Raid Gigante Slade

◄ Raid Ragno Nero | Raid | Raid di Lord Draco ►


Il Raid Gigante Slade è considerato uno dei raid più lunghi e articolati del gioco.
La mappa è ambientata sulla Cima del Monte Krem, ma essendo piuttosto elaborata, è consigliabile tenere sempre la guida sotto mano per evitare di sbagliare strada. Per accedere alla stanza del Boss (Slade Mammut) sarà necessario completare una mappa antecedente, che comprende 16 pulsanti da azionare e 40 MiniBoss da eliminare (Slade Sacerdoti).

Requisiti

Composizione della squadra

Ecco alcuni consigli su come organizzare una squadra d'attacco, ovviamente possono esserci piccole varianti, oppure è possibile tentare con una squadra "alternativa", a discrezione del Capo Raid.

Mappa del Raid Slade Mammut

Svolgimento del Raid

Obbiettivi del Raid

  • Azionare 16 pulsanti
  • Uccidere 40 MiniBoss

Il Raid a prima vista potrebbe sembrare difficile ma se si è ben organizzati si rivelerà molto più facile. Dato che molti mostri hanno la possibilità di "vedere" l'invisibilità dell'Assassino o del Jajamaru, la squadra è costretta ad azionare i pulsanti man mano che si avanza verso la stanza del Boss. Di conseguenza, il tragitto si baserà sull'ordine di azionamento dei pulsanti. I guerrieri avranno il compito di mobbare' e tankare i mostri presenti in mappa, senza esagerare dato che ne spawneranno altri in alcune zone.
L'Incantatore deve assicurarsi di usare Aura in modo costante su tutto il gruppo, così come i Maghi sacri dovranno tenere sott'occhio gli HP di tutta la squadra (guerrieri in particolare).
Circa a metà Raid cominceranno a cadere dei giganteschi massi che vi porteranno ad 1 MP, da lì in avanti dovrete usare Pozioni o Snack per recuperarli.
Nelle zone di spawn di mostri (come da mappa) fate molta attenzione, soprattutto nei due rettangoli più grandi. Sono le zone più critiche del raid, dove generalmente si rischia di perdere vite. Nel rettangolo a destra compariranno moltissime Api che come sapete infliggono un elevatissimo danno elementale. È necessario indossare le resistenze luce prima di attraversare questa parte. Nel rettangolo a sinistra invece troverete dei teschi arcieri che una volta uccisi faranno apparire dei Re della Polvere (è utile usare la skill Non Morto del Mago sacro). Procedere con molta cautela stando attenti a non far apparire troppi mob insieme.

Consigli

  • Alcuni pulsanti possono essere azionati con l'utilizzo degli Opossum intelligenti, in modo da semplificare e velocizzare il Raid. Le leve in questione sono: n°1, 6, 7, 8 e 9. Fate però attenzione ai mostri presenti in mappa, assicuratevi che i vostri Pet possano restare in vita.
  • Non allontanarsi mai dal gruppo o si andrà incontro ad una morte quasi certa.
  • Attenzione a cambiare man mano le resistenze!

Mammut Slade

Appena entrati nella mappa, dovete subito correre all'interno della "conca" dove è situato lo Slade Mammut, e dovrete rimanere in quel punto per tutto il tempo, assicurandovi di stare il più possibile sul bordo esterno. Questo per via della moltitudine di mostri che appariranno durante la missione, al centro della mappa.
Di solito questa stanza è la parte più lunga della missione, armatevi di pazienza e di molte pozioni per gli MP, dato che cadranno odiosi massi che ve li prosciugheranno, oltre a ricevere costantemente dal Boss il malus Cattura.png Cattura.

Consigli

  • Come già detto, il boss riceve danni amplificati dai Colpi Critici. Utilissimo che alcuni custodi selvaggi si cambino in assassini e alcuni spadaccini in berserker.
  • L'Incantatore deve fare molta attenzione ad avere gli MP necessari per mantenere sotto Aura costante la squadra, essenziale nei momenti critici (per esempio durante la durata del malus Cattura).

Elenco dei Premi

Una volta sconfitto lo Slade Mammut, nella mappa cadranno vari oggetti e tutti i membri del Raid riceveranno uno Scrigno del Raid contenente uno dei seguenti oggetti oggetti.

Immagine Contenuto dello Scrigno Quantità
Spad70-73.png Crasher 1
Arc70-73.png Forza penetrante 1
Bast70-73.png Staff di Kais 1
Spad75.png Mano 1
Arc75.png Nasello decente 1
Bast75.png Majestic 1
Guanti Divini.png Guanti Divini 1
Scarpe dell'ombra.png Scarpe dell'ombra 1