Strumenti personali
Il Raid della Dea Erenia, più comunemente chiamato Raid Erenia, è uno dei due raid dell'Atto 6, insieme al Raid della Dea Zenas.
E' il Raid oscuro di Atto 6, la squadra è formata da un massimo di 15 giocatori, tutti over 90. Si può aprire quando la barra dei demoni raggiunge il 100%, tramite il Sigillo del raid: Udienza da Erenia, al Portone Inferno 4.
Qui elenco i consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti.
Il raid è diviso in tre prove da completare. Appena entrati bisogna buffarsi velocemente, poiché verrete attaccati da un gruppo di mob oscuri che dovrete 'killare. Avrete cosi' completato la prima prova. I mostri che si incontreranno nel corso del raid sono il Sacerdote di Erenia, la Guardia reale di Erenia, il Cavaliere guardiano di Erenia e il Mago guardiano di Erenia Dirigersi verso il trasporto e iniziare a 'killare i sigilli spezzati e gli altri mob, così finirà la seconda prova. Buffarsi nuovamente e killare la Pietra del guardiano per far apparire il teletrasporto. Dovrete ora uccidere il Sorvegliante Amon e killare anche gli altri mob, bisogna prestare molta attenzione al Crociato presente nella mappa poiché se esso muore si avrà il malus Lamento del Crociato per il resto del Raid. Andare ora al teletrasporto. Vi troverete nella stanza di Erenia, skillarla e uccidere anche i mob che spawnano. Questi ultimi e la Dea stessa mettono svariati malus come:
Bisogna fullare' e pozzare molto spesso poiché i mostri sono molto forti e infliggono alti danni, soprattutto quando la Dea raggiunge la vita rossa perché appariranno ancora più mob. Casualmente Erenia teletrasporta dei personaggi in una stanza con dei mostri, skillare i mob per liberarsi. Ogni tanto può capitare che Erenia si faccia il malus: Dove è il mio corno?.
Consigli
Una volta sconfitto la Dea Erenia cadranno vari oggetti sulla mappa, e riceverete uno Scrigno del Raid, con rarità da R1 a R8, contenente uno dei seguenti oggetti: