Strumenti personali
Ogni personaggio utilizza delle armi per attaccare. Esistono numerosi tipi di armi, che variano per ogni classe.
Le armi sono una parte fondamentale nel potenziamento dei propri personaggi. Quando se ne prende una in mano, ci sono diversi punti da tenere in considerazione: il livello di rarità (dal r-2 di un'arma danneggiata al r8 di una fenomenale), che aumentando rende le armi fulgide e, a parità di livello, più potenti; l'upgrade, ossia il miglioramento attraverso un dispendio di oro e materiali che aumenta la forza di attacco in percentuale; il livello, poiché aumentando di livello aumenta la potenza; gli effetti, che possono agire sulle statistiche e sugli attributi; le rune, che permettono di aggiungere effetti supplementari. Fare la scelta migliore spetta certamente ai giocatori.
Le armi si possono ottenere in diversi modi:
Qui di seguito sono elencate tutte le armi, con i loro effetti e il metodo con le quali si possono ottenere.
Lo Spadaccino esegue attacchi ravvicinati. Non sono molto potenti, però infliggono ottimi colpi critici che difficilmente mancano il bersaglio. Inoltre lo Spadaccino usa la balestra come arma secondaria, un'arma lenta ma molto versatile che lo rende anche un buon supporto a distanza.
Producibile dall'Eroe Hugo
Le spade eroe richiedono il livello eroe per essere indossante, non tenendo conto nel livello normale.
Pergamena di produzione delle armi secondarie di Ancelloan
Il mago utilizza la magia per attaccare. Lancia incantesimi attraverso la sua bacchetta oppure spara con una pistola magica. Quando il mago utilizza la bacchetta per attaccare esso non fallisce mai, però non può infliggere danni critici. Invece quando utilizza la pistola può infliggere critici e mancare l'avversario.
Il Mago esegue attacchi a distanza magici. I suoi danni sono molto potenti e non possono mancare mai il bersaglio, ma non possono diventare colpi critici. Il Mago usa la pistola magica come arma secondaria, un'arma molto rapida che gli permette di effettuare colpi critici ma di mancare anche il bersaglio.
Pergamena di produzione delle armi di Ancelloan
L'arciere fa attacchi a distanza. La sua peculiarità non sta nella potenza dei singoli attacchi, ma dalla grande quantità di colpi critici che mette a segno. L'arma secondaria è un pugnale, quindi, quando la usa, l'arciere fa attacchi ravvicinati, in grado di infliggere ingenti danni se va a segno un colpo critico.
Finalmente puoi prendere a calci e pugni la gente!
Con la manutenzione straordinaria del 30 marzo 2012 (Evento: Pesce d'aprile) i nomi delle seguenti armi sono cambiati:
Sono stati successivamente ripristinati i precedenti nomi con la manutenzione del 4 aprile 2012.