Strumenti personali
Il Raid della Dea Zenas, più comunemente chiamato Raid Zenas o anche solamente Zenas, è uno dei due principali raid dell'Atto 6, insieme al Raid della Dea Erenia.
È il raid di elemento luce dell'Atto 6, con una squadra formata da un massimo di 20 giocatori, tutti di livello 90 o superiore. Il raid si potrà aprire mediante il Sigillo del raid: Udienza da Zenas quando la barra degli angeli raggiunge il 100% al Portone Paradiso 4.
L'Udienza di Zenas durerà 1 ora, quindi più si sarò veloci a svolgere il o i raid (in caso di maratone) e più si ne potranno fare. Gli oggetti richiesti e altamente consigliati sono i seguenti:
Qui di seguito una lista di consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente potranno esserci piccole varianti:
Appena si apparirà nella stanza del raid, sarà opportuno buffare e farsi buffare, e uccidere i mostri che appariranno. Dopodiché si andrà ad uccidere Arcangelo Lucifero (MiniBoss), che causerà i malus In nome di Dio (S), Giudizio della luce (S), Marchio della luce (S), ed evocherà mostri in sua difesa che dovranno essere elimanti. Giunti nell'ultimo teletrasporto è opportuno buffarsi velocemente e posizionare i maghi sacri solo sulla Sacerdotessa Kelly della 2ª Unità, poiché se rimane in vita, si supererà l'ultima prova e non si riceverà il malus Maledizione di Ancelloan. Una volta protetto l'NPC è opportuno buffarsi ed entrare nel portale che porta al boss. Entrati nel portale si avrà accesso a una stanza dove c'è la Dea Zenas (Boss), e cadranno dei fulmini blu sul pavimento che sono da evitare. Si consiglia di ammassarsi tutti nell'angolo a sinistra di fianco alla scala, poiché lì c'è meno probabilità di venir colpiti dai fulmini che fanno considerevoli danni (segnata in giallo sulla mappa) e si mandano in MiniLand i pet e compagni oppure si portano in mezzo al gruppo in modalità S. Il Guerriero, solo lui, dovrà andare a prendere la Dea Zenas e portarla vicino al gruppo che inizierà ad attaccarla. Quando appariranno i Sacerdoti di Zenas e i Cavalieri guardiani di Zenas bisogna ucciderli più velocemente possibile concentrandosi solo su di loro, poiché la Dea Zenas può assorbire la loro vita se non vengono uccisi, quindi si cura rendendo difficoltosa e lunga l'esecuzione del raid; questo punto è molto importante soprattutto a vita rossa perché appariranno ancora più mostri. La Dea Zenas assieme ai suoi mostri può causare vari malus tra cui:
Consigli
Una volta sconfitta la Dea Zenas cadranno vari oggetti sulla mappa, e ogni giocatore riceverà uno Scrigno del Raid, con rarità da Utile a Fenomenale, contenente uno dei seguenti oggetti: