanza che per quello ravvicinato e sa utilizzare perfettamente la forza degli elementi.
Grazie alle sue numerose e notevoli abilità è in grado di affrontare più avversari contemporaneamente.
Pro
Contro
L'arciere combatte in nome della natura con la velocità di una volpe e la vista di un'aquila. Può sembrare freddo e distaccato, ma possiede una straordinaria conoscenza, che gli è sempre di grande aiuto. Le tradizioni antiche racchiudono il sapere sull'utilizzo dei veleni e dell'energia della natura.
L'arciere è in grado di utilizzare le sue armi con una precisione mortale, sia nei combattimenti a distanza che in quelli ravvicinati.
Il mago è in grado di vedere al di là degli orizzonti umani, forse addirittura in altri mondi e dimensioni. Egli conosce le forze della natura e le sa utilizzare sapientemente. È cordiale e sempre pronto ad aiutare. Per questo dispone di molti punti magia.
Egli utilizza attacchi magici sorprendenti ed affascina con le sue armi mistiche, con le quali è in grado di guarire o addirittura di maledire qualcuno.